| Utente | Messaggio |
|
00:09 14 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 00:12 – 14 January 2010 | autore: sbaopao
Ciao Amici,
operatività per domani, visto ce siamo in un area di congestione non ci sono tanti spunti ma vale la pena fare qualche punto asia permettendo:
oerazione long: 1 cc rottura 1.4515 con 1°TP 1.4520 E 2°TP 1.4544 (ambizioso ma possibile) consiglio di chiudere con almeno 10 tick
operazione Short: 1 cc rottura 1.4478 con 1°TP 1.4465 E 2°TP 1.4460
vedremo
|
|
|
19:41 14 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao Amici,
operatività per domani, visto ce siamo in un area di congestione non ci sono tanti spunti ma vale la pena fare qualche punto asia permettendo:
oerazione long: 1 cc rottura 1.4515 con 1°TP 1.4520 E 2°TP 1.4544 (ambizioso ma possibile) consiglio di chiudere con almeno 10 tick
operazione Short: 1 cc rottura 1.4478 con 1°TP 1.4465 E 2°TP 1.4460
vedremo
ciao a tutti,
come previsto l'Asia ci ha anticipato i setup long andanto a toccare i 1.4544 come previsto, poi la discesa rapida verso la calmita 1.4500, dove i prezzi hanno provato la risalira ma senza fortuna.
La violazione di 1.45 mi ha fatto suonare il campanello d'allarme per operazioni short, dove ho fatto i gain di oggi.
Tot. gain oggi 29 tick (362.50$)

|
|
|
19:43 14 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Non amo la solitudine….
per chi volesse partecipare… tutti trader anche neofiti sono i benvenuti!!!
|
|
|
00:23 15 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 00:24 – 15 January 2010 | autore: sbaopao
ciao,
niente piano per domani… piattaforma bloccata
vediamo se in mattinata riescono a sistemarla sennò niente trading
lascio il parziale gain/loss settimanale che è di +109 tick.
notte a tutti a domani…(sperando di essere operativo)
|
|
|
08:43 15 gennaio 2010
| vincenzo statera
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao sbaopao,
io ti seguo in religioso apprezzando la tua capacità di leggere il mercato…. a valle della mia immensa ignoranza, i prossimi giorni sovrei essere più presente, quindi ho deciso di seguire i tuoi consigli operativi ….. piattaforma permettendo!!!!!
tu operi sul future, giusto??? secondo te è possibile operare sulla piattaforma fineco per importi più contenuti, giusto per iniziare a conoscere lo strumento?? e in quel caso, i tuoi livelli vanno bene o li devo adattare??
fammi sapere, ciao e buon trading
PS: ma il forum si sveglia quando io lascio l'uffcio e mi dedico alla famiglia??? non è giusto…..
|
|
|
12:28 15 gennaio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 12:29 – 15 January 2010 | autore: Andoc
vincenzo statera ha scritto:
PS: ma il forum si sveglia quando io lascio l'uffcio e mi dedico alla famiglia??? non è giusto…..
…non tocchiamo questo punto…
…caro vincenzo, il tempo è sempre troppo poco… 
ti auguro buona giornata
|
|
|
15:18 15 gennaio 2010
| Vincent Vega
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 17:00 – 15 January 2010 | autore: Vincent Vega
Ciao sbaopao,
tu operi sul future, giusto??? secondo te è possibile operare sulla piattaforma fineco per importi più contenuti, giusto per iniziare a conoscere lo strumento?? e in quel caso, i tuoi livelli vanno bene o li devo adattare??
Quoto, i tuoi livelli di riferimento sono il cross o il future? 
Grazie, ciao
|
|
|
19:32 15 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao sbaopao,
io ti seguo in religioso apprezzando la tua capacità di leggere il mercato…. a valle della mia immensa ignoranza, i prossimi giorni sovrei essere più presente, quindi ho deciso di seguire i tuoi consigli operativi ….. piattaforma permettendo!!!!!
Ciao Vincenzo,
grazie per i complimenti, io opero sul future EURO/USD FX e uso per il mio tarading la piattaforma GST di globale future, non uso Fineco perchè ha dei margini intraday abbastanza alti ,
per i livelli non c'è problema perchè i prezzi sono uguali ( o quasi) per tutte le piattaforme, il mo consiglio e di fare "palestra" prima di entrare in questo mercato che non fa prigionieri
Se vuoi postare il tuo punto di vista riguardante il derivato fallo pure… perchè anchio devo ancora crescere.. non ti preoccupare
Max
|
|
|
19:34 15 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Vincent Vega ha scritto:
Quoto, i tuoi livelli di riferimento sono il cross o il future? 
Grazie, ciao
Ciao Vincent Vega,
i miei livelli di trading sono sul future.
buont rading
|
|
|
19:41 15 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao a tutti,
non avendo punti di riferimento, visto che la piattaforma e ancora out  faccio riferimento a quello che vedo nei vari siti di data futures. Noto con rammarico che il derivato a lasciato per strada circa 150 tick e la cosa mi fa veramente in…..re visto che la direzione presa quest'oggi serebbe stata una vera opportunita di guadagno.
vediamo se nel week-end si sblocca qualcosa
|
|
|
21:46 15 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
PIATTAFORMA SBLOCCATA!!!
peccato perchè non mi ha eseguito
long 1.4360 TP 1.4372 potevano essere 12 tick
Cavolo!!!

|
|
|
22:28 15 gennaio 2010
| outback
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Max cosa ne pensi di questo:

|
|
|
22:31 15 gennaio 2010
| outback
| | | |
| Membro |
|
|
 mancavano i giorni scusa
|
|
|
10:16 17 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
outback ha scritto: mancavano i giorni scusa
Ciao Outback,
grazie per il tuo prezioso contributo, se veramete le cose stanno cosi pesno che la settimana entrante sarà rialzista, monitorerò con cura i tuoi grafici se avrai la costanza di postarli!
Buon trading
|
|
|
10:50 17 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 10:51 – 17 January 2010 | autore: sbaopao
Ciao a tutti,
Range di venerdì veramente importante (177 tick) che ha prodotto una discesa veramente brusca iniziata in Asia e confermata sia in Europa sia in America con ulteriore accelerazione. Come postato tempo fa la resistenza 1.4500 era veramente tosta, hanno provato in più volte a farla diventare supporto ma senza conseguenze, quindi non trovando forza hanno incominciato a vendere a piene mani.
Operatività per domani mi lascerà leggermente spiazzato perche venerdì, non ho potuto usufruire della piattaforma quindi i miei punti di riferimento sono veramente pochi, ma spero di riuscire a leggere il mercato anche in questa situazione per me anomala.
Tornando al trading, visto che i prezzi hanno trovato dove fermarsi venerdì, la forbice operativa sarà abbastanza ampia con una probabile congestione dei prezzi che potrebbe avere una forbice abbastanza ampia tra 1.4396 a 1.4460, in caso di discesa allora il primo supporto lo troviamo a 1.4327/1.4322, se violato ne, scaturirebbe una probabile inversione di trend a breve.
Operazione Long: 1 cc rottura 1.4396 1°TP 1.4404 2°TP 1.4424( prima resistenza) 3°TP 1.4443 (ambizioso).
Operazioni Short: 1 cc rottura 1.4334 1°TP 1.4327 2°TP 1.4320
Vedremo Asia permettendo
|
|
|
19:01 18 gennaio 2010
| Always Learn
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Non amo la solitudine….
per chi volesse partecipare… tutti trader anche neofiti sono i benvenuti!!!
Ciao,
anch'io seguo, quando riesco, ma intervengo poco causa la mia scarsa preparazione
Posso solo dire che ho fatto un tentativo sul Forex, giusto per vedere come si opera, ma non è stato molto positivo
Sono interessato alla Vs previsione EUR/USD perchè ho ancora una piccolo gruzzolo ( SHORT )
Grazie, Ciao
|
|
|
19:07 18 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
Always Learn ha scritto:
Ciao,
anch'io seguo, quando riesco, ma intervengo poco causa la mia scarsa preparazione
Posso solo dire che ho fatto un tentativo sul Forex, giusto per vedere come si opera, ma non è stato molto positivo
Sono interessato alla Vs previsione EUR/USD perchè ho ancora una piccolo gruzzolo ( SHORT )
Grazie, Ciao
Ciao Always,
usi il forex per il tuo trading?
La tua posizione short a che livello l'hai aperta?
Max
|
|
|
19:38 18 gennaio 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 19:42 – 18 January 2010 | autore: Andoc
Always Learn ha scritto:
Ciao Always,
sto seguendo meno il mini euro fx indispettito dalla scarsa correlazione con equity a dicembre, grazie (anche) alla quale ho aperto posizioni poco felici sull'azionario…
ciò nonostante, personalmente manterrei lo short nel breve-brevissimo per il possibile/probabile test della MM200 daily (circa 1,4280), valore molto vicino alla MM100 weekly (circa 1,4270)… sono ben 2 calamite e passano ad un soffio!!!!!! 
con un po' di fortuna si potrebbe puntare anche alla BB inferiore sul daily (circa 1,4240), ma… only the brave… 
Io non ti mando il conto a casa per la consulenza, tu non chiedermi il bonifico in caso di loss!    
Buon trading!
|
|
|
23:54 18 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Tornando al trading, visto che i prezzi hanno trovato dove fermarsi venerdì, la forbice operativa sarà abbastanza ampia con una probabile congestione dei prezzi che potrebbe avere una forbice abbastanza ampia tra 1.4396 a 1.4460, in caso di discesa allora il primo supporto lo troviamo a 1.4327/1.4322, se violato ne, scaturirebbe una probabile inversione di trend a breve.
Operazione Long: 1 cc rottura 1.4396 1°TP 1.4404 2°TP 1.4424( prima resistenza) 3°TP 1.4443 (ambizioso).
Operazioni Short: 1 cc rottura 1.4334 1°TP 1.4327 2°TP 1.4320
Ciao a tutti,
Tornado all’post di domenica devo trarre le conclusioni dalla giornata odierna in mancanza di Wall Street,
Come previsto già domenica i livelli Long/Short rimangono veramente forti a mio avviso la rottura di uno dei due, più l'accumulo di volumi creato oggi su tali livelli, avrà effetto a mio avviso dirompente. Sarei più propenso a pensare ad andare Long alla rottura 1.4396 (già rotta poi i prezzi sono tornati velocemente dentro il canale), visto l'importante discesa di venerdì, quindi userò cautela con stop vicinissimi o addirittura in pari.
In caso di ripartenza del trend rialzista un recupero di 50/60 tick è alla portata prima, però abbiamo da scavalcare i 1.4424 poi 1.4443 e in fine i 1.4458 che sarebbe il livello massimo per poi rintracciare e creare una nuova fase di accumulo per un'ulteriore spinta.
per i livelli ribassisti… il buon Andoc prima di me è stato molto chiaro e non ho nulla da aggiungere.
Quindi rimaniamo ancora con i livelli postati domenica.
Vedremo
|
|
|
00:34 19 gennaio 2010
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Operazione Long: 1 cc rottura 1.4396 1°TP 1.4404