Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati

Cerca nei forum:

Trading Intraday

Nessun tag
UtenteMessaggio

23:47
11 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2341

ciao a tutti, max vuoi dire che le tue va sono già dei nuovi futures?

giornata attivissima con finale furibondo, oggi! Surprised in 10 operazioni articolate e chiuse + 1460 (1 solo sl da -70 compreso).

sui max ho incrementato lo short sp (147 pensando al doppio max future e poi 150 in coincidenza col max indice) ora pmc 104, sl 159 …basteranno? poi lasciato aperto uno short dj in rosso ed un long nasdaq in verde, circa equivalenti.

praticamente tutta la liquidità apportata è di nuovo in in gioco su una grossa e forse folle scomessa:

-> il 19/1 l'sp indice chiudeva a 150.23 (max 150.5), oggi chiude a 150.24 (=al max) un perfetto doppio max! …il 20/1 iniziava il precizipio fino a 45!!! (certo non sarà così eheheh Wink ….ma lo fosse , finalmente!!!!)…

-> …il dj proprio non ne vuol sapere di avvicinarsi ai max di gennaio, e forma un quasi doppio max con avantieri (~ 612-610) ed una serie di 4 min decrescenti

particolari semplici, ma interessanti, vero? che ne pensate? doc, se così fosse, c'è domattina per alleggerire i long…

buona notte a tutti, ci vorrebbe l'aggiornato del tuo grafico small/big, caro doc!

00:05
12 marzo 2010

Andoc

Membro
2342

mi ha mangiato il messaggio!!!! MALEDETTO!!!!!!
in sintesi: non c'e' stata vera rottura sull'indicatore… diciamo un accenno poco significativo, domani sera aggiorno, sono via… sorry!
Hai intuito benissimo, caro sergio, domani restituisco un bel po' di levmib… il rischio doppio max e' concreto, se cosi' non sara' pazienza esco cmq in buon gain…

In bocca al lupo, amici!

00:33
12 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2343

Sergio ha scritto:

ciao a tutti, max vuoi dire che le tue va sono già dei nuovi futures?

Si Sergio,

la V.A. sono già sul derivato di giugno, ho cambiato perchè come al solito voglio operare sempre con prudenza.. anche sulla scadenza, tu cosa fai??? venerdi 19/03  scade il derivato.. fai rollover?

oggi ho avuto seri problemi con la linea adsl e non sono entrato nel mercato, in piu i grafici sul SP500 e NASDAQ non caricavano… oggi mi sono dedicato ad altro.

a domani!!

01:12
12 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2344

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 00:21 – 12 March 2010 | autore: Sergio

max, di fatto il future viene chiuso dalla banca il 18/3 sera …questo per me è un bel problema, perchè non lo conosco!!!

se ho capito bn, si tratta cmq di chiudere le posizioni, quindi incassare loss e minus, come probabile sullo short. Allora mi chiedo: perchè rollare ovvero riacquistare posizioni simili (se così è?), invece di gestirsi la liquidità residua come sembra più opportuno g x g?

scusatemi l'ignoranza, avrei voluto esser flat alla scadenza, ma temo non sarà così …consigli ben graditi quindi!!!! grazie! Smile ….avevo notato la scorsa scadenza che il future sp scendeva di valore rapidamente verso la scadenza …potrebbe essere un vantaggio per lo short aspettare all'ultimo?

ciao doc, chiedevi idee e t'ho dato la mia, che ha potuto formarsi solo al close …prima era impossibile dire qualsiasi cosa!

domani sarà una roulette russa per me… è tardissimo ora, ma devo farcela fin dall'apertura ordini h 8 …già lucido! (questo è il problema!!! ehehehe Laugh ) al momento i futures tutti in lievissimo ribasso ed i cdf con apertura flat sull'america e sui 22600 per il mib …cosa farà l'asia??? australia +0.4 ora….. in linea con close usa ed europa prevista ora per domattina…..

buonanotte ora e buon giorno tra poco!!!

ps: non ho trovato nessuno ovunque (doc a parte! :) ) che si sbilanci per un commento/analisi, in un mom così particolare …"topico" forse???    …a parte dire c….te tipo: sp supera i max da 17 mesi!!!! …ma quali? per 1 centesimo di p su 1150??? e cmq il max è stato inferiore… boh?!? :D

08:55
12 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2345

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 07:56 – 12 March 2010 | autore: Sergio

buondì Laugh chiuso long nasdaq di ieri a 924.5 (sul max) +260, resta short dj in rosso (meno di ieri – oltre all' eterno sp di cui discutere l'eventuale rollata con chi è pratico, io no. grazie! Wink)

max, se per caso metti le va, puoi annotare la differenza in punti circa tra vecchie e nuovi futures… ma non ti preoccupare, grazie! Smile

buona giornata e buon trading a tutti!

09:01
12 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2346

V.A X OGGI 12/03

SP 500

HVA 1141.50

POC 1139.00

LVA 1136.00

NASDAQ

HVA 1915.75

POC 1913.75

LVA 1909.25

BUON GAIN

10:52
12 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2347

Valanga di macro oggi, che potranno decidere il prosieguo del rialzio o le ipotesi dei doppi max con inizio ribasso ….brrrrr!!!!

PAESI UE 27:
11h00
- produzione industriale gennaio (precedente: -1,9% m/m, -4,9% a/a)

USA:
14h30
- vendite dettaglio febbraio (precedente: +0,5% m/m; previsione: -0,2% m/m; consenso: -0,2% m/m)
- vendite dettaglio ex auto febbraio (precedente: +0,6% m/m; previsioni: +0,1% m/m; consenso: +0,1% m/m)
15h55
- indice fiducia consumatori U.Michigan marzo (precedente: 73,6 punti; previsione: 73 punti; consenso: 73,9 punti)
16h00
- scorte imprese gennaio (precedente: -0,2% m/m; consenso: +0,1% m/m)
- vendite imprese gennaio (precedente: +0,9% m/m)
- scorte/vendite imprese gennaio (precedente: 1,26)

16:44
12 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2348

Il funerale dello short S&P500 è compiuto (nel peggiore dei modi!).

Ve lo racconto solo per far conoscere a chi non le sapesse ancora tutte, l’ennesima insidia dei futures (mi sono già compatito da solo, grazie!):

-> stop di sistema a 159.14, scattato a 159.25, ricopertura a 159.5 (peggio di così!!! …poi s’è scesi alla grande!!!  Nel mio grafico lo spike da 1’ delle h 14.31 da 153.25 arriva a 159,00 e nei vs? m’è già capitato di vedere gli spikes allungarsi il g dopo!)

-> ma c’era l’ordine salvastop, precedentemente usato con successo: sell 1 ct a 158.75! E’ stato eseguito portando lo stop a 163.6, ma vista la velocità, il sistema non ha fatto in tempo a calcolarlo ed ha eseguito ugualmente lo stop sui ct esistenti lasciandone 1 (il salvastop fallito), però tutti al PMC comprensivo del salvastop.

Requiescat in pacem, amen.

Il bello è che ora sembra verificarsi l’ipotesi del doppio max con discesa: dopo i primissimi minuti sopra i 150.5 (max gennaio), l’indice è subito tornato ampiamente sotto, a 147!!! Vedremo poi se si conferma, ma quindi….

Doppio tranello spaccastop e/o ingannatore per tutti: lo spike sul future prima, poi l’open indice in apparente allungo rialzista di rottura max!! Ha fregato ben bene me anche perché alle strette, ma direi che più di così per fregare chiunque non si potesse fare!

Almeno non avrò più il problema di rollare o no, né l’ansia perenne dello short maledetto! …ciò che è stato, è stato.

Buon trading a tutti! Smile

18:00
12 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2349

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 19:33 – 12 March 2010 | autore: Sergio

Caro Doc, questa mattina il max a 16.9 te l'ha fatto!!! Cool …s'è adeguato ai tuoi calcoli, bene! Wink

Per quanto mi riguarda ho chiuso gli short residui sui minimi di poco fa, non per studio di AT o ciclico, ma per voglia di staccare dalla Borsa e provare  finalmente a vivere un po' diversamente e fare dell'altro, per qualche gg, e vedere com'è: l'ho dimenticato! Surprised …incredibile a pensarci!!!  Ho molti lavori da fare per la casa, nel we sono solo e ne approfitto già da adesso, perchè arriva il bel tempo e vorrei anche uscire al mare, fare giri in moto, bici etc. Poi lun arriva la mia doc (di turno + reperibile notte nel we …gli 8gg ribassisti!!! Wink ) e rimane mar e merc.

Se ne avrò voglia ripenserò al trading da giovedì, con i futures nuovi, da stasera a lun vi leggerò e risponderò con piacere, ma non per le condoglianze, grazie, so già che mi capite e mi sento leggero!  …come o più della mia liquidità residua!!! Surprised …hahahaha!!! WinkLaughWink

Pensavo però, se non scrivo più qui …il sito rischia davvero di morire! In fondo siamo in 3 a farlo ed io sto un po' a cavallo tra le operativà intraday di Max e la tua di medio/breve …con voi 2 soli vedo dubbia la sopravvivenza… Confused

Comunque vada non vorrei perdere il contatto almeno con te, Doc (e con chi lo desidera, la mia email è nel profilo), perchè la cosa bella umanamente del trading è in particolare il feeling con te, nato da un po' di dissidio sui TF Wink …e poi sempre magnificamente proseguito! Smile

++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Bah…. ho fatto qualche lavoretto e sono già di nuovo qui con la piatta accesa ed a vedere se ci siete! Ne deduco che il trading e la vs compagnia sono una specie di droga che dà la dipendenza!!! WinkSurprisedWink

Però vedo che il mercato è insipido e poco convincente …confesso che anche un'operazioncina da pochissime centinaia di $ riuscita, mi avrebbe stuzzicato!  Buona serata a tutti!  Smile

21:37
12 marzo 2010

Andoc

Membro
2350

Sergio ha scritto:

Caro Doc, questa mattina il max a 16.9 te l'ha fatto!!! Cool …s'è adeguato ai tuoi calcoli, bene! Wink

Per quanto mi riguarda ho chiuso gli short residui sui minimi di poco fa, non per studio di AT o ciclico, ma per voglia di staccare dalla Borsa e provare  finalmente a vivere un po' diversamente e fare dell'altro, per qualche gg, e vedere com'è: l'ho dimenticato! Surprised …incredibile a pensarci!!!  Ho molti lavori da fare per la casa, nel we sono solo e ne approfitto già da adesso, perchè arriva il bel tempo e vorrei anche uscire al mare, fare giri in moto, bici etc. Poi lun arriva la mia doc (di turno + reperibile notte nel we …gli 8gg ribassisti!!! Wink ) e rimane mar e merc.

Se ne avrò voglia ripenserò al trading da giovedì, con i futures nuovi, da stasera a lun vi leggerò e risponderò con piacere, ma non per le condoglianze, grazie, so già che mi capite e mi sento leggero!  …come o più della mia liquidità residua!!! Surprised …hahahaha!!! WinkLaughWink

Pensavo però, se non scrivo più qui …il sito rischia davvero di morire! In fondo siamo in 3 a farlo ed io sto un po' a cavallo tra le operativà intraday di Max e la tua di medio/breve …con voi 2 soli vedo dubbia la sopravvivenza… Confused

Comunque vada non vorrei perdere il contatto almeno con te, Doc (e con chi lo desidera, la mia email è nel profilo), perchè la cosa bella umanamente del trading è in particolare il feeling con te, nato da un po' di dissidio sui TF Wink …e poi sempre magnificamente proseguito! Smile

Bah…. ho fatto qualche lavoretto e sono già di nuovo qui con la piatta accesa ed a vedere se ci siete! Ne deduco che il trading e la vs compagnia sono una specie di droga che dà la dipendenza!!! WinkSurprisedWink

Però vedo che il mercato è insipido e poco convincente …confesso che anche un'operazioncina da pochissime centinaia di $ riuscita, mi avrebbe stuzzicato!  Buona serata a tutti!  Smile

Caro Sergio,

che mi dispiaccia sinceramente e profondamente è la cosa più ovvia che possa dirti! Mi hai commosso con le tue parole, perché anche i trader e i chirurghi hanno un cuore, quello su cui contano i market makers per fregare gli "small". Le tue parole arrivano oggi quando il counter recita questo:

Non noti niente di strano nei numeri? Io sono un po’ autistico (oltre che demente) ed adoro i numeri e le loro combinazioni e credo profondamente nel sincronicismo (ved. Rudolf Steiner e vari seguaci: ti consiglio la lettura, è tempo ben speso! Se non hai tempo, visto i tomi impegnativi che ha scritto, un buon bignami del grande maestro è "La tua biografia" di Pietro Archiati", la leggi in una sera… se proprio sei svogliato, ma non è il tuo caso, anche solo la visione del film "Serendipity"…)

Intravedo in questa immagine e nelle tue parole un fenomeno di sincronicismo e intravedo nel tuo futuro (pur non essendo cartomante) ancora trading… non come droga, ma come passione/lavoro su fondamenta ancora più solide, date dall’esperienza, anche traumatica della sconfitta. Non si può essere trader senza questo tipo di esperienza e un lungo lavoro di metabolizzazione che porti maggior consapevolezza e nuovi strumenti vincenti. Il trading e il suo perfezionamento richiedono anni di dedizione: io, che non lo faccio di professione, forse non arriverò mai ad ottenere quella capacità di minimizzare i rischi ed amplificare i profitti. Chi, come te, oltre ad essere dotato, cocciuto (in senso buono), vuole farne una professione, sono sicuro possa entrare nell’arena ed uscirne gratificato!

Come puoi notare, non sto seguendo il mercato, come cerco di fare tutte le sere (in chiusura), ma sto dedicando tempo all’amicizia… il profitto viene sempre dopo… e un’attività che ti sottragga agli affetti o che mini la serenità d’animo, va rivista nelle sue fondamenta… Fai bene a staccare un po’, io non scappo e se non dovessi sentirti per troppo tempo riceverai una mia mail, puoi contarci! Devo dirti in privato ancora un sacco di cose sui TF!!! LaughLaughLaugh

Ora con questo post il mio counter va a 601, conto di farlo arrivare al minimo di SP 3/2009 (quello potrebbe essere il mio massimo), senza riferimenti infernali e poi deciderò se ha senso continuare il dialogo… pardon, a quel punto, forse monologo…

Take care! Wink

22:01
12 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2351

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:09 – 12 March 2010 | autore: sbaopao

Sergio ha scritto:

Caro Sergio,

Mi ricordo bene questo periodo ci sono passato anchio lo sconforto era molto e il sapore della sconfitta era in qualche modo mitigato da distrazioni varie, ma alla fine eccomi qui!!

Mi chiedevo sempre, dove sbagliavo, e adesso lo so benissimo cosa "NON" facevo…non mettevo lo "STOP"!. Lo so caro Sergio che non posso capire e che davanti al monitor non ci sono i miei soldi, ma la cosa che mi fa ancora restare sul mercato e proprio quella di accettare la perdita anche di modeste dimensioni, ma quella perdita mi fa ancora entrare nel mercato per recuperare anche se ci volessero giorni e giorni tick su tick, ho perso la foga di entrare sul mercato la ricerca frenetica del gain… ora se arriva bene sennò domani.

Sergio non voglio farti la morale ma ti sto raccontando la mia storia, credo anche la storia di parecchi trader che bene o male hanno lasciato o  ci stanno riprovando con nuovi stimoli e nuove forze con la consapevolezza di avere almeno non un buonissimo alleato ma utilissimo!!!

Premiti pure il tempo che vuoi cerca nuovi stimoli e nuovi orizzonti.

Io personalmente ti aspetterò, anche se deciderai di fare altro..

con stima

22:22
12 marzo 2010

Andoc

Membro
2352

Andoc ha scritto:mi ha mangiato il messaggio!!!! MALEDETTO!!!!!! in sintesi: non c'e' stata vera rottura sull'indicatore… diciamo un accenno poco significativo, domani sera aggiorno, sono via… sorry! Hai intuito benissimo, caro sergio, domani restituisco un bel po' di levmib… il rischio doppio max e' concreto, se cosi' non sara' pazienza esco cmq in buon gain… In bocca al lupo, amici!

ripiegano un pochino sia big sia small…

non ho restituito granchè (levmib), lo farò lunedì con più convinzione…

nel we lavoro, ma in qualche buco vedo di formulare qualche ipotesi…

Ciao Sergio, ciao Max (ultimo baluardo del dialogo…)

22:30
12 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2353

Andoc ha scritto:

ripiegano un pochino sia big sia small…

non ho restituito granchè (levmib), lo farò lunedì con più convinzione…

nel we lavoro, ma in qualche buco vedo di formulare qualche ipotesi…

Ciao Sergio, ciao Max (ultimo baluardo del dialogo…)

Ciao Doc,

grazie per il tuo lavoro, potresti farlo anche sul EUROFX?

ti ringrazio

22:39
12 marzo 2010

Andoc

Membro
2354

sbaopao ha scritto:

Ciao Doc,

ti ringrazio

Con piacere, Max!

Eccolo:

Siamo in zona "neutrale", ovvero aperta a tutto… Wink

23:01
12 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2355

Max, Doc  ….sono senza parole per la vostra enorme solidarietà ed umanità! Non posso, per ora, che dirvi un un grandissimo GRAZIE, commosso e sincero.

Buona notte e buon we, a rileggerci! Smile

(tecnicamente: Max, ti dò ragione a non eccedere nell'andar contro-mercato dandosi uno stop, peraltro questo è proprio un problema di stop che c'era: anche solo in giornata, da 159.5 a 147 ci sarebbe stata una gran bella differenza! …molto difficile conciliare le 2 cose)

23:50
13 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2356

Andoc ha scritto:

sbaopao ha scritto:

Ciao Doc,

ti ringrazio

Con piacere, Max!

Eccolo:

Siamo in zona "neutrale", ovvero aperta a tutto… Wink

sembra un paziente in punto di morteWink

che momento di indecisioneCry

01:48
14 marzo 2010

Sergio

SV

Membro
2357

Sergio ha scritto: Il funerale dello short S&P500 è compiuto (nel peggiore dei modi!)

-> stop di sistema a 159.14, scattato a 159.25, ricopertura a 159.5 (peggio di così!!! …poi s’è scesi alla grande!!!  Nel mio grafico lo spike da 1’ delle h 14.31 da 153.25 arriva a 159,00 e nei vs? m’è già capitato di vedere gli spikes allungarsi il g dopo!)

-> ma c’era l’ordine salvastop, precedentemente usato con successo: sell 1 ct a 158.75! E’ stato eseguito portando lo stop a 163.6, ma vista la velocità, il sistema non ha fatto in tempo a calcolarlo ed ha eseguito ugualmente lo stop sui ct esistenti lasciandone 1 (il salvastop fallito), però tutti al PMC comprensivo del salvastop.

AIUTO! URGENTE: Ciò che non abbiamo controllato e pensato di contestare è il doppio errore della banca:

- > lo spike arriva a 109,00 (da grafico e serie storica della mia banca, che ho salvato), vi avevo pregato di controllare a quanto arrivasse sui vs grafici e/o serie storiche, se anche per voi è così, pfv fate le snapshot!!! Potete contribuire a salvarmi! ma subito, prima che alle 24 di domenica eventualmente le modifichino, grazie!!! Quindi lo stop auto non doveva scattare perchè a 159.14 (di fatto è scattato 159.25, primo tick superiore, con ricopertura a 159.5, impossibile secondo la serie storica!)

- > l'ordine sell a 158.75 e stato eseguito 1″ prima dell'ordine di stop auto (ho salvato gli ordini), quindi lo stop auto era già aumentato a 163.6 e di conseguenza non doveva scattare a maggior ragione!!! Ciò è confermato dalla ricopertura in stop auto al PMC comprensivo dell'ultimo ordine sell a 158.75 (lunedì dovrebbe esser contabilizzato il PMC e di conseguenza lo stop e lo salverò. Nello shock del momento ho chiuso il ct rimastomi perdendone per ora traccia ufficiale, ma il pmc era oltre i 108: era partito da 62.5, quanti sacrifici, tempo e lavoro per portarlo a 108!!)

Quindi ci sono gli elementi per piantare un bel casino alla banca!!! Ancor più se voi confermaste i dati dello spike delle 14.31/30! Ci sono errori nel ragionamento??? ditemelo, grazie!

Molto meglio che commiserarsi o pensare che bisognava far diverso!!!! Anche solo ricoprire in giornata a 147 (ce ne sono state 2 occasioni) avrebbe ridotto parecchio la spaventosa perdita …se poi si arrivava ad un ribasso vero, come ipotizzato….

Grazie e buona domenica!!!!

11:48
14 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2358

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 10:50 – 14 March 2010 | autore: sbaopao

Intanto ti posto qullo daly..

ma ti serve anche in intraday?? SCADENZA MARZO???

http://yfrog.com/09immaginetip

11:53
14 marzo 2010

sbaopao

SuperMembro
2359

12:21
14 marzo 2010

Andoc

Membro
2360
Nessun tag