| Utente | Messaggio |
|
16:40 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Chiuso cross e Crude, ammortizzate parte perdite precedenti.
La situazione rimane stabile, con S&P sui massimi e non sembra avere intenzione di mollare. Quando fa così spesso si rischia di trascorrere la giornata in attesa di uno storno che non arriva …..
|
|
|
16:47 23 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
è il rally del thanksgiving, lo fanno sempre….
|
|
|
17:01 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Nell'attesa che qualcosa si muova proviamo a riflettere: sul tf orario gli oscillatori di ipercomprato che utilizzo hanno raggiunto vette abbastanza inusuali. Vero è che gli oscillatori possono scaricarsi anche in laterale, ma un Commodity Channel Index che a scadenza oraria supera il valore di 300 non si vedeva da molto tempo (ultima volta il 12 ottobre preludio di una flessione nelle ore successive di 14 punti). La situazione è molto favorevole per uno short, confermando anche quanto già detto in precedenza circa la concomitanza di situazioni di ipercomprato su mercati correlati. S&P ha doppiato il massimo precedente di qualche giorno fa e adesso è presumibile un ritracciamento.
Del resto, per chi ama l'operatività contrarian, se non si entra adesso……
|
|
|
17:45 23 novembre 2009
| outback
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Marco volevo sapere se eri già entrato 
|
|
|
18:15 23 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 18:18 – 23 November 2009 | autore: Marco
Non ancora, sto vedendo come si comporta l'S&P500, penso di entrare domani, dovremmo avere lateralità tra 1103 e 1112.
|
|
|
18:16 23 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Marco ha scritto:Ci sta uno short da 1111 fino a 1108 di brevissimo…
1108 raggiunti per chi ha fatto un trade di brevissimo.
|
|
|
18:31 23 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
mmhhh vanno giù bene però… siamo sicuri di essere ancora in tempo domani per entrare?
|
|
|
18:33 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Il petrolio sta crollando: ora 78 !!! si sta tirando dietro il resto del mercato. Vediamo se arriva a 1.100…
|
|
|
19:24 23 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
terenzio ha scritto:mmhhh vanno giù bene però… siamo sicuri di essere ancora in tempo domani per entrare?
Dopo aver fatto 20 punti in apertura un ritracciamento di 5 punti è abbastanza normale… Comunque sopra ai 1110 va bene entrare, anche oggi. Io aspetto domani perchè se dovesse stare in laterale è inutile stare nel mercato, quando si è nel mercato ci sono sempre dei rischi. Inoltre il ciclo a 60 ore mi da un massimo a 1113-1114 per domani.
|
|
|
20:00 23 novembre 2009
| romix
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Sono romix,mi sono appena iscritto,non è che capisco benissimo il forum,comunque porto il mio saluto a tutti,e volevo chiedere che significa primo nome ed ultimo nome obbligatori?inoltre ho cambiata la pw,e mi ha chiesto di mettere primo nome ed ultimo nome,per cui non so'se riusciro'ad entrare nel forum una volta uscito.Comunque volevo dire che ho anticipato di molto l'entrata short,ma sono entrato sul nasdaq,se domani mi và sù ne vendo un altro.L'entrata l'ho fatta a 1776,stop 1814,dovevo seguire un'analisi che mi dava short a 1790,con stop 1814 e profit 1720,mi sono incasinato,sono entrato prima,e sto' perdendo.Ciao Romix
|
|
|
20:14 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Chiusi i due S&P a 1103,5.
Nel complesso la giornata è stata positiva pur con con qualche errore di gestione.
Riepilogo le operazioni di giornata, partendo dal primo trade conclusosi con uno stop, peraltro modificato in corso d'opera, e continuate con altri rapidi interventi sui mercati che seguo:
Short 2 S&P 1.101 exit 1.105,75 -375$
Short 1 Eur/Usd 1,4996 exit 1,4976 +200$
Short 1 Mini Crude 79,52 exit 79,22 +150$
Short 2 S&P 1.110 exit 1.103,5 +650$
Sono abbastanza dispiaciuto della gestione del Crude che, con un trailing, avrebbe dato ben altre soddisfazioni (al momento quota 77,15, cioè sarebbero stati oltre 1.000 $).
Spesso, però, soprattutto quando la prima operazione parte male, l’ansia del recupero mi fa accelerare i tempi operativi.
Ora flat.
|
|
|
20:18 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Correggo, la prima uscita era 1.104, 75, pari 375 $
|
|
|
20:20 23 novembre 2009
| romix
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Rafcor,vorrei permettermi di chiederti alcune informazioni sui futuri che tratti,posso?
|
|
|
20:23 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
romix ha scritto:Rafcor,vorrei permettermi di chiederti alcune informazioni sui futuri che tratti,posso?
certo, siamo qua per questi, non solo io ma anche gli altri amici
|
|
|
20:44 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Marco, scusa, come si fa ad inserire un grafico ?
|
|
|
20:45 23 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
rafcor peccato per il crude, però è abbastanza normale se non ti aspettavi una discesa così accentuata… Il trailing non è sempre facile usarlo perchè implica già in partenza di chiudere a un guadagno più basso di quello che è possibile attualmente, però di contro da l'opportunità di sfruttare un ulteriore continuazione del trend. Magari altre volte che hai chiuso di take profit, se avessi messo il trailing stop avresti guadagnato di meno e quindi alla fine le cose si compensano….
In ogni caso giornata positiva, quindi tutto bene quel che finisce bene 
|
|
|
20:47 23 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
rafcor ha scritto:Marco, scusa, come si fa ad inserire un grafico ?
devi caricare l'immagine su un sito esterno di file hosting, come ad esempio imageshack (senza registrazione) poi ti salvi l'indirizzo (URL) dell'immagine e quando scrivi il messaggio qui sul forum devi cliccare il pulsante "inserisci immagine" (quello con l'immaginetta dell'albero) e inserire l'URL dell'immagine.
Aprirò una sezione per i problemi del forum
|
|
|
20:50 23 novembre 2009
| romix
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:30 – 23 November 2009 | autore: romix
rafcor ha scritto:
Chiusi i due S&P a 1103,5.
Nel complesso la giornata è stata positiva pur con con qualche errore di gestione.
Riepilogo le operazioni di giornata, partendo dal primo trade conclusosi con uno stop, peraltro modificato in corso d'opera, e continuate con altri rapidi interventi sui mercati che seguo:
Short 2 S&P 1.101 exit 1.105,75 -375$
Short 1 Eur/Usd 1,4996 exit 1,4976 +200$
Short 1 Mini Crude 79,52 exit 79,22 +150$
Short 2 S&P 1.110 exit 1.103,5 +650$
Sono abbastanza dispiaciuto della gestione del Crude che, con un trailing, avrebbe dato ben altre soddisfazioni (al momento quota 77,15, cioè sarebbero stati oltre 1.000 $).
Spesso, però, soprattutto quando la prima operazione parte male, l’ansia del recupero mi fa accelerare i tempi operativi.
Ora flat.
1)che piattaforma usi per tradare,io uso Q.T.di IWbank,lo chiedo per poterti chiedere alcuni codici di future.
2)L'EUR/USD che tradi si riferisce al future,suppongo,e non al cross nel forex.Io ce l'ho sulla mia piattaforma con codice UROZ9,mi dici 0,0001 di tick minimo a quanti dollari corrisponde,forse 10 dollari?,ed eventuale commisione che si paga x un future.Io opero sul forex,la resa e la perdita è variabile ed impostabile a piacimento.
3)il mini crude si tratta di future suppongo,in che mercato si trade,con quale codice se Q.T.,quanto vale il minimo tick ,penso 5 dollari,ed eventuale commisione?
Hai capito che sono nuovi per me,comunque grazie della risposta,anche da chi trada con Q.T.di Iwbank.
|
|
|
20:55 23 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:
In ogni caso giornata positiva, quindi tutto bene quel che finisce bene 
Si giornata positiva, grazie.
Stpo cercando di immaginare delle più profittevoli forme di collaborazione: riesco spesso ad entrare bene nei trades, ma troppe volte affretto l'uscita. Sarebbe interessante ipotizzare una suddivisione di ruoli tra "chi propone l'entry" e "chi propone l'exit" dal mercato.
Forse può apparire uno scherzo….ma forse può essere una idea….del resto in ogni lavoro di gruppo c'è una suddivisione degli incarichi anche in funzione delle rispettive capacità….
|
|
|
21:07 23 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
rafcor ha scritto:
Si giornata positiva, grazie.
Stpo cercando di immaginare delle più profittevoli forme di collaborazione: riesco spesso ad entrare bene nei trades, ma troppe volte affretto l'uscita. Sarebbe interessante ipotizzare una suddivisione di ruoli tra "chi propone l'entry" e "chi propone l'exit" dal mercato.
Forse può apparire uno scherzo….ma forse può essere una idea….del resto in ogni lavoro di gruppo c'è una suddivisione degli incarichi anche in funzione delle rispettive capacità….
Si potrebbe fare, però per trade molto brevi come quelli che hai fatto oggi risulta complicato mettersi d'accordo per l'entrata e uscita.
Comunque se hai qualche proposta, proponi che io sono disponibile a tutto (o quasi… ). 
|
|