| Utente | Messaggio |
|
23:05 7 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Max, ottimo!
Io oggi avrei fatto solo un'operazione sul fib con sell alle 13:40 dopo l'uscita dalla congestione dei prezzi sul POC e conseguente tp sullla LVA circa 70 punti.
Poi ho dovuto abbandonare la postazione e mi sono perso il discesone.
Ma i livelli di cui sopra li hai calcolati sempre tramite M.P. delle sedute precedenti?
Gazie a dopo
Ciao sid,
unica operazione short da 1973.50( se noti ha creato un supporto importante durante tutta la seduta) con target la LVA 1969.00 di ieri che è stata perforata senza nessun problema con 2 contratti 180$ http://yfrog.com/bcnasdaqp
I livelli non sono le V.A precedenti, io le Value areas le uso solo come direzione del trend, invece quelli sono supporti a breve termine e non li calcolo ma li vedo in un grafico a settaggio settimananle.
|
|
|
23:11 7 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ciao sergio,
eccoti le V.A. per domani per il mini DJ
HVA 10899
POC 10879
LVA 10846
notte! a domani
|
|
|
08:16 8 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 08/04
SP500
HVA 1185.00
POC 1183.00
LVA 1179.50
NASDAQ
HVA 1981.50
POC 1979.50
LVA 1974.00
BUON GAIN!
|
|
|
11:22 8 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Sid ha scritto:
Ciao Max, ottimo!
Io oggi avrei fatto solo un'operazione sul fib con sell alle 13:40 dopo l'uscita dalla congestione dei prezzi sul POC e conseguente tp sullla LVA circa 70 punti.
Poi ho dovuto abbandonare la postazione e mi sono perso il discesone.
Ma i livelli di cui sopra li hai calcolati sempre tramite M.P. delle sedute precedenti?
Gazie a dopo
Ciao sid,
unica operazione short da 1973.50( se noti ha creato un supporto importante durante tutta la seduta) con target la LVA 1969.00 di ieri che è stata perforata senza nessun problema con 2 contratti 180$ http://yfrog.com/bcnasdaqp
I livelli non sono le V.A precedenti, io le Value areas le uso solo come direzione del trend, invece quelli sono supporti a breve termine e non li calcolo ma li vedo in un grafico a settaggio settimananle.
Ciao Max, grazie per il tuo post.
Rispondo solo ora perchè stavo seguendo la giornata interessante, dove ho simulato un paio di operazioni sul fib, con ottimi risultati, sempre virtuali per ora. Analizzando quanto da te scritto, avrei dei chiarimenti circa le tue affermazioni: Ricapitoliamo i livelli V.A. TUOE MIE HVA 1979.50 1979.25
POC 1975.00 1975.00
LVA 1967.00 1966.00 Come già scritto in un post precedente, i notri POC corrispondono, ma si discostano leggermente le HVA e LVA. Premessa il M.P. come dici giustamente non da livelli di supporto e resistenza, ma da indicazioni di area di prezzo.
1- Ho notato il supporto che si è creato a 1973,5 che a mio parere corrisponde anche all'area POC (1975), tu hai shortato alla rottura di tale supporto, ma il target 1969 che ti sei prefissato, non corrisponde alla LVA come hai scritto, a quale LVA fai riferimento? 2-Per quanto riguarda i livelli di supporto e resistenza, dici di vederli in un grafico settimanale. (Per settimanale intendi tf settimanale giusto?) se così è, io ho provato a cercare i livelli che hai postato precedentemente, ma non li ho visti su tale grafico. Se hai tempo e voglia puoi postarmi un grafico con tali livelli?
Ti ringrazio
Buon Gain
|
|
|
21:55 8 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Max, grazie per il tuo post.
Rispondo solo ora perchè stavo seguendo la giornata interessante, dove ho simulato un paio di operazioni sul fib, con ottimi risultati, sempre virtuali per ora. Analizzando quanto da te scritto, avrei dei chiarimenti circa le tue affermazioni: Ricapitoliamo i livelli V.A. TUOE MIE HVA 1979.50 1979.25
POC 1975.00 1975.00
LVA 1967.00 1966.00 Come già scritto in un post precedente, i notri POC corrispondono, ma si discostano leggermente le HVA e LVA. Premessa il M.P. come dici giustamente non da livelli di supporto e resistenza, ma da indicazioni di area di prezzo.
1- Ho notato il supporto che si è creato a 1973,5 che a mio parere corrisponde anche all'area POC (1975), tu hai shortato alla rottura di tale supporto, ma il target 1969 che ti sei prefissato, non corrisponde alla LVA come hai scritto, a quale LVA fai riferimento? 2-Per quanto riguarda i livelli di supporto e resistenza, dici di vederli in un grafico settimanale. (Per settimanale intendi tf settimanale giusto?) se così è, io ho provato a cercare i livelli che hai postato precedentemente, ma non li ho visti su tale grafico. Se hai tempo e voglia puoi postarmi un grafico con tali livelli?
Ti ringrazio
Buon Gain
Ciao Sid,
credo che la differenza di livelli sia dovuta dai diversi broker, basta solo qualche dato diverso che sballa tutto, può essere che Directa non usi lo stesso fornitore di Wetrade.
Per quanto riguarda lo short di ieri, il mio target era la V.A. del giorno prima, capita che le V.A. dei giorni precedenti possono eseere prese come livelli di eventuali gain e dove i prezzi possono anche subire un cambio di direzione, maultimamente guardo i picchi di volume o dei livelli dove i volumi sono molto sensibili.
Per quanto riguarda i livelli settimanali, non conosco il settaggio di VT, se posso aiutarti lo farò molto volentieri.
|
|
|
22:48 8 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
sbaopao ha scritto:
Ciao Sid,
credo che la differenza di livelli sia dovuta dai diversi broker, basta solo qualche dato diverso che sballa tutto, può essere che Directa non usi lo stesso fornitore di Wetrade.
Per quanto riguarda lo short di ieri, il mio target era la V.A. del giorno prima, capita che le V.A. dei giorni precedenti possono eseere prese come livelli di eventuali gain e dove i prezzi possono anche subire un cambio di direzione, maultimamente guardo i picchi di volume o dei livelli dove i volumi sono molto sensibili.
Per quanto riguarda i livelli settimanali, non conosco il settaggio di VT, se posso aiutarti lo farò molto volentieri.
Ciao Max,
non credo sia come dici tu, il grafico del M.P. viene creato segnando e sovrapponendo di mezzora in mezzora i prezzi toccati, quindi i prezzi sono quelli del mercato indipendentemente dal broker e la V.A. rappresenta il circa il 70% degli scambi.
Adesso che ti scrivo mi vien da dire che sia forse quel circa 70% degli scambi a fare la differenza? Correggimi se sbaglio.
I grafici settimanali li guardo su prorealtime, visto che è da diverso tempo che lo uso e mi trovo bene, ma in ogni caso non ho trovato i livelli che indicavi tu, quando avrai voglia e tempo se vuoi postarmi un grafico con i tuoi livelli mi farai cosa gradita.
Oggi giornata interessante, con il recupero di wall-street mostruoso!!!
La mia simulazione è andata bene, 3 operazioni 2 su fib e una su mini sp500.
Buonanotte a domani
|
|
|
23:05 8 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:05 – 8 April 2010 | autore: sbaopao
V.A. mini DJ x 09/04
HVA 10897
POC 10881
LVA 10822
ringraziamo la volatilità per questa mega forbice!
|
|
|
23:15 8 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Forse hai ragione, sarà nel calcolare il 70% che si sbaglia, allora portebbe essere un problema di piattaforma.
se domani posti anche le tue io vedo di confrontarle e vediamo dove sta il problema.
ti posto il settimanale del mini Nasdaq in M.P.

|
|
|
23:15 8 aprile 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
ciao sid e max! grazie per le va dj: l'unica che ha fatto effetto è stata l'hva 899, non raggiunta per un pelo, impedendo la chiusura del mio long dj intraday, partito alto e lasciato overnight quasi in pari: per domani immagino ripresa dell'asia e dell'europa, dovrebbe essere quanto basta per chiudere, ormai non so più se su nuovi max.
il long dj enorme di ieri è andato in porto! chiuso progressivamente per fifa sul recupero america, ha cmq fruttato 1295 lordi, da cui detrarre 135 di sl di uno short sbagliato, quando sembrava tutto ormai sui max e s'era formato un testa-spalle in area 885 (spalle) …che è poi ripartito al rialzo!!! è sulle spalle che avevo finito di chiudere il long che avrei potuto tenere ancora un po'….
buonanotte a tutti e buon trading domani, ciao!!! 
|
|
|
23:28 8 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sergio ha scritto:
ciao sid e max! grazie per le va dj: l'unica che ha fatto effetto è stata l'hva 899, non raggiunta per un pelo, impedendo la chiusura del mio long dj intraday, partito alto e lasciato overnight quasi in pari: per domani immagino ripresa dell'asia e dell'europa, dovrebbe essere quanto basta per chiudere, ormai non so più se su nuovi max.
il long dj enorme di ieri è andato in porto! chiuso progressivamente per fifa sul recupero america, ha cmq fruttato 1295 lordi, da cui detrarre 135 di sl di uno short sbagliato, quando sembrava tutto ormai sui max e s'era formato un testa-spalle in area 885 (spalle) …che è poi ripartito al rialzo!!! è sulle spalle che avevo finito di chiudere il long che avrei potuto tenere ancora un po'….
buonanotte a tutti e buon trading domani, ciao!!! 
Ciao Mitico,
se noti quando i prezzi hanno raggiunti i 10846 hanno subito rintracciato per andare a caricare il pullback, la seconda volta appena hanno sfondato la LVA(10846) si sono messi a correre raggiungendo il POC (10879) al tick!
Ripeto che il Market Profile è un ottimo indicatore di trend e oggi ne abbiamo avuto la prova, un'entrata long a 846 sino a 879 sarebbe stato un ottimo gain. io oggi mi sono intestardito con il FTSE peccato!
Notte a tutti!!
|
|
|
06:58 9 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
sbaopao ha scritto:
V.A. mini DJ x 09/04
HVA 10897
POC 10881
LVA 10822
V.A. X OGGI 09/04
SP500
HVA 1185.00
POC 1183.00
LVA 1176.00
NASDAQ
HVA 1982.50
POC 1978.25
LVA 1968.25
BUON GAIN
|
|
|
08:51 9 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Buongiorno a tutti,
Max ecco i grafici del M.P. oggi direi che i livelli sono perfetti con i tuoi, li ho già verificati.
I grafici sono stati ottenuti filtrando i dati della seduta odierna di wall-street periodo corrispondenete all'ora italiana tra le 15:30 e le 22:15. Per vedere i livelli clicca sull'immagine
mini Nasdaq

mini SP 
Sono di fretta, a dopo per il resto.
Buon trading
|
|
|
17:26 9 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao ragazzi,
mi sono stufato, oggi la mattinata americana è troppo volatile e senza una direzione, difficile da tradare, almeno per me. 
Max, fantasico quel grafico M.P. settimanale, con Visual Trader non è possibile farlo.
Infatti mi sono chiesto diverse volte se fosse utile aggregare + giornate ed in effetti c'è chi ha pensato di farlo.
Ora capisco perchè non trovavo i livelli…
|
|
|
21:31 9 aprile 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Grazie Max e Sid, chiuso il long dj di ieri sera in piccolo gain alle 9 (pensavo si fermasse alla hva 897, ma l'ha passata a razzo, pazienza!), fatto short dal 1°max delle 16 beccando parte di quell'incredibile caduta verticale delle 16.28 (dove la poc 881 è stata precisa generando un doppio min), poi altro short, sempre dj, dopo il max (triplo max, ormai!), da 918 all' hva 897 (impostato ordine a 899, dovevo uscire, ha beccato preciso lo spillo!) …orario ridotto per altri impegni e colloquio con l'avv.: risultato buono, in proporzione, +720 lordi.
Buon we e buonanotte! 
|
|
|
12:07 10 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Sergio ha scritto:
Grazie Max e Sid, chiuso il long dj di ieri sera in piccolo gain alle 9 (pensavo si fermasse alla hva 897, ma l'ha passata a razzo, pazienza!), fatto short dal 1°max delle 16 beccando parte di quell'incredibile caduta verticale delle 16.28 (dove la poc 881 è stata precisa generando un doppio min), poi altro short, sempre dj, dopo il max (triplo max, ormai!), da 918 all' hva 897 (impostato ordine a 899, dovevo uscire, ha beccato preciso lo spillo!) …orario ridotto per altri impegni e colloquio con l'avv.: risultato buono, in proporzione, +720 lordi.
Buon we e buonanotte! 
Ciao Sergio,
sei un grande, hai fatto delle operazioni da chirurgo direi, sfruttando anche il M.P., io invece la mattina di W.S. l'ho vista molto volatile e difficile da tradare, considerando di mettere degli s.l. sarei stato buttato fuori subito, quindi ho preferito stare a guardare, poi ho dovuto fare altro e ho visto ormai a mercato chiuso la salita dell'ultima mezzora…
Considero questa settimana di studio, visto che ho fatto solo operazioni virtuali, e mi ritengo soddisfatto, certo che quando entri realmente nel mercato e altra cosa, ma per ora va bene così
Direi che la situazione si fa interessante, ormai siamo vicini agli 11000 DJ 1200 SP e 2000 Nasdaq, dalla salita in chiusura con volumi anche importanti, mi aspetto il superamento di tali livelli, voi che ne pensate?
Buon week-end
|
|
|
14:59 10 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sid ha scritto:
Ciao Sergio,
sei un grande, hai fatto delle operazioni da chirurgo direi, sfruttando anche il M.P., io invece la mattina di W.S. l'ho vista molto volatile e difficile da tradare, considerando di mettere degli s.l. sarei stato buttato fuori subito, quindi ho preferito stare a guardare, poi ho dovuto fare altro e ho visto ormai a mercato chiuso la salita dell'ultima mezzora…
Considero questa settimana di studio, visto che ho fatto solo operazioni virtuali, e mi ritengo soddisfatto, certo che quando entri realmente nel mercato e altra cosa, ma per ora va bene così
Direi che la situazione si fa interessante, ormai siamo vicini agli 11000 DJ 1200 SP e 2000 Nasdaq, dalla salita in chiusura con volumi anche importanti, mi aspetto il superamento di tali livelli, voi che ne pensate?
Buon week-end
Ciao Sid,
la volatilità è diventata rara, salgono senza spinta e con volumi secondo me nella media trimestrale (186000K), fatto sta che ieri chiusura sui massimi ma volumi sotto la media, quindi a mio avviso la settimana prossima si potrebbe testare quota 1200.00 dove li se ne verdanno delle belle, 1° perchè livello psicologico 2° importante resistenza, vediamo se avranno il coraggio di osare oppure faranno un rintracciamento sino a 1165.50/66.00 dove è situato il primo supporto non trascurabile.
A mio avviso il cambio trend potrebbe avvenire a 1150.00
Come ben sai chi comanda e il mini SP500 la regola vale per tuttie tre il derivati.
Buon W-E a tutti
|
|
|
12:46 11 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 10:47 – 11 April 2010 | autore: sbaopao
V.A. X OGGI 12/04
SP500
HVA 1188.50
POC 1187.50
LVA 1185.00
NASDAQ
HVA 1986.00
POC 1984.50
LVA 1978.50
DJ
HVA 10925
POC 10912
LVA 10899
BUON GAIN A TUTTI!
Domani sarò al Vinitaly vediamo se riesco a ritornare per l'apertura di WS…
Buona domenica a tutti!
|
|
|
21:40 11 aprile 2010
| Sid
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Max,
buona giornata per domani e per un giorno lascia stare i mercati, anche perchè dopo il vinitaly….
|
|
|
13:08 13 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 13/04
SP500
HVA 1194.25
POC 1193.25
LVA 1192.25
NASDAQ
HVA 1996.00
POC 1993.00
LVA 1991.00
BUON GAIN!
scusate il ritardo ma ho formattato il pc perchè avevo un virus, oggi non ho opero, sistemo il pc a dopo!
|
|
|
07:13 14 aprile 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 14/04
SP500
HVA 1193.75