| Utente | Messaggio |
|
18:09 26 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
vincenzo statera ha scritto:
Caro Marco,
se ti ascoltavo fino in fondo e non chiudevo subito, sperando di poter rientrare un pò più su, oggi mi portavo a casa un sano stipendio…
xchè i trader polli come moe non sanno far correre i profitti quando entrano nel trade giusto? ok, mi auguro che l'esperienza serva a qualcosa.
Tu che pensi, tra domani e lunedì riesco a rientrare o mi mangio le mani fino a metà dicembre?? questa storia di dubai sembra non essere la solita scusa per un banale storno, e gli obiettivi da te indicati al ribasso sembrano veramente a portata di mano…. non vorrei essermeli fatti sfuggire….
E si piu' o meno lo stesso sbaglio che ho fatto io, mannaggia a non aver ascoltato Marco, mi servirà di lezione/ci servirà di lezione se non lo seguiamo.
|
|
|
18:12 26 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Chiedo ancora scusa ma non riesco piu' a dividere bene la risposta mia dal messaggio precedente, provo a guardare meglio.
|
|
|
18:13 26 novembre 2009
| vincenzo statera
| | | |
| Membro |
|
|
un rimbalzo lo DEVE fare….
se ho ben capitoil soggetto, Marco ci saprà dire ….
a domani
|
|
|
18:44 26 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
La giornata era iniziata bene, ma purtroppo ora mi sento più deluso che felice.
So bene che le giornate molto "trendy" nn sono il mio forte, perchè sono sempre alla ricerca delle oscillazioni e delle situazioni di eccesso.
Questa caratteristica probabilmente mi aiuta, per come indica la statistica, nella maggioranza delle giornate borsistiche che tendono a svilupparsi in una area di trading. Quando però capitano i trend decisi, io rimango al palo, e a volte sono perdente.
Stamattina ho chiuso gli short che avevo oculatamente preso ieri lasciandomi irretire dal bel guadagno e soprattutto "immaginando" una situazione di eccesso sulla quale speravo di poter rimbalzare. Sul supporto ho provato il long, leggermente positivo.
Ma poi il mercato ha continuato la sua discesa, ed io fuori a guardare, e perdente nel tentativo di contrastarlo.
Per chi è contrarian come me è difficile gestire queste situazioni, ma del resto solo un contrarian ieri poteva entrare short su S&P e su Cross.
Oggi era una giornata da 3.000 $, ma purtroppo chiudo con molto meno, e questo non è un bene considerato che ero correttamente in posizione.
Tutto questo lo dico anche a favore degli altri amici che come me si rammaricano di aver sfruttato male la situazione e di essersi intestarditi nella ricerca del rimbalzo.
Ora due long li ho portati in overnight, domani spero di poter girare la posizione ad un prezzo interessante e lasciar correre fino al target prefigurato.
Ciao (sigh )
|
|
|
18:57 26 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
Rafcor, pensa che a me spiace di non aver venduto oggi………..
|
|
|
18:57 26 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Come ho detto prima, un rimbalzo lo dovrebbe fare, altrimeti si potrebbe scendere anche più del previsto.
x fabigira: non importa per il messaggio che è stato diviso male, lascialo stare così! 
comunque vi avviso che nel blog potete trovare il NUOVO ARTICOLO e VIDEO SUL MONEY MANAGEMENT! Vi consiglio di guardarlo, potrebbe essere utile. Spesso è un argomento che viene sottovalutato! Se volete discuterne mandatemi un pm che apro una nuova sezione dedicata al trading online dove si potrebbe parlare di money management, conti online per operare ecc… All'inizio del forum non volevo aprire troppe sezioni per poi lasciarle vuote, ma vedo che in poco più di 1 settimana il forum sta crescendo bene, quindi lasciamolo crescere 
|
|
|
19:00 26 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
Marco, fai ciò che vuoi del tuo fantastico sito 
Sei una splendida persona.
|
|
|
19:12 26 novembre 2009
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
rafcor ha scritto:
vabbè, visto che dovrò dormire anche io ogni tanto decido: stop 1,5150, oltre i massimi anche se sotto la tua resistenza di 60.
Target non lo metto, non si sa mai……magari me lo trovo domattina un paio di punti sotti e accontentarsi di una cinquantina di pips potrebbe essere poco.
Domani ne riparliamo.
Ci sentiamo domani, sperando che il tacchino non ci freghi.
Buona notte
Caro rafcor,
complimenti per i tuoi gain!!!
che ne dici del M.P. postato ieri sera?
ti allego il grafico, le linee bluee sono quelle che ti ho dato stanotte, le nere quelle usate oggi per il trading intraday.
Max

|
|
|
19:26 26 novembre 2009
| sbaopao
| | | |
| Membro |
|
|
DUBAI: PAURA DEFAULT DOPO RICHIESTA MORATORIA DEBITI
Dubai, 26 nov. – C'e' paura tra i mercati spaventati dai problemi debitori di Dubai World, la societa' di investimenti controllata dal governo di Abu Dhabi e che ha passivita' per 59 miliardi di dollari, ha chiesto ai suoi creditori di congelare il pagamento dei suoi debiti, in vista di un drastico processo di ristrutturazione. Stamattina, i crediti default swaps a cinque anni dell'Emirato del Golfo Persico, che esprimono il costo per assicurare il debito sovrano, sono balzati secondo i dati ufficiali di Cma Datavision a 469,5 punti base. Ma secondo altri trader, in realta' sarebbero a 550 …

|
|
|
20:25 26 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Marco scusa volevo chiederti in base alle proiezioni aggiornate a oggi, pensavo l'eventuale rimbalzo dove potrebbe arrivare prima di ridiscendere, o meglio, io ho il long, (maledettaccia miseria) a 1092, potrebbe secondo te recuperare mezza candela domani andando a parare intorno ai 1097/1098 o secondo te rimbalza, meno, su quale livelli lo vedi il rimbalzo, e se rompe i 1082 mi conviene stoppare il long o non c'è questo pericolo, grazie per la risposta Marco. Ciao
|
|
|
08:54 27 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Preapertura in rosso, apertura in europa prevista in ribasso.
Tra poco rispondo a tutti, ieri sera per un impegno non ho potuto segurie il forum.
|
|
|
08:58 27 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
fabigira ha scritto:
Marco scusa volevo chiederti in base alle proiezioni aggiornate a oggi, pensavo l'eventuale rimbalzo dove potrebbe arrivare prima di ridiscendere, o meglio, io ho il long, (maledettaccia miseria) a 1092, potrebbe secondo te recuperare mezza candela domani andando a parare intorno ai 1097/1098 o secondo te rimbalza, meno, su quale livelli lo vedi il rimbalzo, e se rompe i 1082 mi conviene stoppare il long o non c'è questo pericolo, grazie per la risposta Marco. Ciao
Le aperture in europa dovrebbero essere negativa, quindi stiamo per rompere anche il supporto dove eravamo fermi ieri. Adesso attendiamo l'apertura effettivamente dove ci porta e vediamo cosa potrebbe succedere.
|
|
|
09:25 27 novembre 2009
| vincenzo statera
| | | |
| Membro |
|
|
ragazzi, che mattinata.
Ieri ho seguito l'istinto, ho venduto un venduto un minifib alle 17,39, e sono andato a raccoglierlo stamattina giù, giù, giù…..
devo dire che non ero mai stato aperto overnight in vita mia, ma mi rodeva troppo il mancato guadagno di ieri. Inoltre, e questo mi sembra il motivo di fondo, l'analisi di base svolta da Marco (che, accidenti, sembra averci preso al 100%…. sbaglio o hai venduto sul massimo assoluto dell'SP???) mi convinceva e convince sempre di più.
La dimanda ora è: voi vi aspettavate una discesa così rapida?? e ora, si riesce a rientrare? se il petrolio continua così,si porta giù i mineari e le borse non avranno il tempo di rifiatare. Forse solo l'€/$, che ora mi pare stazionare su un bel supportone potrebbe sostenere un rimbalzino…
Marco, ti tocca dipanare la matassa
PS: ancora non ho fatto i complimenti al sito….. veramente grande, soprattutto il sostegno psicologico!!! è bello vedere che non si è polli da soli, e mi pare che tutti i partecipanti sappiano dare la giusta misura a questo "divertimento"…. o no?
|
|
|
09:42 27 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Oggi potremmo rimbalzare in alto per chiudere il gap aperto in apertura. Io ho chiuso le posizione con le opzioni sul FTSE MIB perchè il target era 21500, però ho intenzione di riaprila se ci sarà la chiusura del gap.
Sul S&P500 sono entrato a 1110 vicino ai massimi.
|
|
|
12:04 27 novembre 2009
| marco_minifib
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
ciao marco la tua visione del mercato e per un nuovo minimo la prossima settimana
grazie
|
|
|
12:21 27 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Buongiorno a tutti, Marco sarà dura chiudere il gap sull'sp500 indice visto che è a 1104,75, ma speriamo lo chiuda e dopo ridiscenda, vedremo!
|
|
|
12:23 27 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Non so neanche se le proiezioni di Marco a 120 ore contemplavano solo i future, ci dirai Marco a che punto siamo.
|
|
|
12:40 27 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
fabigira ha scritto:
Buongiorno a tutti, Marco sarà dura chiudere il gap sull'sp500 indice visto che è a 1104,75, ma speriamo lo chiuda e dopo ridiscenda, vedremo!
Non intendevo chiusura del gap sull'indice, ma sul futures.
Per il ciclo a 120 ore voglio vedere come apre l'America e come si comporta, perchè se metto i dati del futures di ieri, i prezzi sarebbero in ritardo, ma considerando un apertura ipotetica a 1080 circa dell'indice i prezzi calzerebbero perfettamente sulla proiezione. Nel grafico utilizzo l'indice, non il futures, perchè lo ritengo più attendibile.
|
|
|
12:56 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Salve ragazzi.
Stamattina sarà successo il panico: S&P a 66 (!!!) e Bund a 124 (!!!!!)
Mi ricordano quelle giornate di ottobre dell'anno scorso, in cui sembrava prossima la fine del mondo.
Se così è, bè allora sarò destinato a perdere qualcosa.
Viceversa, probabile che ci possa essere un riequilibrio degli eccessi.
Il grafico daily del Bund mostra una candela gigante tutta esterna alla upper Bollinger Band tarata con deviazione standard a 2.
Significa che soltato nel 5% dei casi le quotazioni possono rimanere al di fuori delle bande, e non per grossi valori..
Pertanto, in una attesa di equidistribuzione più naturale degli eventi, vado short di Bund e long di S&P. Vedere questo a -3% a prima mattina mi fa pensare che Lehman stia ancora per crollare…..
A questa ora vedo un buon rientro nei parametri del Bund, mentre S&P, dopo il rimbalzo di 14 punti da 66 a 80, adesso sembra un pò indeciso.
|
|
|
13:30 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Ok chiuso Bund e mezza porzione S&P, recuperato 500 Euro. Adesso aspettiamo per vedere cosa succede con l'amertura cash.
Marco, dici che probailmente l'indice dovrebbe aprire intorno a 80, più o meno il valore del future. In tale ipotesi, ti aspetti più un ritracciamento verso l'alto, o un lteriore allungo ribassista ?
|
|