| Utente | Messaggio |
|
11:17 19 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
IMHO, è il classico momento in cui stare fermi.
|
|
|
12:01 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 12:03 – 19 November 2009 | autore: Marco
Oggi si festeggia il primo mese dall'apertura del portafoglio trader (19/10/09)
E come si può vedere nella pagina del portafoglio: Portafoglio trader
siamo a un +30% e + 3188 € su un capitale iniziale di 10 000 €, quindi il nostro mese ce lo siamo portati a casa…
Anche se stiamo fermi qualche giorno non è un grosso problema. 
|
|
|
14:12 19 novembre 2009
| mimmogolf
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Buongiorno a tutti, volevo sapere secondo voi avendo aperto la posizione short sullo S&P 500 in cerca di quel breve ribasso che, in teoria, precede l'eventuale ribasso più lungo se a questo punto mi conviene tenere l'etf short in portafoglio oppure uscire ( in questo momento il guadagno è di circa mezzo punto percentuale ) e rientrare più tardi.
ETF-DBX S&P 500 SHRT in carico a 36.9062
Grazie per le eventuali risposte, grazie a voi il mio apprendimento sul trading sta andando sempre meglio, non vuol dire che riuscirò a guadagnare con il trading, ma imparare cose nuove è già un'arricchimento.
Cordiali saluti
|
|
|
14:35 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Intanto puoi impostare uno stoploss in pari, così sicuramente non perderai nulla con questa operazione.
A che livello di S&P500 sei entrato short?
Comunque adesso non avendo ancora aperto l'America non possiamo avere dati certi sulle quotazioni dell'S&P500, ma guardando i futures dovrebbe aprire a 1100, per poi a mio avviso rimbalzare verso l'alto. Quindi potresti chiuderlo adesso, oppure chiuderlo in apertura americana.
Io lo chiuderei e lo riaprirei più avanti, perchè credo che un rimbalzo sui 1100 la faccia, però tieni conto che potrebbe accadere che il ribasso iniziasse subito e quindi chiuderlo diventerebbe un errore. A mio giudizio è più probabile un rimbalzo verso l'alto prima di iniziare il ribasso atteso, quindi lascio a te valutare cosa è meglio fare.
|
|
|
14:37 19 novembre 2009
| mimmogolf
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 14:38 – 19 November 2009 | autore: mimmogolf
Sono entrato con S&P a 1103, ti ringrazio per la risposta
|
|
|
14:41 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ma quando sei entrato a 1103?
Perchè nella giornata in cui è stato pubblicato il video, l'S&P500 ha aperto andando subito a 1110, e poi i 1103 sono stati il minimo dei giorni successivi.
|
|
|
14:56 19 novembre 2009
| mimmogolf
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Hai ragione, ho aperto quando c'è stata l'impennata a 1115 -1117 poi parzialmente rientrata ora non ricordo il valore esatto ( sicuramente non 1103 ) , scusa per l'errore
|
|
|
15:08 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
mimmogolf ha scritto:Hai ragione, ho aperto quando c'è stata l'impennata a 1115 -1117 poi parzialmente rientrata ora non ricordo il valore esatto ( sicuramente non 1103 ) , scusa per l'errore
Non c'è problema!
era giusto per capire
|
|
|
15:19 19 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
un piccolo trucchetto che ho imparato col tempo, ma il giovedì è spesso una giornata per così dire "voltagabbana", della serie "giano bi-fronte" 
|
|
|
16:27 19 novembre 2009
| mimmogolf
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Caro Marco, la mia inesperienza mi ha tradito,ho situato lo stop su etf S&P short al prezzo d'acquisto + le commissioni, e come è scattato lo stop lo S&P è sceso e di conseguenza l' Etf salito.
Probabilmente è un prezzo che devo pagare, comunque non ci ho perso e vediamolo come una cosa positiva
|
|
|
16:28 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Raggiunti subito i 1090 in apertura!
mimmogolf se sei ancora dentro io chiuderei adesso, perchè 1090 dovrebbe essere il limite massimo dove si spinge questo prima ribasso. Al massimo potrebbe arrivare a 1085. Adesso dobbiamo solo aspettare un recupero al rialzo per preparare la nostra operazione short. Il ribasso attuale non dovrebbe durare a lungo.
|
|
|
16:38 19 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 16:40 – 19 November 2009 | autore: terenzio
qualcuno segue per caso segue l'eurostoxx50?
Ritengo che sia un ottimo future per scalping, sia perchè è molto liquido e sia perchè è molto rispettoso dell'AT. Ora sono entrato long perchè credo sia in chiusura un ciclo giornaliero e dovrebbe esserci uno "straccio" di rimbalzo degno di questo nome. Un movimento che raggiunga prima della chiusura area 2873/2875 da cui si potrebbe anche provare uno short.
|
|
|
18:04 19 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Buona sera a tutti. Allora S&P ha fatto un minimo a 1086,50, poggiandosi esattamente sul weekly pivot. Purtroppo a 93 avevo già chiuso gli short aperti a 1104. Ora sono long da 1088, e sto seguendo con attenzione le evoluzioni anche di Eur/Usd, vero driver del mercato da un pò di tempo, e del Light Crude. Marco, tu ti attendi un rimbalzo verso l'alto per aprire una posizione short. Che area ritieni possibile raggiungere ? Che ne pensi di un long nel frattempo ? (Naturalmente la domanda è rivolta a tutti i presenti).
Grazie.
|
|
|
18:06 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
mimmogolf ha scritto:
Caro Marco, la mia inesperienza mi ha tradito,ho situato lo stop su etf S&P short al prezzo d'acquisto + le commissioni, e come è scattato lo stop lo S&P è sceso e di conseguenza l' Etf salito.
Probabilmente è un prezzo che devo pagare, comunque non ci ho perso e vediamolo come una cosa positiva
Quando ho scritto il messaggio dopo il tuo non avevo ancora letto questo.
La prossima volta andrà meglio! 
|
|
|
18:09 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 18:09 – 19 November 2009 | autore: Marco
rafcor ha scritto:
Buona sera a tutti. Allora S&P ha fatto un minimo a 1086,50, poggiandosi esattamente sul weekly pivot. Purtroppo a 93 avevo già chiuso gli short aperti a 1104. Ora sono long da 1088, e sto seguendo con attenzione le evoluzioni anche di Eur/Usd, vero driver del mercato da un pò di tempo, e del Light Crude. Marco, tu ti attendi un rimbalzo verso l'alto per aprire una posizione short. Che area ritieni possibile raggiungere ? Che ne pensi di un long nel frattempo ? (Naturalmente la domanda è rivolta a tutti i presenti).
Grazie.
Un long dai 1090 ci sta, però operazione di brevissimo e devi saper gestire la posizione. Non posso consigliarla nel blog a tutti perchè preferisco suggerire posizioni più tranquille e con più margini sia di tempo che di manovra.
Se sei abituato a un trading veloce lo puoi fare!
Credo che almeno i 1100 li riprendiamo, poi non saprei se andiamo un po' sopra come nei giorni precedenti. Comunque direi area 1100-1110.
|
|
|
19:11 19 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Grazie per l'intervento.
Al momento il mercato lo vedo fiacco e perciò ho chiuso i 3 long a 91 da 88, così come anche il Crude. Il mini rimbalzo è stato dettato dal Eur/Usd passato con decisione da 1,4844 a 1,4916. Ora però sembra tutto di nuovo calmarsi.
Siamo attualmente posizionati sul ritracciamento del 23.6% del movimento partito il 3 novembre con un minimo 1025 e culminato il 16 novembre a 1112. Gli oscillatori stanno uscendo dall'area di ipercomprato e lasciano presupporre ulteriore debolezza.
Sul daily la grafica non mi sembra sia molto favorevole ad un ritorno sui massimi, sebbene la particolare ampiezza della candela odierna lasci ipotizzare un margine di recupero probabilmente però limitato alla sua oscillazione.
Queste mie considerazioni ovviamente prescindono da ogni valutazione circa l'analisi dei cicli.
|
|
|
19:27 19 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Il recupero potrebbe esserci da domani, bisogna anche tenere conto che domani è giorno di scadenza delle opzioni quindi si possono vedere strani movimenti.
|
|
|
21:40 19 novembre 2009
| Alex e Company
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:42 – 19 November 2009 | autore: Alessandro
Premesso che: 1-Aspetto la smentita di *Marco* 2-Parlo di dati alla chiusura.
Testo i dati dei miei grafici pubblicamente. Attualmente (poiche sono in continua evoluzione causa medie mobili centrate) i miei "rudimentali grafici excel" mi indicano un massimo fatto a 1110 (ripeto chiusura) con un possibile target per la fine di novembre in area 1055-1060(sempre come prezzo di chiusura).
La discesa del 5/6 % si allinea alla teoria dei Cicli di una discesa non diretta. Possibilita di un doppio massimo nei prox 3/4 giorni .
Rendo la cosa pubblica cosi verifichiamo se sono in linea con le visioni dei cicli di Marco e con l'andamento del mercato.
Un aiuto in piu per tutti non sarebbe male trovarlo… no?
PS: il Mercato si deve "seguire" non indovinare.
Parola di chi a fatto sempre il contrario    
|
|
|
21:48 19 novembre 2009
| Alex e Company
| | | |
| Membro |
|
|
OPS non ho visto che Marco aveva gia scritto un articolo pro-andamento dei prossimi giorni.
Giurin-giurello che non ho copiato!
|
|
|
22:22 19 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 22:23 – 19 November 2009 | autore: Andoc
oggi le TL (ribassista di lungo e rialzista di medio) distavano meno di 2 pt… dove poteva chiudere SP500 se non esattamente nell'area compresa tra le 2 TL…?!?! Meglio della democrazia cristiana, ha accontentato shortisti e lasciato speranze ai longhisti… A rigore va detto come nella giornata il minimo abbia perforato la rialzista: diciamo 2 a 1 per gli shortisti… ora palla al centro! 
|
|