| Utente | Messaggio |
|
23:33 30 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao Sid,
chiedo venia, ho sbagliato la LVA del DJ che era a 10882 e non 10822.
per quanto riguarda le V.A. non guardare quella di T3 perche ti mettono quelle del globex cioè dalle 05:00 alle 22:15 e per esperienza non le trovo tanto precise, io guardo e mi calcolo quelle del cash dalle 15:30 alle 22;15 le trovo piu precise.
per laT3 domani vedrai 3 gg con un massimo di 4gg sino a venerdi.. io ho abbandonato il M.P. sull SP mi incazzo e basta!!
oggi giornata di furore sil nostro future portati a casa 650€ lordi..
vediamo domani!
Ciao Max, ci mancherebbe antro Max era solo che non mi tornava e di conseguenza hai già risposto ad una questione che ti volevo sottoporre, l'orario.
Infatti la prima cosa che ho fatto aprendo la piatta ho guardato gli orari di inizio e fine dei grafici e giustamente come dici tu mi sembra più corretto lavorare sull'orario di negoziazione del mercato USA.
Te la calcoli a mano la VA?
La piatta non permette di filtrare i dati solo per gli orari del mercato USA 15:30 – 22:15?
Ottimo il tuo gain Max
|
|
|
23:40 30 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Max, ci mancherebbe antro Max era solo che non mi tornava e di conseguenza hai già risposto ad una questione che ti volevo sottoporre, l'orario.
Infatti la prima cosa che ho fatto aprendo la piatta ho guardato gli orari di inizio e fine dei grafici e giustamente come dici tu mi sembra più corretto lavorare sull'orario di negoziazione del mercato USA.
Te la calcoli a mano la VA?
La piatta non permette di filtrare i dati solo per gli orari del mercato USA 15:30 – 22:15?
Ottimo il tuo gain Max
no Sid, le calcolo con excel esporto i dati da T3 e pio excel frulla il tutto.
purtroppo la T3 non ti permette di filtrare, rimango dell'idea che è una piatta del piffero… fammi sapere di directa quando sarai operativo, fai un paragone e poi fammi sapere!
|
|
|
08:11 31 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 31/03
SP500
HVA 1171.00
POC 1169.00
LVA 1167.00
NASDAQ
HVA 1967.00
POC 1962.00
LVA 1958.50
DJ
HVA 10922
POC 10902
LVA 10890
BUON GAIN A TUTTI
|
|
|
09:23 31 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Grazie Sid e Max per aggiornamenti e correzioni VA, complimenti Max per i gains in g piuttosto laterale, io sempre long DJ e Nasdaq sperando che questa sia fase accumulo (e non distribuzione! ) prima di salita verso verso gli obiettivi superiori e probabili max di medio periodo (indici: Nasdaq 2500, DJI 11000, S&P 1200 circa), voi che ne pensate?
Le incognite sono grosse nei nei macro (ieri m'ha stupito lo scarso risultato al close dell'America, dopo 3 macro importanti buoni/ottimi ..mah???), oggi parecchi e importanti:
UE EURO-16: 11h00 - inflazione marzo prel. (precedente: -0,8% m/m, +1% a/a; previsione: +1,3% a/a, consenso: +1,1% a/a) - tasso disoccupazione febbraio (precedente: 9,9%; previsione: 9,9%; consenso: 10%) PAESI UE 27: 11h00 - tasso disoccupazione febbraio (precedente: 9,5%) USA: 13h00 - indice settimanale richieste mutui (precedente: -4,2% al 19/3) 14h15 - stima Adp nuovi posti lavoro settore privato marzo (precedente: -20.000 unita'; consenso: +40.000 unità) 15h45 - indice Pmi Chicago marzo (precedente: 62,6 punti; previsione: 61 punti; consenso: 61,7 punti) 16h00 - ordini industria febbraio (precedente: +1,7% m/m; consenso: +0,5% m/m) - ordini industria ex trasporti febbraio (precedente: +0,2% m/m) - ordini industria ex difesa febbraio (precedente: +1% m/m) 16h30 - scorte settimanali petrolio DoE (precedente: +7,3 mln/barili a 351,3 mln)
|
|
|
21:42 31 marzo 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Max e Sergio,
conconcordo con te Max la piatta T3 è una ciofeca, la sto valutando da 3gg anzi 3 sere e non mi ha fatto una buona impressione.
Invece Visual Trader ti posso dire fin da subito che è tutta un'altra cosa, i grafici li carica subito, il MP lo puoi filtrare come vuoi visualizzando solo i dati dell'orario che preferisci, oppure puoi prendere in considerazione le 24 ore e splittare in orari diversi ecc…
Purtroppo non sono ancora operativo con Directa, la valutazione di cui sopra l'ho fatta con la versione gratuita dello strumento che ti puoi scaricare dal sito di VisualTrader, l'unica pecca è che non hai i grafici dei futures.
In linea di massima l'indice SP500 lo vedo con TP 1200 come dici tu Sergio, questa indicazione la vedo dai grafici giornalieri e settimanali che sono fino a prova contraria ancora ben impostati al rialzo.
Buona serata
|
|
|
07:13 1 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 01/04
SP500
HVA 1169.50
POC 1166.00
LVA 1165.00
NASDAQ
HVA 1966.00
POC 1963.00
LVA 1958.50
DJ
HVA 10900
POC 10888
LVA 10862
BUON GAIN A TUTTI
|
|
|
07:17 1 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Max e Sergio,
Invece Visual Trader ti posso dire fin da subito che è tutta un'altra cosa, i grafici li carica subito, il MP lo puoi filtrare come vuoi visualizzando solo i dati dell'orario che preferisci, oppure puoi prendere in considerazione le 24 ore e splittare in orari diversi ecc…
Ciao Sid,
questa è una buona cosa per me! non vedo l'ora che diventi operativo, cosi mi sai dire se è meglio cambiare o restare con il ferro vecchio!!
Hanno anche il coraggio di invitarmi a una giornata di mercati aperti per vedere le funzionalità di t3 mi fanno ridere!!!
Buon gain a te e al mitico!
|
|
|
21:43 1 aprile 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Grazie max!!! e ciao Sid!
giornata movimentata: migliorato il mega long nasdaq + dj, chiudendone parte in gain sui max e mediando il restante sui min (semprechè il rimbalzo continui!!). Domani cme ancora aperto fino alle 15.30 … con il macro sull' occupazione, che scommessa!!! quindi ancora a combattere e si riprenderà lunedì col cme aperto, intanto comincio ad auguravi:
BUONA PASQUA!!!!! 
|
|
|
22:41 1 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Sergio e Max,
ho visto il recupero sul finale dei futures, buon segnale per il proseguimento del rialzo direi, domani sarà giornata fiacca aperto solo CME con orario ridotto.
La prossima settimana dovrebbero attivarmi il conto e quindi avrò Visual Trader in real time anche sui futures, Max ti saprò dire, magari ti posto anche qualche grafico del M.P. così vedi se ti piace e confrontiamo le VA con quelle che calcoli tu se vuoi.
Poi magari ti chiederò qualche aiuto per l'operatività.
Buona Pasqua!!!
|
|
|
08:15 2 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 02/04
SP500
HVA 1176.25
POC 1173.25
LVA 1170.75
NASDAQ
HVA 1977.25
POC 1961.25
LVA 1953.25
DJ
HVA 10939
POC 10927
LVA 10891
BUON GAIN A TUTTI
|
|
|
17:47 3 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 15:47 – 3 April 2010 | autore: sbaopao
Sid ha scritto:
Ciao Sergio e Max,
ho visto il recupero sul finale dei futures, buon segnale per il proseguimento del rialzo direi, domani sarà giornata fiacca aperto solo CME con orario ridotto.
La prossima settimana dovrebbero attivarmi il conto e quindi avrò Visual Trader in real time anche sui futures, Max ti saprò dire, magari ti posto anche qualche grafico del M.P. così vedi se ti piace e confrontiamo le VA con quelle che calcoli tu se vuoi.
Poi magari ti chiederò qualche aiuto per l'operatività.
Buona Pasqua!!! 
Carissimi Serio , Doc, Sid,
auguro a voi e ai vostri cari una felice Pasqua.
ci leggiano lunedi!!
|
|
|
18:16 3 aprile 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Ciao Max, buona Pasqua a te ed a DOC, che speriamo tanto di rilleggere, almeno per un aggiornamento sul caldamente augurato miglioramento della cugina! 
Ieri interessante giornata sul cme, dopo lunga piattezza a bassissimi volume ed altissiimi spreads, il dato sull'occupazione ha acceso una brillante salita verso i max assoluti (raggiunti da dj e sp in chiusura, non da nasdaq che è in fase debole, ma proprio per questo spero abbia poi ripresa vigorosa): alleggerito long dj in gain, mantenuto megalong nasdaq. Il dato positivo, anche se inferiore al consenus, è stato quindi interpretato molto positivamente, lasciando i futures abbondantemente positivi a buon auspicio per una ripartenza brillante dell'america lunedì …che potrebbe essere la fine della fase d'accumulo che dura da una decina di gg e ripartenza verso gli obiettivi superiori.
Max e Sid, con i vs. MP riuscireste anche ad identificare (sopra i max attuali: dal passato, suppongo) quali potrebbero essere i prossimi ostacoli? grazie!
Ciao a tutti e ancora auguri a tutti …per tutto! 
|
|
|
11:06 4 aprile 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Amici!
Purtroppo nessuna buona nuova sul fronte cugina… battaglia veramente dura che potrebbe prevedere anche armi pesanti come un trapianto cardiaco o peggio cuore/polmoni… siamo davvero preoccupati, ci sono due bambine/ragazzine giovani giovani (le figlie) che rendono il tutto veramente struggente…
Ri-scusate, ma per ora niente trading ed annessi!
Vi ho letto pochissimo e mi dispiace, rispondo con queste poche righe agli amici che mi salutano e tifano per la guarigione… spero di non aver perso troppo dei vostri discorsi…. ma soprattutto vi ringrazio per la partecipazione e vi auguro Buona Pasqua!
|
|
|
10:15 5 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 05/04
SP500
HVA 1176.25
POC 1173.25
LVA 1170.75
NASDAQ
HVA 1977.25
POC 1961.25
LVA 1953.25
DJ
HVA 10939
POC 10927
LVA 10891
BUON GAIN A TUTTI
|
|
|
08:18 6 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 06/04
SP500
HVA 1183.75
POC 1182.25
LVA 1180.75
NASDAQ
HVA 1977.00
POC 1974.50
LVA 1969.00
DJ
HVA 10980
POC 10974
LVA 10960
BUON GAIN A TUTTI
|
|
|
08:55 6 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Buongiorno a tutti,
oggi nessun dato macro rilevante.
Ieri ottimo rialzo del Nasdaq, ma ci troviamo a mio parere vicino a delle resistenze importanti sia tecniche che psicologiche in quanto numeri tondi, Nasdaq 2000, SP500 1200, DJ 11000.
Un saluto e in bocca al lupo doveroso per la cugina di Doc
Buon trading
|
|
|
12:53 6 aprile 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto: V.A. X OGGI 05/04
DJ
HVA 10980 POC 10974 LVA 10960
Grazie Max! …permane per me il mistero di come le VA del DJ possano essere molto più alte dei max assoluti appena raggiunti…
Ciao Sid, e per il caro DOC: ora capisco l'estrema gravità patologica della situazione, per nulla temporanea (come speravo, p.e. x trauma) ..mi spiace tanto davvero, anche per le figliolette! Certo non sarà facile nè breve, non posso che dirvi CORAGGIO!
Trading: mantengo il megalong nasdaq ed il dj verso gli obiettivi "tondi" che dovrebbero esser raggiungibili in settimana, oggi è giorno di setup, ma non so se rappresenterà un max o un min relativo, dovremo vedere alle 14.55 il Redbook. Quindi ho messo 1 ct sp500 short se dovessere scendere (per ora siamo circa sulle tl ribassiste a 2gg) , nel qual caso potrebbe essere occasione di rinforzare i long…
Buona giornata e buon trading a tutti! 
|
|
|
15:16 6 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Sergio ha scritto:
sbaopao ha scritto: V.A. X OGGI 05/04
DJ
HVA 10980 POC 10974 LVA 10960
Grazie Max! …permane per me il mistero di come le VA del DJ possano essere molto più alte dei max assoluti appena raggiunti…
Ciao Sid, e per il caro DOC: ora capisco l'estrema gravità patologica della situazione, per nulla temporanea (come speravo, p.e. x trauma) ..mi spiace tanto davvero, anche per le figliolette! Certo non sarà facile nè breve, non posso che dirvi CORAGGIO!
Trading: mantengo il megalong nasdaq ed il dj verso gli obiettivi "tondi" che dovrebbero esser raggiungibili in settimana, oggi è giorno di setup, ma non so se rappresenterà un max o un min relativo, dovremo vedere alle 14.55 il Redbook. Quindi ho messo 1 ct sp500 short se dovessere scendere (per ora siamo circa sulle tl ribassiste a 2gg) , nel qual caso potrebbe essere occasione di rinforzare i long…
Buona giornata e buon trading a tutti! 
Ciao Sergio,
credo che i riferimenti delle VA di Max siano sull'indice DJ non sul future.
Con Directa che mi hanno attivato questa mattina, ho scoperto che non posso operare sul DJ purtroppo, pertanto non ho nemmeno i dati per i grafici del future in questione.
|
|
|
20:00 6 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Sergio,
credo che i riferimenti delle VA di Max siano sull'indice DJ non sul future.
Con Directa che mi hanno attivato questa mattina, ho scoperto che non posso operare sul DJ purtroppo, pertanto non ho nemmeno i dati per i grafici del future in questione.
Ciao sid,
ha perfettamente ragione, chiedo venia, per la mia gaff!!
damani postero quelli sull'mini.. errore imperdonabile!!
fammi sapere su quali mercati riesci a lavorere!
|
|
|
21:45 6 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Max,
con directa sul CME si può operare solo su questi futures (E-mini Nasdaq 100, E-mini S&P 500, E-mini EuroFX)
per gli altri mercati ti rimando al link seguente http://www.directa.it/pub/it/c…..400/1.html
Diciamo che come prima impresione il sito è abbastanza incasinato, ma gli strumenti operativi sembrano buoni, c'è il flashbook verticale con ottime funzionalità per l'inserimento veloce degli ordini e altre funzionalità per monitorare più titoli affiancati.
Più tardi ti posto il MP del mini SP e mini Nasdaq.
|
|