| Utente | Messaggio |
|
12:06 26 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 11:07 – 26 November 2009 | autore: terenzio
rafcor ha scritto:
terenzio ha scritto: probabilmente il minimo è stato fatto 10 minuti fa, forse anche quello daily
si condivido. Per questo non ho applicato lo stop.
Ora sono di nuovo in pari. Dal minimo si è già fatto quasi 4 punti.
Altri 4 ed esco…..
Tu che target hai per questo rimbalzino ????
dunque devo precisare una cosa. A livello intraday trado esclusivamente l'eurostoxx50, mentre sull'S&P500 tengo di posizione. Quindi le analisi le posso fare sullo stoxx. Allora a rottura del 2843 vedo un 2853 di rimbalzo "serio".
Ma credo che fino alle 13 non ci muoveremo molto da questi livelli
|
|
|
12:13 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Ok caricato lo stoterenzio ha scritto:
rafcor ha scritto:
terenzio ha scritto: probabilmente il minimo è stato fatto 10 minuti fa, forse anche quello daily
si condivido. Per questo non ho applicato lo stop.
Ora sono di nuovo in pari. Dal minimo si è già fatto quasi 4 punti.
Altri 4 ed esco…..
Tu che target hai per questo rimbalzino ????
dunque devo precisare una cosa. A livello intraday trado esclusivamente l'eurostoxx50, mentre sull'S&P500 tengo di posizione. Quindi le analisi le posso fare sullo stoxx. Allora a rottura del 2843 vedo un 2853 di rimbalzo "serio".
Ma credo che fino alle 13 non ci muoveremo molto da questi livelli
Ho caricato lo stoxx, che però non seguo.
In questo momento quota 2841, per cui poco sotto il tuo break.
S&P a 96.
Se vuoi, posta anche le tue entrate sullo stoxx, magari possono essere utili per analisi intermarket.
Ad esempio, con lo stoxx a 53, a quanto pensi possa essere l'S&P ?
|
|
|
12:26 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
rafcor ha scritto:
: Wow, ottimo risveglio !!!!!!!
Certo, mi ritrovo con un utile interessante su Euro e S&P.
Ora però, siamo troppo in ipervenduto e alleggerisco tutto.
Chiudo i 3 S&P a 1098,5 e il cross a 1,5075.
In realtà porto a casa 30 punti di S&P e 62 pips di Euro/USd.
Al momento basta. Poi vediamo che succede.
Forse sono stato un pò frettoloso, ma troppe volte il mercato fa il pazzo e mi frega. Spero adesso con il long di riprendermi quanto lasciato in precedenza.
Del resto, entrando a volte con posizioni un pò più grandi, sono disposto anche ad accontentarmi di minori oscillazioni di mercato, che però producono interessanti risultati sul portafoglio.
A questo riguardo vorrei fare un cenno a ciò che Marco ha detto qualche giorno fa, circa l'intenzione di aprire un argomento sul money management.
Io cerco di operare con leva bassissima, raramente il rapporto tra controvalore degli strumenti intermediati ed il patrimonio di riferimento è superiore all'unità.
Certamente non lavoro sui margini, poco importa se il broker mi chiede 500$ o 2.000$ per aprire un contratto S&P: ciò che mi interessa è che un S&P vale 55.000 $, ed è su quello che devo lavorare.
Leve troppo alte espongono a rischi esagerati, sento di ragazzi che sul forex lavorano con leva 400: a quel punto il trading diventa un gioco, può essere divertente e ti può andare anche bene, ma rimane un gioco, piuttosto lontano da una professione.
Io certo non mi sottraggo ai rischi, come vedete a volte sembro saltellare come una ballerina del Caffè Chantal tra long e short.
Ma alla fine, il tutto rientra in una logica abbastanza rigorosa, che produce anche frutti, e che mi consente di sopravvivere sul mercato del trading ormai da parecchi anni….pur con tutte le mie debolezze e le mie inquietudini emotive….
|
|
|
12:30 26 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
Raafcor penso a 1099 di 500, non di più
|
|
|
12:31 26 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
Rafcor, quindi tu fai il trader di professione?
Anche gli altri iscritti?
|
|
|
12:38 26 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
rafcor ha scritto:
Ciao Marco.
Per il multiday è chiaro il tuo obiettivo ambizioso.
Ma per l'intraday? Ti aspetti un rimbalzo ? E se si in che misura ?
Oggi con la borsa americana chiusa è tutto un po' più complicato… Però potremmo rivedere il futures S&P500 di nuovo a 1100. Io ho deciso di non operare long, in questa fase di mercato che mi aspetto ribassista, anche quando mi aspetto un rimbalzo per evitare situazioni con un rapporto rischio:rendimento non ottimale.
Oggi se riesco pubblico il video sul money management che ritengo molto interessante e potrebbe essere una chiave di svolta per molte persone che magari sono brave analiste, ma cattivi trader. Cioè per coloro che sanno dove andrà il mercato, ma quando operano non riescono a sfruttare le loro (corrette) previsioni.
|
|
|
12:40 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
terenzio ha scritto: Raafcor penso a 1099 di 500, non di più
Ero quanto avevo indicato anche io in precedenza.
Al momento però sembra non farcela. Mi sa che sto long lo devo chiudere in pari, senza successo……sigh
|
|
|
12:43 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Paolo ha scritto:
bè come avrai notato il tempo che trascorro davanti ai mercati non mi consente di fare molto altro…….eh eh
|
|
|
13:21 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Mi sono scocciato: chiudo tutto a 97,5: totale 6 miseri punti, che comunque mi portano altre 300 $.
Le oscillazioni di mercato sono marginali, ma comunque il portafoglio ne trae beneficio, con una esposizione a mercato, e conseguenti drawdown, più limitati rispetto agli overnight.
|
|
|
13:39 26 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Paolo ha scritto:
…faccio tutt'altro caro Paolo…
…si cerca cmq di fare trading nel modo + professionale possibile, utilizzando il TF + consono…
|
|
|
13:42 26 novembre 2009
| Alex e Company
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:
Oggi se riesco pubblico il video sul money management che ritengo molto interessante e potrebbe essere una chiave di svolta per molte persone che magari sono brave analiste, ma cattivi trader. Cioè per coloro che sanno dove andrà il mercato, ma quando operano non riescono a sfruttare le loro (corrette) previsioni.
Lo aspetto con trepidazione. Argomento molto interessante. Grazie.
|
|
|
13:55 26 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
rafcor ha scritto:
Le oscillazioni di mercato sono marginali, ma comunque il portafoglio ne trae beneficio, con una esposizione a mercato, e conseguenti drawdown, più limitati rispetto agli overnight.
…non me lo dire, ieri sono entrato pesante e vedere stamane dopo neanche 2 ore di contrattazioni che si poteva portare a casa lo stipendio mensile di una squadretta di operai (che quei soldi se li sudano…), bhe… ci vuole un grande self-control e un certo "distacco" dal denaro… 
Gestire posizioni pesanti in overnight è dura, si cerca di farlo quando si è in gain e con dei margini per portare cmq qualcosa a casa…
nel caso specifico il segnale odierno ci rassicura in un'ottica daily (occhio solo domani alle possibili trappole…)
buon trading a tutti
|
|
|
14:05 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Andoc ha scritto:
rafcor ha scritto:
…non me lo dire, ieri sono entrato pesante e vedere stamane dopo neanche 2 ore di contrattazioni che si poteva portare a casa lo stipendio mensile di una squadretta di operai (che quei soldi se li sudano…), bhe… ci vuole un grande self-control e un certo "distacco" dal denaro… 
Gestire posizioni pesanti in overnight è dura, si cerca di farlo quando si è in gain e con dei margini per portare cmq qualcosa a casa…
nel caso specifico il segnale odierno ci rassicura in un'ottica daily (occhio solo domani alle possibili trappole…)
buon trading a tutti
Ciao Andoc, al solito le tue riflessioni sono corrette.
Io non riesco a mantenere a lungo in portafoglio posizioni con guadagni interessanti: la possibille delusione di veder svanire l'utile maturato mi causa un fastidio addirittura maggiore rispetto ad una operazione in perdita (in realtà dal punto di vista economico le due situazioni sono identiche, cambia soltanto l'approccio psicologico: nel caso di perdita si pensa di perdere il proprio capitale, nel caso di riduzione dell'utile ci si consola credendo di perdere soldi di mercato, dimenticando che quel capitale in quel momento è già nostro).
Al momento sono flat, ho chiuso anche le posizioni short multiday, naturalmente ricostruirò tutto quanto prima.
Ma mi piaceva l'idea di iniziare ad incassare parte del regalo natalizio…….(se rientro a prezzi peggiori rispetto a quanto sono uscito vuol dire che il mio "regalo" si assottiglierà, o dovrò cercare di integrarlo con l'intraday).
|
|
|
14:59 26 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
volumi molto bassi, non c'è più molta spinta senza gli USA aperti
|
|
|
15:42 26 novembre 2009
| romix
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Per me è solo l'inizio del ribasso,Bubai è crashiato,40.000 miliardi di dollari che rischiano di saltare in Europa,con gli Inglesi in prima posizione,quando apriranno gli americani ci sarà pioggia forte,stanno sui massimi,ci sarà la corsa alle vendite,solo short si raccomanda.
|
|
|
15:45 26 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
2820 di stoxx, se cede c'è rischio tracollo
|
|
|
15:57 26 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
ceduto, stop loss a valanga, ora target al ribasso molto ambiziosi
|
|
|
16:00 26 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 15:04 – 26 November 2009 | autore: Marco
Andoc ha scritto:
Se ti fanno schifo questi guadagni, in homepage sulla destra c'è un tastino con scritto "donazione", puoi aiutare il sito a migliorare. 
Ovviamente sto scherzando…
Comunque bisogna anche essere capaci di fare correre i profitti, che non significa volere troppo. Prima di aprire l'operazione ci aspettavamo un forte ribasso, e il nostro obbiettivo era vicino ai 1040 di S&P500… Siamo ancora lontani! Se poi i profitti ti sembrano eccessivi fai un po' di beneficenza, adotta una tribù di bambini a distanza… 
|
|
|
16:04 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Provo ancora un rimbalzo: 4 S&P a 87,5 long e cross a 1,5023
|
|
|
16:07 26 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:
Andoc ha scritto:
Se ti fanno schifo questi guadagni, in homepage sulla destra c'è un tastino con scritto "donazione", puoi aiutare il sito a migliorare. 
Ovviamente sto scherzando…
Comunque bisogna anche essere capaci di fare correre i profitti, che non significa volere troppo. Prima di aprire l'operazione ci aspettavamo un forte ribasso, e il nostro obbiettivo era vicino ai 1040 di S&P500… Siamo ancora lontani! Se poi i profitti ti sembrano eccessivi fai un po' di beneficenza, adotta una tribù di bambini a distanza… 
Bravo, bravo, bravo e bravo ancora, quando ci vuole ci vuole e che cavolo! 
|
|