| Utente | Messaggio |
|
16:33 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 15:34 – 27 November 2009 | autore: rafcor

Questo è il daily.
Non so se si vede bene il dip di questa mattina fermatosi sulla linea tratteggiata a 67, weekly pivot.
Le linee azzure più spesse sono i ritraccciamenti Fibo mentre le linee oblique blu sono il canale di deviazione standard.
Al momento siamo sotto un Fibo e sotto il pivot daily.
Per cui, come mia logica, short 92.
Siamo in eccesso sul tf15
|
|
|
16:45 27 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
1092,50 ostico, volumoni in vendita, però ora lo ha passato con aumento dei volumi, stanno pompando alla grande. vediamo se ora offre supporto.
|
|
|
17:06 27 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 16:11 – 27 November 2009 | autore: fabigira
Marco, short in canna a 1100 dovrebbe essere a portata, forse non subito ma in giornata si dovrebbe.
P.S. Adesso la bollinger sul 5 min. sta recrinando probabilmente ci vorrà un test a 1092,50, cmq vediamo lo short ce l'ho pronto
|
|
|
17:12 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
|
17:13 27 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Pivot centrale sull'indice sp500 a quota 1102,42, quello è un punto catartico.
|
|
|
17:18 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Bund sta reclinando, Euro fermo su resistenza, S&P 7 candele di fila sul 15 fuori dalla upper band, sul tf5 10 punti sopra la media a 34.
|
|
|
17:25 27 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Io rimando tutto a lunedì, l'America oggi chiude alle 19, non c'è ancora molto tempo per prendere i 1100 e comunque credo che farà una piccola fase laterale prima di iniziare a riscendere. Rimango overnight con il 50% della posizione aperta.
|
|
|
17:26 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
chiuso a 93,5 = altri 9 punti incassati. Resto in carico con il 91. Se scende va bene, se sale aumento la quantità.
|
|
|
17:40 27 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Al momento sono quindi allineato con Marco: 50% della posizione aperta, e short.
La prossima settimana mi voglio calmare un pò, fare il globetrotter dei mercati mi altera l'equilibrio psico-chimico……eh eh
Pensavo che pur volendo provare nuove esperienze di trading, se ieri mattina avessi mantenuto le 4 posizioni short senza farmi prendere dall'ansia del guadagno immediato, queste posizioni si sarebbero poi rivalutate fino ad arrivare a +40 punti dall'ingresso (8.000 $ di guadagno potenziali), ma vederle successivamente ridursi in maniera così sensibile, forse mi avrebbe dato ancora maggiore nervosismo rispetto alla sciagurata operazione che ho fatto ieri.
Come in ogni cosa, ci vorrebbe un mix tra la prontezza di intervento dello scalper e la lucida analisi programmatica di Marco.
|
|
|
17:47 27 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Si chiuso tutto anch'io, recuperato la perdita di ieri e trasformata in un gain di 4,5 punti, meio che niente, magari va a 1100, ma è venerdi i volumi sono bassini, la giornata è breve, riparto/ripartiamo da lunedì che forse è meglio. Ciao a tutti a lunedì, buon weekend Marco e atutti i colleghi del forum.
|
|
|
19:59 27 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
c'è un problema con il quota… non mette il messaggio a cui fai riferimento?
x rafcor: ci vorrebbe il …… di, la ……. di ovvero… IL "FORUM di INVESTIMENTI SICURI" 
ho un amico di nome marco con cui discutere il progetto, che dici? 
Dai, Rafcor, vedrai che condividendo metodi e "teste" (intese come carattere, psicologia…) saremo tutti dei trader migliori
Grazie soprattutto al padrone di casa, a cui faccio gli auguri di pronta guarigione (questa volta disinteressata!)
|
|
|
22:30 27 novembre 2009
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:38 – 27 November 2009 | autore: sbaopao
Ciao tutti,
come prima cosa faccio gli auguri a Marco di pronta guarigione!!
commenti di fine seduta (breve) sul future SP500 con M.P.
buona giornata nonostante problemi con gli arabi, guardando il grafico con M.P. si può notare come chiusura non sui massimi ma con volumi ottimi,questo potrebbe preludere a un buon recupero lunedì.
Terrei d'occhio, però zona 1080-1078 che secondo me potrebbe essere un ottimo supporto, ma che se violato potrebbe scatenare dei forti impulsi ribassisti.
Sopra zona 1094.75 credo che si possa tranquillamente pensare di testare livelli sopra 1100.00-1102.75.
Max

|
|
|
13:18 28 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Riguardando i grafici secondo me lunedì si chiude esattamente a 1100! (punto più, punto meno…)
|
|
|
17:23 28 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
|
18:43 28 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Mi sembra difficile che lunedì chiudano la borsa americana per un tempo non ancora deciso. Per prendere una decisione del genere ci vorrà una consultazione tra i membri che comandano e di sicuro non l'hanno già fatta nel ponte tra il tacchino day e il week end. Comunque se così fosse vuol dire che si aspettano un forte ribasso, lunedì l'Italia aprirà sicuramente e se ci saranno le condizioni sarò pronto per riaprire il mio 50% di short.
Comunque il crack del Dubai penso che genererà ancora degli effetti… Appena accaduto tutte le borse in pesante ribasso, il giorno dopo nessuno aveva crediti in dubai . Ma questi del dubai sti soldi a chi li devono? Si scoprirà magari quando una banca fallirà e diranno: "a si avevamo prestato QUALCOSINA al dubai e non ci è tornato indietro nulla" 
|
|
|
19:09 28 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
Marco, io credo che tu abbia ragione sul dubai.
Lunedì vedrò come apre l'italia: se in positivo, mi sa che ne approfitto per shortare.
|
|
|
19:20 28 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Comunque resto della mia opinione: Lunedì S&P500 chiude a 1100 e poi si inizierà a scendere.
|
|
|
23:38 28 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ho aperto una nuova sezione:
http://www.investimentisicuri……e-al-sito/
Date una lettura e fatemi sapere qualcosa per quanto riguarda le nuove proposte! 
|
|
|
11:05 29 novembre 2009
| marco_minifib
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
ciao marco
sencondo la tua visione del mercato, si puo riaprire un corto a livello 1100 di sp 500
grazie della risposta
|
|
|
12:19 29 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:Comunque resto della mia opinione: Lunedì S&P500 chiude a 1100 e poi si inizierà a scendere.
Ciao Marco
condivido, infatti tu parli di chiusura…
mentre in apertura dovrebbero esserci movimenti in territorio negativo seguiti dal recupero che dici tu…
confermi?
sarà interessante vedere i movimenti dell'O.I. di lunedì…
|
|