Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati

Cerca nei forum:

Operazione short da 1110 di S&P 500

Nessun tag
UtenteMessaggio

13:30
12 dicembre 2009

Marco

Amministratore
21

quindi, molto probabilmente, se lunedì l'italia apre bene, credo di aprire una nuova posizione con le opzioni su gennaio!

15:21
12 dicembre 2009

rafcor

Membro
22

Marco ha scritto:quindi, molto probabilmente, se lunedì l'italia apre bene, credo di aprire una nuova posizione con le opzioni su gennaio!

Se i mercati europei dovessero aprire bene lunedì, rischio di farmi beccare lo stop messo a 1112 su S&P.

A questo punto penso che domani notte, allle 24, quando apre il globex, toglierò sia stop che target e gestirò a vista il giorno seguente..

Rischio di più, ma essere stoppato su un micro spike è una delle cose che mi dà più sui nervi

17:02
12 dicembre 2009

ludwigii

Membro
23

I cicli ora parlano chiaro Cool, 2 settimane di ribasso, la prima meno e la seconda più forte (direi probabilità 90%)

Mi aspetterei S&P 500 a 1040 per 21-22 Dicembre. Laugh

17:06
12 dicembre 2009

rafcor

Membro
24

che belle parole, mi fai venire voglia di …………

ma esiste anche un viceversa ????

E prima ancora del 21 dicembre, per lunedì cosa "vedi" ?  LaughLaughLaugh

Comunque, confermo e levo gli stop…

17:12
12 dicembre 2009

Marco

Amministratore
25

probabilità 90% mi sembra un po' eccessivo Laugh

17:16
12 dicembre 2009

rafcor

Membro
26

a me basterebbe il 65% di convinzione per vendere 10 contratti…..Confused

17:23
12 dicembre 2009

rafcor

Membro
27

Lud, scherzi a parte, anche dall'indivuduazione dei tuoi target, sembrerebbe più intensa la forza ribassista del Fib piuttosto dell'S&P.

Ilo primo dovrebbe cedere circa il 6,7% mentre il secondo solo il 5,5%

A questo punto, a parità di controvalore intermediato (grosso modo 2 S&P = 3 mini Italia circa 70.000 € ) potrebbe convenire andare corti sull'Italia …..

17:35
12 dicembre 2009

Marco

Amministratore
28

rafcor quando si scende l'italia sottoperforma sempre! Se devi shortare il fib è il top Wink

17:50
12 dicembre 2009

rafcor

Membro
29

Marco ha scritto:

rafcor quando si scende l'italia sottoperforma sempre! Se devi shortare il fib è il top Wink

a me dell'Italia ha sempre dato fastidio il vuoto di negoziazioni dallle 17-30 fino alla mattina successiva.

E sapendo quanto sia sensibile l'Italia all'andamento del mercato americano una eventuale variazione in senso contrario di questo danneggerebbe moltissimo la mia posizione sul Fib.

Per questo l'ho sempre visto di "cattivo occhio" e ho cercato di colmare la minore volatilità dell'S&P rispetto al Fib con una maggiore esposizione

Per fare un esempio:

- mercato A = ctv € 30.000 e vola = 20%

- mercato B = ctv € 30.000 e vola = 40%

è evidente come l'equivalenza tra i due contratti non stia nel prendere 30.000 di ciascuno ma ai 30.000 di B corrispondono 60.000 di A.

A fronte di una maggiore esposizione, ho un rischio uguale ed un controllo permanente della situazione.

17:56
12 dicembre 2009

ludwigii

Membro
30

Sì come dice anche Marco, il FutseMib tende ad amplificare sempre i movimenti essendo carico di titoli finanziari che sono un po' nel mirino in questi tempi. In questo periodo sta sottoperformando in modo clamoroso, è proprio debole e … anticipa il percorso.

Vi pare che farebbe ora questa magra figura se si attendessero il tanto atteso rally natalizio ?

Quindi senza dubbio si va a nozze con lo short su FutseMib, i mercati americani sono davvero tosti (vorrei dire sostenuti a qualsiasi costo) in questo periodo. Sono gli unici che hanno corretto in modo tutto sommato trascurabile finora. Ma da qui a febbraio una correzione del 10-15% secondo me è molto probabile.

18:16
12 dicembre 2009

ludwigii

Membro
31

rafcor ha scritto:

che belle parole, mi fai venire voglia di …………

ma esiste anche un viceversa ????

E prima ancora del 21 dicembre, per lunedì cosa "vedi" ?  LaughLaughLaugh

Comunque, confermo e levo gli stop…

Mi è difficile dire sul breve, perchè mi concentro sull'analisi di cicli più lunghi, ma secondo me lunedì si scende sul FutseMib, mi aspetterei una chiusura intorno a 22150.

L'analisi ciclica sugli indici americani è un po' più complicata e non la sto seguendo, dovrei studiarci un po' per capire che fanno.

22:33
12 dicembre 2009

Andoc

Membro
32

ludwigii ha scritto:

Mi è difficile dire sul breve, perchè mi concentro sull'analisi di cicli più lunghi, ma secondo me lunedì si scende sul FutseMib, mi aspetterei una chiusura intorno a 22150.

Ciao Lud!

grosso modo è quello che mi aspetto anch'io con ulteriore caduta martedì che potrebbe vedere area 21900…

speriamo! Wink

12:33
13 dicembre 2009

Andoc

Membro
33

Butto un po' di legna sul fuoco… Wink

Confused

22:11
17 dicembre 2009

Marco

Amministratore
34

Oggi non posto l'aggiornamento ciclico perchè ho 2 differenti possibilità e devo vedere con i prossimi movimenti del mercato quale delle due è più probabile.

Domani dovremmo avere un rimbalzo verso l'alto e devo vedere, se ci sarà, di quanto sarà questo rimbalzo.

Segnalo però che ad un ritorno di quota 1110 di indice potrei riaprire al 100% l'operazione short, potrei valutare la riapertura anche a 1105 di indice.

Domani vi spiegherò meglio quali sarebbero le due possibilità!

08:58
18 dicembre 2009

Alex e Company

Membro
35

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 07:58 – 18 December 2009 | autore: Alex e Company

L'andamento ciclico prevede un rimbalzo?

O c'è un ragionamento diverso alla base?

Grazie

09:53
18 dicembre 2009

Marco

Amministratore
36

Alex e Company ha scritto:

L'andamento ciclico prevede un rimbalzo?

O c'è un ragionamento diverso alla base?

Grazie

In base all'andamento ciclico.

Gia nella notte il future ha recuperato parecchio…

15:51
20 dicembre 2009

Paolo

Membro
37

Ho visto su FOL che di domenica alcuni seguono la borsa di israele per avere un'idea di cosa accadrà lunedì

http://www.tase.co.il/TASEEng/…..mepage.htm

Se fosse vero, nulla di buono per lo short

18:38
20 dicembre 2009

Marco

Amministratore
38

Paolo che importanza vuoi che abbia la borsa di Israele? Laugh

Di sicuro non condiziona quella americana! Wink

18:57
20 dicembre 2009

Paolo

Membro
39

Marco ha scritto:

Paolo che importanza vuoi che abbia la borsa di Israele? Laugh

Di sicuro non condiziona quella americana! Wink

Certo che no Smile

Però, se israele è salita condizionata dalla chiusura USA di venerdì, domani saliamo pure noi…. Frown

I tuoi cicli che dicono?

11:42
23 dicembre 2009

Marco

Amministratore
40

posizione short su S&P500 chiusa a stop loss.

Potrebbe essere una falsa rottura, una bull trap, ma lo stop loss è scattato!

Eventualmente riapriremo più avanti, oppure cambieremo strategia, adesso serve vedere cosa farà il mercato e capire come si è modificata la situazione, se si è modificata.

Nessun tag

Info per il forum Investimenti Sicuri

Il più alto numero di utenti in linea:

43

Attualmente online:

5 Ospiti

Statistiche del forum:

Gruppi:3

Forum:8

Argomenti:53

Utenti attivi:

Sono presenti 280 membri