| Utente | Messaggio |
|
16:50 14 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Apro questo 3d con l'augurio di postare e commentare i grafici sui future Usa anche con neofiti!!!
|
|
|
18:08 14 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Guardando bene la giornata di venerdì con il volume profile ho notato che la salita del derivato (mini SP500 scad. 06/10) non sia stata caratterizzata da volumi, quindi secondo me potrebbe esserci un piccolo storno, ma prima si dovrà passare da dei supporti piu o meno importanti.
Rimanendo sempre in ottica di trend quindi rialzista le resistenze per il proseguo del rialzo sono 1149.25 e 1152.00 la rottura di quest'ultimo confermerebbe la salita sino all' ambizioso 1200.00.
Per quanto riguarda i supporti, il primo lo troviamo sotto il picco di volume weekly a 1144.25 la violazione spingerebbe il derivato a testare i ben più solidi 1141.50, secondo il mio parere questo potrebbe essere un buon livello per aprire delle posizioni short, rimanendo sempre con occhi bene aperti perche come scritto pocanzi il trend rimane ampiamente rialzista.
La violazione potrebbe spingerlo sino al primo test dei 1140.00 poi in seguito a 1137.50 e 1133.50 che molto probabilmente questo livello potrebbe essere considerato come cambiamento del trend in atto, ma ovviamente tutto questo sarà il mercato a confermarcelo.
Per quanto riguarda il Nasdaq il concetto è come quello spiegato sopra, in piena fase rialzista dobbiamo trovare dei supporti validi, dove presumibilmente i prezzi possono stornare.
Per quanto nel mio caso ho individuato delle resistenza, la prima sarebbe 1925.50 la seconda 1929.75 che coincide con il massimo creato venerdì. per quanto riguarda i supporti sicuramente il primo potrebbe essere 1919.00 la cui violazione spingerebbe il derivato sino a 1915.50
Per il cambio trend un buon livello a mio avviso potrebbe essere 1906.25 poi in seguito 1897.75.
Mi raccomando prudenza!!
|
|
|
18:49 14 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 19:33 – 14 March 2010 | autore: Sergio
Ciao Max complimenti per l'iniziativa e l'analisi, però mi sembra si crei un'ambiguità: finora la sezione "trading intraday″ è servita proprio a questo scopo (e qualche divagazione era necessaria per poterci incontrare facilmente e senza dover cercare tra numerosi forum in disuso o quasi i post dei pochi che scrivono, operano e analizzano).
Quale è il senso, quindi?
- ricominciare qui con il mini S&P500, aggiungendo i futures Nasdaq e DJI, tutti con la nuova scadenza giugno (e compresi necessariamente gli studi sui 3 Indici USA), abbandonando il precedente forum? Forse dimenticare gli spettri del passato e dare una ventata di nuovo?
Non mi è chiaro il vantaggio, anche perchè diviene impossibile citare o far riferimento a studi precedenti che possono ancora essere utili.
Cmq, se la ho compreso la tua scelta, benvenuti i neofiti o i vecchi …se ci saranno! Ma attualmente solo tu ed io postiamo/eremo sull'argomento, raramente Andoc (per la poca operatività sul CME) che però fornisce magnifici e necessari studi sugli indici USA!
Penso insomma che dovrebbe essere una scelta motivata e condivisa…per non perderci ulteriormente nel deserto! Illuminaci, grazie!
|
|
|
07:13 15 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 15/03
SP500
HVA 1146.25
POC 1145.25
LVA 1143.25
NASDAQ
HVA 1924.00
POC 1922.00
LVA 1919.00
BUON GAIN A TUTTI!!
|
|
|
19:41 15 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Buonasera a tutti,
sfrutto questo spazio dedicato ai neofiti, in quanto mi considero tale.
LIVELLI NASDAQ INDICE Purtroppo non avendo attualmente a disposizione uno strumento che mi permetta di analizzare il FUTURE.
Possibile operatività LONG da 1911 con TP 1915 SHORT sotto 1906 con TP 1902
Analisi basata sul MP l'operazione LONG potrebbe essre tale in quanto uscendo dall'area di maggior volume di oggi dove si trova attualmente dovrebbe salire verso il POC utile precedente che corrisponde a 1915 del giorno 11-03 Operazione SHORT si configura tale in quanto uscendo sempre dall'area di maggior volume di oggi, dovrebbe proseguire la discesa verso il POC utile precedente che corrisponde a 1902 del giorno 9-03.
Questa è la mia interpretazione, chiedo un commento al maestro Max, grazie.
Ciao
|
|
|
19:46 15 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Per quanto riguarda i supporti, il primo lo troviamo sotto il picco di volume weekly a 1144.25 la violazione spingerebbe il derivato a testare i ben più solidi 1141.50, secondo il mio parere questo potrebbe essere un buon livello per aprire delle posizioni short, rimanendo sempre con occhi bene aperti perche come scritto pocanzi il trend rimane ampiamente rialzista.
La violazione potrebbe spingerlo sino al primo test dei 1140.00 poi in seguito a 1137.50 e 1133.50 che molto probabilmente questo livello potrebbe essere considerato come cambiamento del trend in atto, ma ovviamente tutto questo sarà il mercato a confermarcelo.
Ciao a tutti,
aggiornamento di metà seduta sul mini SP500 , i nostri supporti hanno funzionato bene e come previsto, aperto posizione short sul pullback a 1141.50 e chiusa a 1137.25, ora vediamo se 141.50 ci farà da resistenza.
Nel daily hanno confermato la resistenza a 141.00 mentra la nostra resistenza a 141.50 per ora è picco di volume.

|
|
|
20:00 15 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 19:03 – 15 March 2010 | autore: sbaopao
Sid ha scritto:
Buonasera a tutti,
sfrutto questo spazio dedicato ai neofiti, in quanto mi considero tale.
LIVELLI NASDAQ INDICE Purtroppo non avendo attualmente a disposizione uno strumento che mi permetta di analizzare il FUTURE.
Possibile operatività LONG da 1911 con TP 1915 SHORT sotto 1906 con TP 1902
Analisi basata sul MP l'operazione LONG potrebbe essre tale in quanto uscendo dall'area di maggior volume di oggi dove si trova attualmente dovrebbe salire verso il POC utile precedente che corrisponde a 1915 del giorno 11-03 Operazione SHORT si configura tale in quanto uscendo sempre dall'area di maggior volume di oggi, dovrebbe proseguire la discesa verso il POC utile precedente che corrisponde a 1902 del giorno 9-03.
Questa è la mia interpretazione, chiedo un commento al maestro Max, grazie.
Ciao
Ciao Sid,
ottimo inizio, sono perfettamente d'accordo guardano lo storico delle V.A. ricordati sempre che il POC è il punto di riferimento del giorno precedente e le HVA e LVA posso darti dei suggerimenti per il trend in atto.
Prova a guardare bene dove potrebbero essere i supporti e resistenza e confrontale con i volumi in atto.
Guarda sempre se fa il pulback su livello e se devi fare palestra usa sempre gli stop cosi vedi dove sbagli e perchè
Vai che sei sulla buona strada!
|
|
|
20:34 15 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao Sid,
ottimo inizio, sono perfettamente d'accordo guardano lo storico delle V.A. ricordati sempre che il POC è il punto di riferimento del giorno precedente e le HVA e LVA posso darti dei suggerimenti per il trend in atto.
Prova a guardare bene dove potrebbero essere i supporti e resistenza e confrontale con i volumi in atto.
Guarda sempre se fa il pulback su livello e se devi fare palestra usa sempre gli stop cosi vedi dove sbagli e perchè
Vai che sei sulla buona strada!
Grazie Max,
il mio LONG è riuscito perfettamente!!! (era solo virtuale purtroppo). ma va bene così, visto che devo fare palestra. L'ultima operazione a gennaio presa troppo sotto braccio mi ha stoppato con un los di 1000$.
Il POC in questo caso era di 2 giorni precedenti, essendo fuori dal range di prezzo del giorno precedente, la LVA corrispondeva al mio BUY 1911, anche se sinceramente non l'avevo valutata al momento.
Il pullback l'ha fatto perfettamente sul tf 5'.
Tu su che tf ti basi per vedere i pullback?
Purtroppo non sono ancora attrezzato, quindi niente volumi sull'INDICE.
Devo aprire il conto con Directa, ma sta andando per le lunghe.
Max, spero di farti compagnia presto sui mercati.
|
|
|
23:56 15 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Grazie Max,
Il pullback l'ha fatto perfettamente sul tf 5'.
Tu su che tf ti basi per vedere i pullback?
Purtroppo non sono ancora attrezzato, quindi niente volumi sull'INDICE.
Devo aprire il conto con Directa, ma sta andando per le lunghe.
Max, spero di farti compagnia presto sui mercati.
io uso due diversi tf. il primo per le cosiderazioni e il grafico in M.P. a 15' mentre per il pull grafico a candele tf.5' che credo che sia il piu funzionale…
non guardarel'indice guarda il derivato il mini e li che si concentrano
|
|
|
00:18 16 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
io uso due diversi tf. il primo per le cosiderazioni e il grafico in M.P. a 15' mentre per il pull grafico a candele tf.5' che credo che sia il piu funzionale…
non guardarel'indice guarda il derivato il mini e li che si concentrano
Mi ha mangiato il post 
Dicevo che purtroppo non ho acnora la strumentazione e quindi posso guardare solo l'indice.
Si in effetti ho notato anch'io che il tf 5' è apprezzabile per operare dopo aver analizzato la situazione con il M.P.
Con Visual Trader ( lo strumento che uso attualmente in prova) il M.P. si basa su tf 30', sarà meno preciso del tf 15', ma sembra dare ottime indicazioni.
Grazie per le dritte
Buonanotte e buon trading
|
|
|
06:47 16 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 16/03 OGGI COMUNICATO FED PRUDENZA!!!
SP500
HVA 1143.25
POC 1139.25
LVA 1138.25
NASDAQ
HVA 1914.00
POC 1907.25
LVA 1904.25
BUON GAIN A TUTTI!!
|
|
|
18:51 16 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Buonasera a tutti,
NASDAQ INDICE Possibile short con la perdita dell'area di volumi odierna (1927) con TP POC del 12-03 (1924,5).
La LVA odierna attualmente corrisponde a 1923,5. Per Max, potrebbe essere il secondo TP della precedente operazione?
Sta per partire ora.
Grazie
|
|
|
19:31 16 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Sid ha scritto:
Buonasera a tutti,
NASDAQ INDICE Possibile short con la perdita dell'area di volumi odierna (1927) con TP POC del 12-03 (1924,5).
La LVA odierna attualmente corrisponde a 1923,5. Per Max, potrebbe essere il secondo TP della precedente operazione?
Sta per partire ora.
Grazie
Credo che l'operazione short non fosse errata, ma non si sarebbe dovuto operare in quando era atteso l'annuncio FED sui tassi d'interesse, che ha portato subito il mercato al rialzo prima di arrivare sul TP previsto.
|
|
|
21:48 16 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 20:49 – 16 March 2010 | autore: sbaopao
Sid ha scritto:
Buonasera a tutti,
Sta per partire ora.
Grazie
Credo che l'operazione short non fosse errata, ma non si sarebbe dovuto operare in quando era atteso l'annuncio FED sui tassi d'interesse, che ha portato subito il mercato al rialzo prima di arrivare sul TP previsto.
Ciao Sid,
lo short sopra la HVA non è cosigliata, solo in presenza di determinate condizioni tipo rottura di supporti di media entità. le V.A. dei giorni precedenti sono valide come livelli di target o stop non come possibili entrate in posizione.
Un livello da valutare per lo short è 1924.50, vediamo se testandolo come si comporta
Per quanto riguarda le notizie macro (FED) meglio astenersi… lo so che è allettante ma stai fuori!!! lasciali scannare tra loro.
|
|
|
23:01 16 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao Sid,
lo short sopra la HVA non è cosigliata, solo in presenza di determinate condizioni tipo rottura di supporti di media entità. le V.A. dei giorni precedenti sono valide come livelli di target o stop non come possibili entrate in posizione.
Un livello da valutare per lo short è 1924.50, vediamo se testandolo come si comporta
Per quanto riguarda le notizie macro (FED) meglio astenersi… lo so che è allettante ma stai fuori!!! lasciali scannare tra loro.
Ciao Max,
il POC dovrebbe attirare gli scambi verso di sè, e il livello individuato come TP era proprio il POC del 12-03(primo giorno utile precedente), è vero come mi fai notare tu che il livello 1926 corrisponde alla HVA del 12-03, ma la LVA della giornata odierna era a 1923,5 e l'area di maggiori volumi odierni in quel momento terminava a 1927 dove avevo individuato il mio punto di ingresso short. A questo punto, se il POC funge da calamita, i prezzi entrando nella VA non dovrebbero venire attirati verso il POC?
Spero di essere riuscito a farmi capire.
Concordo sull'astenersi dall'operare all'uscita di dati macro.
1924,5 corrisponde al POC del 12-03, lo tieni in consideraione come supporto per quel motivo o altro?
|
|
|
07:11 17 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 17/03
SP500
HVA 1153.25
POC 1150.50
LVA 1148.50
NASDAQ
HVA 1930.25
POC 1926.25
LVA 1923.50
BUON GAIN A TUTTI!!
|
|
|
19:10 17 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Max,
il POC dovrebbe attirare gli scambi verso di sè, e il livello individuato come TP era proprio il POC del 12-03(primo giorno utile precedente), è vero come mi fai notare tu che il livello 1926 corrisponde alla HVA del 12-03, ma la LVA della giornata odierna era a 1923,5 e l'area di maggiori volumi odierni in quel momento terminava a 1927 dove avevo individuato il mio punto di ingresso short. A questo punto, se il POC funge da calamita, i prezzi entrando nella VA non dovrebbero venire attirati verso il POC?
Spero di essere riuscito a farmi capire.
Concordo sull'astenersi dall'operare all'uscita di dati macro.
1924,5 corrisponde al POC del 12-03, lo tieni in consideraione come supporto per quel motivo o altro?
Ciao Sid,
il POC attrae i prezzi solo quando sono dentro la V.A. perche come sai le V.A. sono dove viene scambiato il 70% dei prezzi con i relativi volumi.
Le V.A dei gg precedenti io le considero come supp. e res. mentre quelle odierne non le considero perche non hanno valenza ne trading intraday perchè i giochi non sono ancora fatti.
Il 1924.50 del 12/03 sicuramente è un supporto perchè è un punto di riferimento dei giorni passati.. prova a guardare con lo storico vedrai che è cosi!
|
|
|
07:06 18 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 18/03
SP500
HVA 1162.50
POC 1161.50
LVA 1158.50
NASDAQ
HVA 1939.75
POC 1937.25
LVA 1932.75
BUON GAIN A TUTTI!!
|
|
|
19:55 18 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
CIAO A TUTTI,
legato al mal funzionamento della piattaforma sono costretto a commentare solo il mini nasdaq…. solito problema.
La visione come già ampiamente detti all'inizio settimana e nettamente rialzista, nel caso nono si superasse il minimo odierno si andrebbe a formare una candela daily inside sui massimi.
Le resistenze rimangono poche una appena testata 1940.75, dove i prezzi sono stati respinti con vigore, la successiva a mi avviso rimane 1944.00.
Le resistenze in questo caso sono molto vicine visto la congestione di volumi in atto, la prima potrebbe essere 1935.00, dove si potrebbe provare un piccolo short sino a 1932.25, successivamente 1929.00, questa potrebbe essere importante e la rottura potrebbe spingere i prezzi verso il basso sino a 1924.50 successivamente 1920.50.
Vedremo
|
|
|
21:47 18 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Futures giugno, in tema: ripresa l'attività su ESM0 dalle 15.30, con uno short chiuso in sl (-137, avrei fatto meglio a tenerlo perchè dopo il rialzo è sceso ai min di g, il solito problema degli sl!!! ) e poi un grosso long stressantissimo con vari incrementi per mediarne l'apertura prima dei min, chiuso al 14 e 15'!! (+ 1000 da pmc 159.5 a 161.5 POC. G. al lordo commiss. +862.5). Ha brillato il DJI e sarebbe stato meglio per long! (non lo segui più, Max?)
Buona notte Max e a tutti, a domani! 
|
|