| Utente | Messaggio |
|
17:49 4 febbraio 2010
| luca
| | | |
| Membro |
|
|
lorenzo ha scritto:
Paolo ha scritto:
Bene, mi consola vedere che anche gli esperti vedono la situazione in maniera pressochè opposta 
Buon gain, ragazzi
Lungi dal considerarmi un esperto , ma visione opposta rispetto a chi ?
In ogni caso tieni presente che nessuno ha la sfera di cristallo: al limite si usano trading system e/o metodi, dai quali scaturiscono i segnali operativi, i quali vengono in ogni caso integrati in una strategia di trading (riferita all' arco temporale, al rapposto utile/perdita e rischio/rendimento, se operazione di posizione o di trading, con quali training e/o loss stop e/o take profit, ecc…).
Questo per dire che visioni "opposte" non necessariamente danno origine ad una operatività diametralmente opposta !
Il bello di questo forum è che si possono confrontare liberamente metodi e trading system e ognuno ha qualcosa da imparare ! 
buon gain anche a te !
trend di breve oggi al ribasso sotto 22015 dunque si è girato dalla parte del trend di medio che era stato sempre al ribasso dal 19 genn e i risultati li abbiamo visti.
ultimo long ha generato 65 euro (long 21945 uscito a 22010) di gain e sinceramente mi sarei aspettato un loss visto che trend i breve era long contro tren di medio al ribasso.
|
|
|
21:22 8 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
L'importanza dei volumi nel trading e secondo me fondamentale,
come si può notare nella giornata di oggi sul FTSE il massimo odierno coincide perfettamente con un pcco di volume di venerdi che fungendo da resistenza respinge la risalita dei prezzi.
Dall'altro canto il minimo di venerdi crea una resistenza, nel momento in cui viene rotta dopo un piccolo accumolo, i prezzi scendono bruscamente.
Da quel punto si poteva aprire ubna posizione short con un primp target di 50 pt e stop sul picco del volume appena creato.

|
|
|
22:50 8 febbraio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
cita non funge, guarda caso!
x max
Ottimo come sempre il tuo lavoro! Pessimo come sempre il mio long! Non aggiungo altro, rischio solo di far sbagliare chi mi legge…
Molto importante a questo punto EurUsd, a te caro… ti seguiro' con particolare attenzione!
Ti ringrazio e rinnovo il massimo apprezzamento al tuo metodo, costanza e capacita'!
Ciao
|
|
|
23:17 8 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Andoc ha scritto:cita non funge, guarda caso! x max Ottimo come sempre il tuo lavoro! Pessimo come sempre il mio long! Non aggiungo altro, rischio solo di far sbagliare chi mi legge… Molto importante a questo punto EurUsd, a te caro… ti seguiro' con particolare attenzione! Ti ringrazio e rinnovo il massimo apprezzamento al tuo metodo, costanza e capacita'! Ciao
Ciao Doc,
non vorrei perderti proprio adesso, il buon trader ha sempre qualche asso sulla manica, e secondo me tu ne hai piu di uno, come per Raf, ti cito una massima di un trader "Un buon trader e colui che riesce a replicare il se stesso dei momenti migliori il maggior numero di volte" non scoraggiarti!!!
Grazie per l'apprezzamento, non sono ancora a livelli acettabili, l'operazione sel FTSE mi è scappata per seguire testardamente S&P…
P.S. rivogliamo ancora il DOC vincente… quello di 2 settimane fa!!
|
|
|
23:06 9 febbraio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
x max
Ti ringrazio di cuore…
Se per vincente intendi quello che intendo io, ora come ora siamo lontani…
Sul fatto di cadere in piedi, ci credo ancora…
Non ho postato le ultime operazioni in quanto ad altissimo rischio e sempre di segno long (e non ho voglia di ricevere messaggi tipo "non hai paura di farti male?" anche se postati da persone amiche), operazioni che non vanno emulate… sono frutto dell'errore di partenza e il rimedio puo' essere anche peggio della malattia se non gestito sapientemente (e io non mi considero purtroppo il sapiente di turno per poter suggerire tra le righe… e non escludo di farmi male nel breve)
…sto leggendo poco in queste ore perche' quando sei esposto sei anche piu' suggestionabile e ti aggrappi alle visioni di comodo per giustificare le tue c…..te… sto guardando solo il prezzo e l'O.I. sulle opzioni di febbraio, niente notizie, niente oscillatori, niente forum partigiani (questo ovviamente non lo e'!!!!!!)… a bufera conclusa o confermata non manchero' di esprimere il mio parere personale… perdonate la reticenza, ogni tanto ci vuole… Raf insegna e lo rispetto piu' che mai! Se falliro' in queste giornate cadra' uno dei cardini del mio metodo e dovro' ridiscuterne i fondamenti principali… cosa non facile che spero di non dover fare…
In bocca al lupo a te e a tutti gli amici che leggono!
buona serata
|
|
|
23:09 9 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
ciao,
3d deserto…
conigurazione grafica perfetta oggi direi da manuale, si sono verificate ben 3 elementi molto significativi:
- la rottura del breakout che ha spinto i prezzi al rialzo coincideva esattamente all HVA di ieri.
- targhet price al massimo della giornata di ieri raggiunto con un gain modesto di 115 pt (575€ lordi)
- creazione del picco di volumi proprio sul massimodella giornata di ieri (nostro target) quindi creazione di una forte resistenza
a domani!!

|
|
|
23:19 9 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Andoc ha scritto:x max Ti ringrazio di cuore… Se per vincente intendi quello che intendo io, ora come ora siamo lontani… Sul fatto di cadere in piedi, ci credo ancora… Non ho postato le ultime operazioni in quanto ad altissimo rischio e sempre di segno long (e non ho voglia di ricevere messaggi tipo "non hai paura di farti male?" anche se postati da persone amiche), operazioni che non vanno emulate… sono frutto dell'errore di partenza e il rimedio puo' essere anche peggio della malattia se non gestito sapientemente (e io non mi considero purtroppo il sapiente di turno per poter suggerire tra le righe… e non escludo di farmi male nel breve) …sto leggendo poco in queste ore perche' quando sei esposto sei anche piu' suggestionabile e ti aggrappi alle visioni di comodo per giustificare le tue c…..te… sto guardando solo il prezzo e l'O.I. sulle opzioni di febbraio, niente notizie, niente oscillatori, niente forum partigiani (questo ovviamente non lo e'!!!!!!)… a bufera conclusa o confermata non manchero' di esprimere il mio parere personale… perdonate la reticenza, ogni tanto ci vuole… Raf insegna e lo rispetto piu' che mai! Se falliro' in queste giornate cadra' uno dei cardini del mio metodo e dovro' ridiscuterne i fondamenti principali… cosa non facile che spero di non dover fare… In bocca al lupo a te e a tutti gli amici che leggono! buona serata
Ciao Doc,
nelle tue parole sento tanta volglia di riscatto e questo ti fa onore,
Rispetto le tue idee… cmq vada…
Con stima
|
|
|
23:21 9 febbraio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
3d deserto?
no… ti ho risposto 3 min. prima del tuo post!!!!
…ma non lo potevi sapere!
|
|
|
23:25 9 febbraio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
… e tu mi hai risposto mentre scrivevo…
ci si insegue!!!!!   
buona notte e grazie per le tue parole!
|
|
|
12:48 10 febbraio 2010
| luca
| | | |
| Membro |
|
|
buongiorno a tutti
scusate per il ritardo ma sono incasinato
ieri sopra 21070 il trend di breve è andato al rialzo (era al ribasso dal 4 febb a 21015)
trend di medio sempre tranquillamente al ribasso, per ora.
|
|
|
23:31 10 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao,
anche oggi il derivato ha rispettato tutti i set-up,
l'entrata perfetta a 21205 che dopo funge da supporto, il minimo di oggi coincide perfettamente con il picco di volumi di ieri, e il nostro target viene posto a 21305 che è stato il massimo di venerdi.
totale gain di giornata 100 pt (500€ lordi)

|
|
|
22:55 11 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 22:56 – 11 February 2010 | autore: sbaopao
Ciao,
anche oggi il FTSE ci ha portato in gain, entrati in posizione Short all 10:30 a 21345 e raggiunto il target 21260 con di 85 pt ( 425€ lordi).
Si poteva gestire meglio la posizione con il T.S. ma ognuno di noi ha la propria strategia.

per il medio termine nulla da segnalare una congestione molto imprtanteche va da 21475 a 20470 non ci da spunti operativi rimaniamo sempre in attesa

|
|
|
10:31 12 febbraio 2010
| luca
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao,
anche oggi il FTSE ci ha portato in gain, entrati in posizione Short all 10:30 a 21345 e raggiunto il target 21260 con di 85 pt ( 425€ lordi).
Si poteva gestire meglio la posizione con il T.S. ma ognuno di noi ha la propria strategia.
per il medio termine nulla da segnalare una congestione molto imprtanteche va da 21475 a 20470 non ci da spunti operativi rimaniamo sempre in attesa
buongiorno
ottimo sbaopao
ieri segnale short trend di breve sotto 20960 ancora in atto, vediamo che succede.
|
|
|
13:24 12 febbraio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
CIAO,
anche oggi giornata positiva, aperto posizione short a 21185 chiusura al picco di volume di ieri a 21050, totale 135 pt ( 675€ lordi)
a dopo!!

|
|
|
11:53 16 febbraio 2010
| luca
| | | |
| Membro |
|
|
buongiorno
ieri il trend di breve è andato long da 21270, altre montagne russe all'orizzonte???
vedremo.
Luca
|
|
|
22:14 16 febbraio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao luca!