| Utente | Messaggio |
|
08:16 19 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
V.A. PER IL GIORNO 19/08
FTSE/MIB
HVA 20625
POC 20590
LVA 20495
BUON GAIN!
|
|
|
08:39 19 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Vincent Vega ha scritto:
Sid ha scritto:
Ciao Vincent,
l'area di supporto sul future S&P500 la troviamo in area 1061, dove ci sono volumi con un POC vergine, potrebbe essere testato in caso di discesa dei prezzi sotto 1073, livello già bucato la scorsa ottava.
Vediamo se è ancora possibile assistere ad una ripresa del trend rialzista di breve periodo.
grazie SID, sono proprio queste informazioni che senza piatta non posso avere!
A proposito, se non ricordo male usi Visual Trader, che abbonamento hai fatto e come ti trovi?
tra questo e prorrealtime cosa consiglieresti?
intanto VIX a picco sulla sma200
Ciao Vincent, io ho un foglio excel dove mi segno i poc ogni giorno e poi cancello quelli che vengono sovrapposti.
Si uso Visual Trader, ho aperto un conto con Directa e gratuitamente ho la versione base di VT, dati in realtime con uno storico di 10 giorni, diciamo che rapporto qualità prezzo non è male, ma le piattaforme professionali sono altre a mio avviso, tipo Trade Station ma sono anche altri i costi.
Prorealtime la uso con i dati EOD e mi trovo molto bene, con i dati in realtime non l'ho mai provata, anche quì i costi per il realtime sono alti, almeno per me in quanto in questo momento non ho alcun profitto, ma sono in fase di simulazione.
|
|
|
14:14 20 agosto 2010
| Vincent Vega
| | | |
| Membro |
|
|
Sid ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:
Sid ha scritto:
Ciao Vincent,
l'area di supporto sul future S&P500 la troviamo in area 1061, dove ci sono volumi con un POC vergine, potrebbe essere testato in caso di discesa dei prezzi sotto 1073, livello già bucato la scorsa ottava.
Vediamo se è ancora possibile assistere ad una ripresa del trend rialzista di breve periodo.
A proposito, se non ricordo male usi Visual Trader, che abbonamento hai fatto e come ti trovi?
Ciao Vincent, io ho un foglio excel dove mi segno i poc ogni giorno e poi cancello quelli che vengono sovrapposti.
Si uso Visual Trader, ho aperto un conto con Directa e gratuitamente ho la versione base di VT, dati in realtime con uno storico di 10 giorni, diciamo che rapporto qualità prezzo non è male, ma le piattaforme professionali sono altre a mio avviso, tipo Trade Station ma sono anche altri i costi.
Prorealtime la uso con i dati EOD e mi trovo molto bene, con i dati in realtime non l'ho mai provata, anche quì i costi per il realtime sono alti, almeno per me in quanto in questo momento non ho alcun profitto, ma sono in fase di simulazione.
ho dato un'occhiata a Directa e trovo questi costi fissi, dimmi se sbaglio:
in teoria potrei aprirlo e tenerci dentro 100€? 
|
|
|
14:17 20 agosto 2010
| Vincent Vega
| | | |
| Membro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Vincent,
al momento 1061 ha respinto i prezzi, il minimo è a 1063,5… giornata importante
|
|
|
09:10 23 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
V.A. PER IL GIORNO 23/08
FTSE/MIB
HVA 19965
POC 19890
LVA 19825
BUON GAIN!
|
|
|
09:18 23 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Vincent Vega ha scritto:
Sid ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:
Sid ha scritto:
Ciao Vincent,
ho dato un'occhiata a Directa e trovo questi costi fissi, dimmi se sbaglio:
in teoria potrei aprirlo e tenerci dentro 100€? 
Ciao Vincent,
il costo Directa consiste nel fisso per l'apertura cioè 155€, nessun'altra spesa, nemmeno bolli statali.
Esatto puoi aprirlo mantenendo anche solo 100€ sul conto.
|
|
|
09:23 23 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Vincent Vega ha scritto:
Sid ha scritto:
Ciao Vincent,
Esatto, venerdì l'area 1061 ha respinto i prezzi, la chiusura è stata vicino ai massimi di giornata, sotto 1061 troviamo il prossimo supporto POC 1039,5, solo sopra 1073 potrebbe invertire la tendenza ribassista di breve.
|
|
|
10:26 23 agosto 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. PER IL 23/08
SP500
HVA 1096.75
POC 1066.75
LVA 1064.75
NASDAQ
HVA 1823.50
POC 1819.50
LVA 1813.00
Buon gain!
a dopo per un veloce aggiornamento sul derivato italiano
|
|
|
17:08 23 agosto 2010
| Vincent Vega
| | | |
| Membro |
|
|
Sid ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:
Sid ha scritto:
Ciao Vincent,
Esatto, venerdì l'area 1061 ha respinto i prezzi, la chiusura è stata vicino ai massimi di giornata, sotto 1061 troviamo il prossimo supporto POC 1039,5, solo sopra 1073 potrebbe invertire la tendenza ribassista di breve.
ok, grazie SID.
Un caloroso ben tornato a MAX!!!!!
|
|
|
19:19 23 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Max,
ben tornato e buon gain!
Ok, se ci dai una tua view sul FTSE/MIB è molto ben gradita.
|
|
|
08:35 24 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
V.A. PER IL GIORNO 24/08
FTSE/MIB
HVA 20085
POC 20030
LVA 19860
BUON GAIN!
|
|
|
10:00 24 agosto 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. PER IL 24/08
SP500
HVA 1074.00
POC 1071.00
LVA 1068.00
NASDAQ
HVA 1824.50
POC 1815.50
LVA 1809.50
Buon gain!
Grazie a tutti, spero di essere piu presente.
a dopo
|
|
|
13:14 24 agosto 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 11:15 – 24 August 2010 | autore: sbaopao
Ciao a tutti,
ore 13:10 devo ancora prendere posizione son in attesa della rottura dei due livelli.
Posto il grafico.
buon gain

|
|
|
17:26 24 agosto 2010
| Vincent Vega
| | | |
| Membro |
|
|
ciao MAX, quello che hai postato è il grafico di prorealtime?
|
|
|
19:49 24 agosto 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Vincent Vega ha scritto:ciao MAX, quello che hai postato è il grafico di prorealtime?
Ciao Vincent,
no io uso wetrade, pero usano la stessa piattaforma di ITFINANCE.
|
|
|
20:01 24 agosto 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao a tutti,
ore 13:10 devo ancora prendere posizione son in attesa della rottura dei due livelli.
Posto il grafico.
buon gain

CIAO A TUTTI,
ottima giornata ribassista, il nostro derivato ha seguito l'onda di vendite scattate a W.S. dopo la notizai ampiamente negativa sulla vendite di case.
Come postato nel pomeriggio ho shortatato alla rottura dei 705 con T.P. a 655 con un gain di 250€, poi altro short da 635 a 600 con un gain da 175€.
totale giornata 425€… non male come inizio post ferie
a dopo per i supp. e resis. sul derivato
|
|
|
20:16 24 agosto 2010
| Vincent Vega
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 18:18 – 24 August 2010 | autore: Vincent Vega
sbaopao ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:ciao MAX, quello che hai postato è il grafico di prorealtime?
Ciao Vincent,
come ti trovi in generale?
mi ricordo che in passato hai avuto dei problemi, erano con wetrade?
edit: sul sito di wetrade propongono anche la T3, ma tu usi la piatta wetrade, ho capito bene?
|
|
|
20:40 24 agosto 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Vincent Vega ha scritto:
sbaopao ha scritto:
Ciao Vincent,
come ti trovi in generale?
mi ricordo che in passato hai avuto dei problemi, erano con wetrade?
edit: sul sito di wetrade propongono anche la T3, ma tu usi la piatta wetrade, ho capito bene?
Benissimo con il FTSE MIB e EUREX male anzi malissimo sul Cme
Prorealtime è solo fornitore dati.
Max
|
|
|
08:10 25 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
V.A. PER IL GIORNO 25/08
FTSE/MIB
HVA 19790
POC 19720
LVA 19660
BUON GAIN!
|
|
|
08:19 25 agosto 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
CIAO A TUTTI,
ottima giornata ribassista, il nostro derivato ha seguito l'onda di vendite scattate a W.S. dopo la notizai ampiamente negativa sulla vendite di case.
Come postato nel pomeriggio ho shortatato alla rottura dei 705 con T.P. a 655 con un gain di 250€, poi altro short da 635 a 600 con un gain da 175€.
totale giornata 425€… non male come inizio post ferie
a dopo per i supp. e resis. sul derivato
Ciao Max,
sei veramente un grande, ti ammiro!
Purtroppo io non riesco ad essere costante, ho fatto il primo mese di simulazione con un gain netto di commissioni e tasse pari a 950$ di tutto rispetto per me, il problema è che il mese attuale ho sgarrato tre giorni e ho perso più di 5000$ per non aver usato gli SL in modo rigoroso, per la smania di recuperare le prime perdite ho aumentato il numero di contratti che avevo prefissato con un massimo di 2 (opero su miniSP e eurex) e ho tolto gli SL, sono consapevole degli errori ma li ho commessi, per fortuna che è solo simulazione, ma sono preoccupato perchè ho visto che è facile pedere il metodo operativo prefissato in questi casi.
A dopo.
|
|