Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati

Cerca nei forum:

Trading Intraday

Nessun tag
UtenteMessaggio

22:58
9 marzo 2010

Andoc

Membro
2321

sbaopao ha scritto:

Sergio ha scritto:

qui è tutto bianco di neve!!! ….in riva al mare!!! :o   ….è incredibile quest'anno! …di dove sei max?

Ciao Sergio,

qui invece c'è la bora!!! e nevicherà in nottata, io sono di PadovaWink

notte mitico!

Nevica anche a torino, per lo meno sulla collina dove sono io… Cartolina! Wink

Vedo che si sta formando un triangolo (in senso buono!) PA-TO-GE-…. ci manca uno di Novara e abbiano trovato la causa della malattia! LaughLaughLaugh Se decidiamo di fondare un blog tutto nostro, abbiamo già il nome!!!! Wink Fosse, rimasto Raf, potevamo aggiungere per approssimazione NA e si scopriva che la causa della malattia è pure donna! Guarda caso…!!!! LaughLaughLaugh

23:05
9 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2322

Andoc ha scritto:

sbaopao ha scritto:

Sergio ha scritto:

qui è tutto bianco di neve!!! ….in riva al mare!!! :o   ….è incredibile quest'anno! …di dove sei max?

Ciao Sergio,

qui invece c'è la bora!!! e nevicherà in nottata, io sono di PadovaWink

notte mitico!

Nevica anche a torino, per lo meno sulla collina dove sono io… Cartolina! Wink

Vedo che si sta formando un triangolo (in senso buono!) PA-TO-GE-…. ci manca uno di Novara e abbiano trovato la causa della malattia! LaughLaughLaugh Se decidiamo di fondare un blog tutto nostro, abbiamo già il nome!!!! Wink Fosse, rimasto Raf, potevamo aggiungere per approssimazione NA e si scopriva che la causa della malattia è pure donna! Guarda caso…!!!! LaughLaughLaugh

ah ah..

sei veramete creativo DOC!

non male l'idea del blog però!! ci penserò Wink

23:19
9 marzo 2010

Andoc

Membro
2323

ah ah..

sei veramete creativo DOC!

non male l'idea del blog però!! ci penserò Wink

Bhe! Ancora 10 post e batti Raf (619)… attivo come sei… non faresti fatica!

Intanto invoco l'amico campano per la seconda volta… chissà?!?!?! Smile

23:21
9 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2324

ciao simpaticoni, e grazie per l'incoraggiamento! Laugh ….ma doc? …i tuoi canali dove sono finiti, esplosi per eccesso di rialzo?!? …sempre graditi in hd! Smile

buonanotte a tutti ..e domani che sorpresa sarà? Surprised (ormai la mia tecnica da disperato è mettere un ordine short 1 ct 0.25p prima dello sl auto ..finirà la salita prima o poi? …se non bastano i 150 dovrebbero bastare i 160-2 …ricordi i ns studi, doc?)

23:30
9 marzo 2010

Andoc

Membro
2325

Sergio ha scritto:

ciao simpaticoni, e grazie per l'incoraggiamento! Laugh ….ma doc? …i tuoi canali dove sono finiti, esplosi per eccesso di rialzo?!? …sempre graditi in hd! Smile

buonanotte a tutti ..e domani che sorpresa sarà? Surprised (ormai la mia tecnica da disperato è mettere un ordine short 1 ct 0.25p prima dello sl auto ..finirà la salita prima o poi? …se non bastano i 150 dovrebbero bastare i 160-2 …ricordi i ns studi, doc?)

la tl da come massima estensione 1168 circa, dammi un attimo e ti posto tutto…

come discesa la prima tl è intorno a 1100 la seonda 1066…

23:31
9 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2326

CAVOLO!!

la pacchia è durata solo 2 gg… adesso non carico piu i grafici del CME, volevo postare una cosa per discuterla..

vabbè vediamo domani se funziona…

Buona notte a tutti a domani!

23:46
9 marzo 2010

Andoc

Membro
2327

Andoc ha scritto:

Sergio ha scritto:

la tl da come massima estensione 1168 circa, dammi un attimo e ti posto tutto…

come discesa la prima tl è intorno a 1100 la seonda 1066…

1168 nel medio sono forse pochi, ma nel breve (pochi giorni) mi sembrano eccessivi (non certo impossibili)

ho ipotizzato chiusura del mensile verso 24-25/3… a seconda del timing ovviamente piccole differenze…

ecco il link diretto (HD) Wink

http://yfrog.com/jksp500j

Buona notte

07:09
10 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2328

V.A. PER OGGI 10/03

SP500

HVA 1143.50

POC 1139.50

LVA 1137.50

NASDAQ

HVA 1909.25

POC 1902.25

LVA 1896.25

BUON GAIN A TUTTI!

09:04
10 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2329

Grazie Max e Doc (molto interessanti i tuoi studi, basati suppongo sul ciclo annuale non ancora partito come discusso con Lud, vero?), buongiorno a tutti! Smile

Macro USA odierni:
13h00
- indice settimanale richieste mutui al 5 marzo (precedente: +14,6%)
16h00
- scorte all'ingrosso gennaio (precedente: -0,8% m/m)
- vendite all'ingrosso gennaio (precedente: +0,8% m/m)
- scorte/vendite all'ingrosso gennaio (precedente: 1,12)
16h30
- scorte settimanali petrolio Doe (precedente: 341,6 mln barili)

17:08
10 marzo 2010

Andoc

Membro
2330

Occhio a questo:

a stasera…

19:34
10 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2331

ciao a tutti,

i principali supporti da violare affinchè il prossimo ribasso delle quotazioni possa essere definito tale, e possa eventualmente subire una accelerazione, sono i seguenti: 22.185 per il FTMIB, 5.838 per il DAX, 1.881 per il NASDAQ100 e 1.131 per lo S&P500, spero di non sbagliarmi troppo ma secondo me potrebbero essere questi.

22:14
10 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2332

Grazie Doc e interessante Max! Smile Per il Vix si nota ora un po' di salita, ma posso vederlo solo intempo ritardato e, forse anche per questo, la mia impressione è che il vix sia conseguenza del mercato e non viceversa! La seguente considerazione mi sembra predire un possibile ribasso, ma non sono certo dell'interpretazione corretta:

"On the options front, the Chicago Board Options Exchange single-session equity-only put/call ratio came in at its lowest reading since Dec. 20, 2007, while the 21-day moving average of this ratio is at its lowest point since Feb. 8. Interestingly, the prior lows on both readings marked short-term bottoms for the DJIA and the SPX."

Guadagnato qualcosa col Nasdag, oggi, 565, al lordo di un sacco di commissioni, ma mi ritrovo con uno short ormai altrettanto in rosso, con sta malefica salita finale, che non riuscirò a chiudere in serata…. Vendute un po' di azioni norvegesi per riavere circa 20.000$ di liquidità e gestire meglio la situazione da domani, nella speranza che davvero il ribasso di fine ciclo annuale debba arrivare ….e qualche spicciolo per tirare avanti frattanto.

Molto importante procedere quindi alla verifica dell'ipotesi ciclica di Doc e Lud!! Per oggi abbiamo constatato S&P vicinissimo ai max a 150.5 ma indeciso tra scendere e salire, mentre il DJ è ribassista già da ieri …mah? che ne pensate?

22:21
10 marzo 2010

Andoc

Membro
2333

Andoc ha scritto:

Occhio a questo:

a stasera…

Hanno chiuso in verde… niente di strano…

Hanno chiuso il gap sul vix al fotofinish… geniali… senza neanche andare in rosso!

Gap chiuso rispetto al minimo del 4 marzo, non rispetto alla chiusura del 4 marzo…

dovrebbero "cazzeggiare" un po' su questi livelli, completare la distribuzione e poi giù a chiudere il mensile…

Ho il ditino nervoso, vorrei scaricare un po' di long… per domani ordine in macchina a 16,85… poi ovviamente si vedrà in corso di giornata…

Indicatore big/small:

TL tiene! Small da 2 gg al rialzo… Quando i piccoli si girano long… Sergio, che è un grande, mantiene gli short… Wink

Anche se è un dura battaglia, come sempre…

Vi saluto e vi auguro buona notte!

22:26
10 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2334

Sergio ha scritto:

Guadagnato qualcosa col Nasdag, oggi, 565, al lordo di un sacco di commissioni,

Ciao Sergio,

per le commissioni io trado con globale future http://www.globalfutures.com/index.asp

pago 3$ per eseguito … mi trovo benissimo e tradi tutto dal cme al euresx a idem

22:29
10 marzo 2010

Andoc

Membro
2335

Sergio ha scritto:

Grazie Doc e interessante Max! Smile Per il Vix si nota ora un po' di salita, ma posso vederlo solo intempo ritardato e, forse anche per questo, la mia impressione è che il vix sia conseguenza del mercato e non viceversa! La seguente considerazione mi sembra predire un possibile ribasso, ma non sono certo dell'interpretazione corretta:

Ciao Sergio,

non ha importanza se è nato prima l'uovo o la gallina…

guardalo sempre, male non fa… anzi! Ti assicuro che tutti gli operatori istituzionali lo guardano/studiano attentamente… Wink

A domani!

22:43
10 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2336

Andoc ha scritto: Hanno chiuso in verde… niente di strano…

Hanno chiuso il gap sul vix al fotofinish… geniali… senza neanche andare in rosso! Gap chiuso rispetto al minimo del 4 marzo, non rispetto alla chiusura del 4 marzo…

dovrebbero "cazzeggiare" un po' su questi livelli, completare la distribuzione e poi giù a chiudere il mensile…

Ho il ditino nervoso, vorrei scaricare un po' di long… per domani ordine in macchina a 16,85… poi ovviamente si vedrà in corso di giornata…

Indicatore big/small:     …….

TL tiene! Small da 2 gg al rialzo… Quando i piccoli si girano long… Sergio, che è un grande, mantiene gli short… Wink

Anche se è un dura battaglia, come sempre…

grazie doc, sempre incoraggiante!!! Laugh …circa il vix è stata una rara cosa strana: quotazioni che salgono con regolarità negli ultimi 45' e vix che sale, non il contrario come al solito!?! esperto doc, hai una spiegazione?

capisco il tuo timore (augurio x me) di essere sui max di questo ciclo intermedio e la voglia di TP sui long, ma non avevi ipotizzato, nel tuo bel grafico in hd, i max verso il 17/3? …se ho ben capito?

Buonanotte e grazie di tutto, siete proprio cari amici! Smile

22:51
10 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2337

sbaopao ha scritto:

Ciao Sergio,

per le commissioni io trado con globale future

pago 3$ per eseguito … mi trovo benissimo e tradi tutto dal cme al euresx a idem

grazie max, io pago 3.95 con fineco (senza eurex sennò dovrei pagare il push, che per il resto è gratis), e devo usarlo perchè ho le mie minus lì …mi lamento delle tante commissioni perchè con i piccoli movimenti ingannatori sul nasdaq, faccio un sacco di operazioni per guadagnare poco, anche perchè un ct nq rende la metà di un sp …ma stesse commissioni!

Buonanotte!

11:14
11 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2338

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 10:42 – 11 March 2010 | autore: Sergio

Andoc ha scritto: Ho il ditino nervoso, vorrei scaricare un po' di long… per domani ordine in macchina a 16,85… poi ovviamente si vedrà in corso di giornata…

Per ora max a 16.79!!!!! Wink

Buongiorno a tutti! Smile …niente VA, Max? …passato al Forex?

Macro USA odierni:
14h30
- richieste settimanali sussidi disoccupazione (precedente: 469 mila unita'; consenso: 450 mila unita')
- bilancia commerciale gennaio (precedente: -40,18 mld usd; previsione: -39,5 mld usd; consenso: -41 mld usd)

12:47
11 marzo 2010

Andoc

Membro
2339

Sergio ha scritto:

…circa il vix è stata una rara cosa strana: quotazioni che salgono con regolarità negli ultimi 45' e vix che sale, non il contrario come al solito!?! esperto doc, hai una spiegazione?

capisco il tuo timore (augurio x me) di essere sui max di questo ciclo intermedio e la voglia di TP sui long, ma non avevi ipotizzato, nel tuo bel grafico in hd, i max verso il 17/3? …se ho ben capito?

Buonanotte e grazie di tutto, siete proprio cari amici! Smile

La correlazione non è perfetta/costante, ma anche la mancata correlazione può essere un indizio…

Non parlavo di max dell'intermedio, ma del mensile… davo il 17/3 (o giù di lì) come tempo max, ma nulla vieta un ciclo più breve…

Inoltre quell'ipotesi con livello annesso (1168) era solo un'ipotesi sul movimento massimo possibile, non probabile…

Le resistenze attuali e prossime sono toste… i 16,85 era per dire "mi aspetto uno spike over 22700…" per ora mi sono solo avvicinato… Wink

Il fatto di preparsi al ritiro delle truppe long, non vuol dire che escludo altri allunghi… ma tutto quello che fanno in più è grasso che cola e non vorrei rischiare accelerazioni improvvise (a questo punto + probabilmente ribassiste) tipiche della settimana che precede le scadenze importanti. Devo riequilibrare la posizione… essendo sovrapesata long, giunti allo stallo si deve, a mio avviso, liquidare una parte significativa (circa 50%? ci sto pensando…). Accetto consigli… altrimenti cosa serve che vi racconti… Laugh

13:08
11 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2340

V.A. X OGGI 11/03 ROLLOVER GIUGNO 2010

SP500

HVA 1141.75

POC 1140.25

LVA 1137.75

NASDAQ

HVA 1916.50