| Utente | Messaggio |
|
21:17 6 marzo 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Lud! Felicissimo di riaverti tra noi!
Ti ringrazio per il tuo conforto ciclico, mi sento meno solo e meno incompetente, se anche tu rifletti su questa possibilità… purtroppo io non ho il conforto da parte di oscillatori testati ed affidabili, rubo qualcosa in rete, ma è molto diverso da poter fare affidamento su propri strumenti "validati" dal tempo o, meglio, dall'esperienza…
Non dimentichiamo che la prossima settimana è quella che precede le scadenze tecniche, ovvero terreno di guerra pura ove istituzionali e market maker aprono la caccia ai trader privati e trovano sempre il modo di ingabbiare i più… Credo che questa settimana possa prestarsi anche alle anomalie cicliche… mi aspetto movimenti bruschi ed improvvisi! Di che segno non so, ho qualche idea, ma non voglio illudere Sergio… 
Ti prego, resta in contatto con lo zoccolo duro, saresti utilissimo, credimi!
Benritrovato, Lud! 
|
|
|
22:14 6 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:20 – 6 March 2010 | autore: Sergio
Ciao Doc, ti ringrazio per la bella analisi e per esser riuscito a "resuscitare" Lud, non l'avrei mai sperato, ormai! 
Le vs intellegenti considerazioni a larghe vedute mi hanno colpito in 2 modi: danno senso a quel po' di sospetto generale sulla troppa velocità di salita, fretta, ottimismo sui dati che avevo ….e personale perchè la prova per me è difficilissima: mettermi in grado di sopportare il max o qualcosa di più sullo short vendendo velocissimo azioni norvegesi (off-line) …ma farò in tempo?
….ed il rischio vale la candela? ovvero: al max ci si avvicina, ci si arriva, o si supera di poco e si riscende forte, ok! …oppure sono ancor più rovinato perchè si prosegue ai 1200?
Bel dilemma eh? vale però anche per i tuoi short, Doc, fortuna che hai ampia copertura! Un max dovrebbe respingere, almeno temporaneamente, però dopo il ritraccio dei min di luglio non fu così, e la corsa proseguì ininterrotta ben oltre! Ho acquistatao un'analisi, ma ne so tanto quanto prima: che questa settimana il pullback possibile è ai 120, tanto come il superamento dei 150…. spero di avere qualche dato o idea in più domani sera.
Grazie e buona domenica a tutti! 
+++++++++++++++++++++++
Doc, di nuovo ho scritto senza averti letto…forse eri nella pag dopo e non me ne sono accorto!
Mi ricordi un'altro bel problema: scadenze sui future, anche per te? novità per me che non so proprio come si debba affrontare …vorrei tanto essere flat!!!!
|
|
|
23:04 6 marzo 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Sergio ha scritto:
Ciao Doc, ti ringrazio per la bella analisi e per esser riuscito a "resuscitare" Lud, non l'avrei mai sperato, ormai! 
Le vs intellegenti considerazioni a larghe vedute mi hanno colpito in 2 modi: danno senso a quel po' di sospetto generale sulla troppa velocità di salita, fretta, ottimismo sui dati che avevo ….e personale perchè la prova per me è difficilissima: mettermi in grado di sopportare il max o qualcosa di più sullo short vendendo velocissimo azioni norvegesi (off-line) …ma farò in tempo?
….ed il rischio vale la candela? ovvero: al max ci si avvicina, ci si arriva, o si supera di poco e si riscende forte, ok! …oppure sono ancor più rovinato perchè si prosegue ai 1200?
Bel dilemma eh? vale però anche per i tuoi short, Doc, fortuna che hai ampia copertura! Un max dovrebbe respingere, almeno temporaneamente, però dopo il ritraccio dei min di luglio non fu così, e la corsa proseguì ininterrotta ben oltre! Ho acquistatao un'analisi, ma ne so tanto quanto prima: che questa settimana il pullback possibile è ai 120, tanto come il superamento dei 150…. spero di avere qualche dato o idea in più domani sera.
Grazie e buona domenica a tutti! 
+++++++++++++++++++++++
Doc, di nuovo ho scritto senza averti letto…forse eri nella pag dopo e non me ne sono accorto!
Mi ricordi un'altro bel problema: scadenze sui future, anche per te? novità per me che non so proprio come si debba affrontare …vorrei tanto essere flat!!!!
Ciao Sergio,
dilemma importante, ma lo puoi risolvere anche in altro modo, tipo chiudere un contratto o 2… no? Recuperi un po' di liquidità…
Per quanto riguarda la rollata sui future… spero di decidere qualcosa prima… se il ribasso non si è concretizzato ma sembra prossimo alla scadenza, che dire, rollerò e medierò con altri 2 cc…! Contestualmente chiuderò il 70-80% dei levmib, con i restanti farò parte del percorso fino al BEP, poi si chiudono ed entrano in gioco gli SL… cosa si fa senza le opzioni, eh? Trader fai da te!
Se tu hai le opzioni, chiudi qualcosa e compra 1 o 2 call, la sim dovrebbe riconoscerti la copertura ed alzarti lo sl… non so, io non posso, è un'idea da verificare…
Ciao!
PS: purtroppo i soldi per le analisi a pagamento spesso sono sprecati, a volte addirittura controproducenti, in caso di analisi fuorvianti, non così rare: in rete trovi molti esempi!
|
|
|
20:53 7 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Grazie per i tuoi saggi consigli, Doc, e per avermi spiegato come intendi gestirti. Auguro a te ed a tutti un buon inizio settimana! 
|
|
|
21:03 7 marzo 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao, Sergio!
Se fossi saggio non opererei in borsa! 
Vi ripropongo questo indicatore sulla partecipazione dei "big investors" (linea verde) rispetto agli "small" (linea rossa), aggiornato…
mi sembra interessante e da monitorare in questi giorni…

sul nostrano sembrano anticipare la rottura 

il contesto di medio sembra ancora "distributivo", ma nel breve…????? 
sicuramente avrete una vostra opinione, basata su altri elementi, fatemi sapere… 
Buon tutto!
|
|
|
09:15 8 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 08/03
SP 500
HVA 1137.75
POC 1133.25
LVA 1132.25
NASDAQ
HVA 1889.25
POC 1885.25
LVA 1881.75
BUON GAIN
|
|
|
22:19 8 marzo 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Andoc ha scritto:
mi sembra interessante e da monitorare in questi giorni…

Situazione dell'indicatore praticamente invariata…
Con vix che non chiude gap (candeletta nera… occhio a possibile inversione per i prossimi giorni!)
Volumi ridicoli… poi sul nostrano… overband totale senza volumi… mha?! Sono solo io che non credo a sto rialzo? I miei long hanno altri obiettivi temporali, vederli non così lontani dal target minimo che mi ero dato, mi fa strano! Non è solo il rialzo in sè, è la modalità… 
Ad ogni modo tengo ancora duro con lo short senza mediare, nè chiudere i long (prevalenti)… i pratica faccio come fanno i politici… NIENTE! Guardo gli altri, operare… Aspettando i volumi e quindi la direzione! 
Buona serata a tutti!
|
|
|
22:29 8 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
ciao doc, ho seguito il tuo consiglio e venduto qualche ct a 136, nei pressi del min odierno, per poter aumentare l'sl se necessario …ma non ce n'è stato bisogno.
è presto per dirlo, ma inizia la sensazione che i max non saranno raggiunti da dj e sp e che potrebbe iniziare una fase ribassista ..ma non ho nessun motivo serio per dirlo, solo un'impressione (ed il ricordo dell'esagerazione del nasdaq evidenziata da te prima dell'ultimo crollo) …anch'io non avrei fatto nulla se non per il timore dell'sl che poteva saltare.
buonanotte doc e grazie per i tuoi studi e dati! ciao a tutti 
|
|
|
22:40 8 marzo 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Sergio ha scritto:
ciao doc, ho seguito il tuo consiglio e venduto qualche ct a 136, nei pressi del min odierno, per poter aumentare l'sl se necessario …ma non ce n'è stato bisogno.
è presto per dirlo, ma inizia la sensazione che i max non saranno raggiunti da dj e sp e che potrebbe iniziare una fase ribassista ..ma non ho nessun motivo serio per dirlo, solo un'impressione (ed il ricordo dell'esagerazione del nasdaq evidenziata da te prima dell'ultimo crollo) …anch'io non avrei fatto nulla se non per il timore dell'sl che poteva saltare.
buonanotte doc e grazie per i tuoi studi e dati! ciao a tutti 
Venduto o comprato? Immagino ti sia ricoperto… 
Forse dei 2 consigli, quello più saggio era l'acquisto di call, forse…
Certo che oggi la sensazione di fatica da salita in quota c'è stata, e parecchia… quello che possono fare in più richiede comunque uno scarico di oscillatori ovvero un po' di accumulazione… ovvero… 
Ciao Sergio!
|
|
|
22:53 8 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
si certo doc, scusami il termine improprio! magari le call erano una buona idea, ma non me la sento di cacciarm in altre cose nuove, sconosciute e difficili …non ho ancora finito di scoprire tutte le complicazioni e rischi dei futures….. e ne ho abbastanza! 
col senno di poi, forse più saggio ancora era vendere qualche azione norvegese….
certo sono demotivato, ho perso tutti i miei guadagni sul cme ed il futuro è oltremodo incerto e poco promettente…. (…mi vien qualsi voglia di "mettermi in pensione" per dedicarmi solo e tanto agli affetti che lo meritano, cioè la doc e i miei due figli piccoli (gemelli diversi di 16) che forse verranno a vivere con me ed al ns "nido" …nel qual caso farò di tutto per chiudere definivamente ogni rapporto personale e patrimoniale con la ex …e questa sarà la vera liberazione! …scusatemi l'OT)
sweet dreams
|
|
|
07:04 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
V.A. X OGGI 09/03
SP 500
HVA 1139.25
POC 1138.25
LVA 1137.25
NASDAQ
HVA 1893.00
POC 1891.50
LVA 1889.00
BUON GAIN!
|
|
|
19:24 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
BUONE NOTIZIE!!!
sono operativo sul CME,
vediamo cosa si può fare questa sera, sicuzamente andrò short con 4 contratti con target brevissimi… visto la forte tendenza rialzista userò stop di pochi tick o alla pari vediamo,
NASDAQ short da 1906.25 sino a 1904.50
SP500 short da 42.50 a 42.00
DJ 10594 a 10590
verdemo
|
|
|
19:42 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
sbaopao ha scritto:
DJ 10594 a 10590
verdemo
ok esegito,
primi 80$…
|
|
|
20:50 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
sbaopao ha scritto:
SP500 short da 42.50 a 42.00
verdemo
eseguito anche sp500
100$
|
|
|
20:54 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
sbaopao ha scritto:
NASDAQ short da 1906.25 sino a 1904.50
verdemo
anche il nasdaq
140$ ora flat!!
|
|
|
21:03 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
come potete vedere rotti tutti i supporti i derivati hanna cominciato a scendere, il M.P. legge benissimo il cambio di trend per gain di modeste entità..
|
|
|
21:56 9 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
ciao max, bene!!!! anch'io ho pasticciato col nasdaq e ricavato 490 lordissimi …nulla in confronto alle perdite short sp, ma ora ho sl 149.8 e pmc95 ….buona serata a tutti!!!
|
|
|
22:02 9 marzo 2010
| Sergio
| | SV | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:22 – 9 March 2010 | autore: Sergio
il 9 l'anno scorso è stato il close min per l'sp …quast'anno potrebbe essere il close max!!! (dopo gennaio) ..bel giochetto di fantasia già accennato da Lud ….però non so, il mio cicletto a 8gg dava min circa per oggi e oggi un min rel c'è stato…. e anche il max! ….bah??? …..che fame, a dopo!! 
+++++++++++++++++++++++++++++++++
qui è tutto bianco di neve!!! ….in riva al mare!!! ….è incredibile quest'anno! …di dove sei max?
|
|
|
22:38 9 marzo 2010
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:40 – 9 March 2010 | autore: Andoc
Sergio ha scritto:
…certo sono demotivato, ho perso tutti i miei guadagni sul cme ed il futuro è oltremodo incerto e poco promettente…. (…mi vien qualsi voglia di "mettermi in pensione" per dedicarmi solo e tanto agli affetti …
Weee! Sergio! Ci sono soluzioni meno drastiche! Tipo lavorare sulle coperture, money managment, metodo personale…
Mi sembri "tagliato" per questo mestiere e dalle "mazzate" puoi imparare tantissimo!!! E poi i risultati finali della battaglia sono quelli che contano, fino alla fine la parola d'ordine è LUCIDITA'… Detto questo, come tutti (me in primis!), gli errori li hai fatti, fosse anche solo perchè hai finito o quasi le cartucce prima della fine degli scontri! Il mio errore (uno dei tanti) più frequente è mediare il 2° cc o pacchetto ETF troppo presto… mi prendo le mazzate e poi mi do una regolata… ora se avessi un solo fib di copertura sarei un "signore", con circa 11000 ETF long leva2 che si sono apprezzati parecchio e invece eccomi con sta zavorrona appresso… quasi una ex moglie, ehhhh?!?!?!? alla zavorra aggiungi 500 xbr (altri 500 liquidati in pari)…
Intanto aggiorno l'indicatore dei giorni scorsi:

Il vix non ha ancora chiuso il gap… manca poco!
Saluti a te e a tutti i pochi ma buoni!!!!
|
|
|
22:52 9 marzo 2010
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Sergio ha scritto:
qui è tutto bianco di neve!!! ….in riva al mare!!! ….è incredibile quest'anno! …di dove sei max?
Ciao Sergio,
qui invece c'è la bora!!! e nevicherà in nottata, io sono di Padova
notte mitico!
|
|