Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati

Cerca nei forum:

In attesa di operare…

Argomento chiuso
Nessun tag
UtenteMessaggio

20:47
17 novembre 2009

Marco

Amministratore
1

Ciao a tutti!

Apro questo primo post per continuare la discussione che si era generata nei commenti del blog e per iniziare a testare il forum.

Vedo nello scrivere il messaggio, che il campo del testo va un po' sotto alla barra di destra, quindi cercherò di risolvere questo problema. Se nell'usare il forum notate qualche problema fatemelo sapere!

21:38
17 novembre 2009

Andoc

Membro
2

Inauguro con piacere questo nuovo strumento…!

…mi sono registrato oggi che è il 17 novembre (mese non proprio allegro…) Surprised, speriamo bene… Laugh

23:19
17 novembre 2009

Marco

Amministratore
3

Ho allargato il forum a tutto il sito per renderlo più comodo e l'ho messo in italiano.

Ora non ci resta che utilizzarlo!

18:28
18 novembre 2009

terenzio

Membro
4

eccomi, presente!  Trado essenzialmente l'eurostoxx50 ed uso parecchio l'analisi ciclica nonchè AT classica e molto fibonacci. Pronto ad ogni confronto Smile

Complimenti per il blog ed adesso anche per il forum, cercherò di essere presente ogni volta che mi è possibile.

18:45
18 novembre 2009

Marco

Amministratore
5

terenzio ha scritto:

eccomi, presente!  Trado essenzialmente l'eurostoxx50 ed uso parecchio l'analisi ciclica nonchè AT classica e molto fibonacci. Pronto ad ogni confronto Smile

Complimenti per il blog ed adesso anche per il forum, cercherò di essere presente ogni volta che mi è possibile.

Bene!

Così abbiamo anche l'esperto di eurostoxx! Laugh

Tra oggi e ieri la volatilità ci sta facendo dormire…

19:46
18 novembre 2009

sbaopao

SuperMembro
6

Marco ha scritto:

Ciao a tutti!

Apro questo primo post per continuare la discussione che si era generata nei commenti del blog e per iniziare a testare il forum.

Vedo nello scrivere il messaggio, che il campo del testo va un po' sotto alla barra di destra, quindi cercherò di risolvere questo problema. Se nell'usare il forum notate qualche problema fatemelo sapere!

Ciao,

nessuno trada con il Market profile?

Max

19:56
18 novembre 2009

Andoc

Membro
7

sbaopao ha scritto:

nessuno trada con il Market profile?

Max

…gli do spesso uno sguardo, ma non applico un metodo sistematico al MP… Può essere utile, è uno dei tanti strumenti, soprattutto nell'intraday… Ciao Max

20:03
18 novembre 2009

Marco

Amministratore
8

l'S&P500 si ferma sui 1103-1104 che sarebbe un supporto dopo la rottura dei 1100, ma questa rottura non è stata seguita da un forte rialzo con volumi in crescita, quindi non ci da particolari problemi per l'operazione che abbiamo in progetto.

20:25
18 novembre 2009

sbaopao

SuperMembro
9

Marco ha scritto:l'S&P500 si ferma sui 1103-1104 che sarebbe un supporto dopo la rottura dei 1100, ma questa rottura non è stata seguita da un forte rialzo con volumi in crescita, quindi non ci da particolari problemi per l'operazione che abbiamo in progetto.

Complimenti!!!

vi seguo da molto e vi trovo molto preparati..

21:17
18 novembre 2009

Andoc

Membro
10

sbaopao ha scritto: nessuno trada con il Market profile? Max

Caro Max, se sei un esperto di MP, credo sarebbe utile volessi condividere con noi la sua interpretazione e darci all'occorenza degli "spunti" di riflessione basati sul tuo metodo… è questo lo spirito del forum! Se non sei un super-esperto, tranquillo, nessuno pretende il mega-professionismo o segnali "assolutamente" certi… sentiti libero di esprimerti e grazie in anticipo… Wink

21:24
18 novembre 2009

Marco

Amministratore
11

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 20:25 – 18 November 2009 | autore: Marco

Il classico aggiornamento ciclico lo posterò domani mattina sul blog, comunque non è cambiato moltissimo, ci siamo avvicinati un po' di più a quello che dovrebbe essere un primo minimo sul ciclo a 120 ore. Siamo sempre in attesa, seguendo il mercato per vedere come si comporta e se dobbiamo cambiare qualcosa per la nostra operatività. Questa volatilità così bassa non ci da margine di operare con posizioni di più giorni… si possono fare solo dei trade intraday, ma è praticamente impossibile condividerli nel blog perchè sono molto veloci e serve un tempismo perfetto.

Grazie dei complimenti a sbaopao!

21:34
18 novembre 2009

sbaopao

SuperMembro
12

Andoc ha scritto:

sbaopao ha scritto: nessuno trada con il Market profile? Max

Caro Max, se sei un esperto di MP, credo sarebbe utile volessi condividere con noi la sua interpretazione e darci all'occorenza degli "spunti" di riflessione basati sul tuo metodo… è questo lo spirito del forum! Se non sei un super-esperto, tranquillo, nessuno pretende il mega-professionismo o segnali "assolutamente" certi… sentiti libero di esprimerti e grazie in anticipo… Wink

ciao, non sono un mega esperto però sto lavorando su un metodo che non sarebbe niente male se applicato come dovrebbe…Cry

potrei condividere il mio metodo se ci fosse qualcuno che mi aiutasse a crescere…

Il mio metodo basato su supp. e res.  a breve termine ( scalping) gestico la posizione con stopa 1.50 PT

21:52
18 novembre 2009

Andoc

Membro
13

sbaopao ha scritto:

ciao, non sono un mega esperto però sto lavorando su un metodo che non sarebbe niente male se applicato come dovrebbe…Cry

potrei condividere il mio metodo se ci fosse qualcuno che mi aiutasse a crescere…

Il mio metodo basato su supp. e res.  a breve termine ( scalping) gestico la posizione con stopa 1.50 PT

come immaginavo, usi MP in intraday che non è proprio l'obiettivo del progetto di marco, credo però possa essere tenuto in conto anche in ottica multiday e per gestire meglio ingresso/uscita per non lascirare nulla o il meno possibile a mr market… Wink mmaaaaggaariiiiii!!!

22:02
18 novembre 2009

Andoc

Membro
14

Marco ha scritto:

Il classico aggiornamento ciclico lo posterò domani mattina sul blog, comunque non è cambiato moltissimo, ci siamo avvicinati un po' di più a quello che dovrebbe essere un primo minimo sul ciclo a 120 ore. Siamo sempre in attesa, seguendo il mercato per vedere come si comporta e se dobbiamo cambiare qualcosa per la nostra operatività. Questa volatilità così bassa non ci da margine di operare con posizioni di più giorni…

ho aperto topic sul vix, dicci la tua se ti va…

hai ricevuto PM?

22:10
18 novembre 2009

Alex e Company

Membro
15

I dati macroeconomici sembrano non essere considerati in questo periodo. Positivi o negativi è uguale.

Sembrerebbe che questi 2 giorni siano stati 2 giorni pausa… per salire? per temporeggiare? .. vediamo se siamo bravi a capire.

22:30
18 novembre 2009

Andoc

Membro
16

Alessandro ha scritto:

I dati macroeconomici sembrano non essere considerati in questo periodo. Positivi o negativi è uguale.

Sembrerebbe che questi 2 giorni siano stati 2 giorni pausa… per salire? per temporeggiare? .. vediamo se siamo bravi a capire.

..bhe, di solito è il preludio a un movimento direzionale… sono i volumi che sconcertano… prezzi fermi con volumi in ascesa su un top di solito = distribuzione, ma qua i volumi non ci sono… non è che hanno già distribuito??!?! Wink Intanto MACD con settaggi brevi (non classici, non li guardo quasi più…) già in lieve divergenza su questo top… (se notate, la divergenza nota da tempo, su SP500 era meno evidente rispetto ad altri indici). NON è un segnale, ovviamente.

22:30
18 novembre 2009

giu.durante

Nuovo membro
17

Io fossi in voi entrerei long già domani. Oggi è stato testato più volte il supporto a 1102-1103 e lo stesso ha fatto ieri. Per il momento questo supporto reggerà quindi se da lì non si scende si deve salire no? C'è tempo per aprire uno short e intanto che fate?

22:38
18 novembre 2009

giu.durante

Nuovo membro
18

Queste due giornate sono servite per far accumulare i big sulla debolezza. Dovranno pur distribuire o no? Allora faranno salire le quotazioni…fin dove? Il Dow Jones andrà ampiamente oltre 10500 e l'S&P 500 oltre 1024, lo si vede dalle bollinger. Se non sfondano difficilmente si potrà aprire uno short, ma intanto c'è spazio per salire…altrochè…!

10:07
19 novembre 2009

Marco

Amministratore
19

E' vero che si è rimbalzati su quota 1103, però i rimbalzi non sono stati consistenti, anzi si sono avuti con massimi decrescenti. Si è creato una specie di triangolo che comunque non mi convince per un rialzo importante.

Mentre si attende il momento adatto si possono fare delle brevi operazioni intraday (short o long), ma io non starei overnight long in questo momento.

Comunque con le opzioni si possono fare delle operazioni che guadagnano con l'aumento di volatiltià, indifferentemente dall'andamento del mercato!

10:52
19 novembre 2009

giu.durante

Nuovo membro
20

Comunque guardando i futures sull'americano penso proprio che stiano cucinando una classica bear trap…fate attenzione…io intanto mi consolo dal calo di Unicredit guadagnando con A2a e Geox ;)

Nessun tag

Info per il forum Investimenti Sicuri

Il più alto numero di utenti in linea:

43

Attualmente online:

8 Ospiti

Statistiche del forum:

Gruppi:3

Forum:8

Argomenti:53

Utenti attivi:

Sono presenti 280 membri