Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Cerca nei forum:

Trading Intraday

Nessun tag
UtenteMessaggio

10:37
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
61

In questi giorni potremmo avere nuovi amici che si aggiungono al forum perchè ho scritto un paio di articoli per trend-online.com dove ho anticipato il rimbalzo che ci sarebbe stato ieri e ho descritto il ribasso che mi attendo dei prossimi giorni. Ieri sono state visualizzate più di 6000 pagine e ci sono state parecchie nuove registrazioni, quindi mi aspetto nuovi partecipanti attivi al forum!

10:52
24 novembre 2009

terenzio

Membro
62

Marco ha scritto:In questi giorni potremmo avere nuovi amici che si aggiungono al forum perchè ho scritto un paio di articoli per trend-online.com dove ho anticipato il rimbalzo che ci sarebbe stato ieri e ho descritto il ribasso che mi attendo dei prossimi giorni. Ieri sono state visualizzate più di 6000 pagine e ci sono state parecchie nuove registrazioni, quindi mi aspetto nuovi partecipanti attivi al forum!

è ovvio che non posso non essere contento per te perchè te lo meriti, ma è altrettanto vero che una persona brava e preziosa come te è un po' "fastidioso" condividerla con troppe persone Laugh

10:59
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
63

Non ti preoccupare che dedicherò sempre attenzione a tutti gli utenti! Wink

I nuovi arrivati dovrano portare contribuito positivi, se verrano persone solo a disturbare il nostro lavoro e creare confusione saranno immediatamente allontanate!

Non voglio assolutamente un forum con migliaia di persone dove il 90% sono "cazzari perditempo", come in diversi altri forum del web. Preferisco poche persone, ma buone e se ci sono altre buone persone che vogliono partecipare sono benvenute!

11:01
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
64

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 11:54 – 24 November 2009 | autore: Marco

Vi segnalo anche i dati di oggi che potrebbero incidere sui mercati:

Appuntamenti: USA Minutes dell'ultimo incontro di politica monetaria del FOMC. BOE Report inflazione novembre. Risultati corporate di Barnes & Noble, HJ Heinz, Severn Trent
Borsa: Uni Land Termina offerta diritti inoptati
Dati Macro: Francia Fiducia affari novembre (8:45) Consumi familiari ottobre (8.45) Germania PIL 3° trimestre (8:00), Indice IFO novembre (10:00) UE ordini industria settembre (11:00) USA PIL 3° trimestre rivisto (14:30), Indice prezzi case S&P Case Shiller settembre (15:00), Fiducia Consumatori novembre (16:00)
Titoli di stato: Tesoro 2ª comunicazione medio-lungo

fonte: teleborsa.it

11:50
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
65

Marco ha scritto:

Domani gli europei e il FTSE MIB dovrebbero aprire deboli, vedendo come ha chiuso WS, ma credo che nel pomeriggio gli americani vogliano partire ancora bene e probabilmente a metà seduta sarà il momento di aprire lo short. Il ciclo a 60 ore dice così e dice anche che domani dovremmo fare il massimo a 1113-1114.

Apertura borse europe deboli come immaginato da ieri, adesso stiamo assistendo al recupero con i futures americani che sono passati in positivo, sempre come previsto ieri. Quindi per ora il mercato sta rispettando il ciclo a 60, già da oggi potremmo avere il massimo per aprire l'operazione short!

Nel messaggio di ieri con "metà seduta" intendevo la seduta americana, quindi nelle ultime ore della giornata italiana.

13:32
24 novembre 2009

fabigira

Membro
66

Marco ha scritto:In questi giorni potremmo avere nuovi amici che si aggiungono al forum perchè ho scritto un paio di articoli per trend-online.com dove ho anticipato il rimbalzo che ci sarebbe stato ieri e ho descritto il ribasso che mi attendo dei prossimi giorni. Ieri sono state visualizzate più di 6000 pagine e ci sono state parecchie nuove registrazioni, quindi mi aspetto nuovi partecipanti attivi al forum!

Complimenti! Marco questo tuo/forum/blog/sito di finanza operativa è veramente straordinario, stavo provando ad impostare un'operazione al ribasso con le opzioni dellìsp500, es. ES1115X9 – ESDEC9 1115P, se compro questa, per fare un'operazione migliore, conviene che la faccio assieme a qualche altra? lo chiedo visto che tu sei molto appassionato di opzioni, o meglio per aprire un'operazione in opzioni sull'sp500 cosa faresti tu come ti comporteresti?

Grazie se puoi aiutarmi su che tipo di operazione potrebbe essere valida in opzioni sull'sp500 per un'operazione che andiamo ad affrontare fra poco   

13:35
24 novembre 2009

rafcor

Membro
67

Buon giorno a tutti.

S&P sta ora forzando il primo livello di resistenza, che già ha svolto il suo dovere alle 12, respingendo il derivato nell'ora successiva.

E' proabile adesso il superamento in direzione della successiva resistenza, in area 1112, coincidente con il massimo doppiato nella giornata di ieri. L'intermarket appare positivo, l'Euro spinge nuovamente verso 1,50, il petrolio risale nervoso come al solito mentre il Bund è in una fascia di oscillazione un pò ambigua. 

A contatto con la resistenza valuteremo la forza del mercato per aprire, come suggerisce Marco, la posizione multiday short.

Mi lascia un pò perplesso la imminente festività americana che, complice i pochi scambi, ci potrà far assistere ad una di quelle giornate di positività blanda e costante, che rappresentano un pò la bestia nera della mia operatività.

Al momento flat.

A dopo amici

14:01
24 novembre 2009

ronca

Membro
68

Andoc ha scritto:

ronca ha scritto:

…quindi non sarà più facile per i market mover far muovere i mercati a favore delle loro posizioni, specialmente quelli europei, falsando così le nostre previsioni?

Ciao Davide, benvenuto!

Scusa se mi permetto, non voglio fare il pistino, ma ho usato il termine "market movers" nel w.-e. in risposta a Paolo (se non sbaglio) e chi legge alle prime armi potrebbe confondersi:

market movers sono eventi vari o dati macroeconomici in grado di far muovere i mercati (pertanto non hanno posizioni Wink)…

quelli di cui parli (credo) sono i market makers: operatori di mercato di solito associati a qualche grande ente creditizio o bancario…

Avete presente quel personaggio di Verdone, spaccac…..i Laugh Sono io!

Figurati, hai fatto solo bene anzi!!

14:05
24 novembre 2009

ronca

Membro
69

Ciao a tutti..

Ma se il dato sul pil delle 14:30 dovesse essere negativo con relativo giramento al ribasso dei futures americani, aspetteremmo ancora ad entrare short o ci buttiamo dentro sull S&P500?

Grazie.

14:44
24 novembre 2009

rafcor

Membro
70

ronca ha scritto:

Ciao a tutti..

Ma se il dato sul pil delle 14:30 dovesse essere negativo con relativo giramento al ribasso dei futures americani, aspetteremmo ancora ad entrare short o ci buttiamo dentro sull S&P500?

Grazie.

Leggero movimento sulla pubblicazione dei dati, ora siamo di nuovo in una situazione di stallo.

Quanto all'operazione multiday, è ovvio che sarebbe più interessante un ingresso short in area 1110-15, ma se gli obiettivi sono ambiziosi (1050) qualche punto in meno non fa una grandissima differenza. Viceversa, in ottica di trading intraday, bisogna essere molto atttenti circa il punto di ingresso..

al momento flat

15:33
24 novembre 2009

fabigira

Membro
71

ronca ha scritto:

Ciao a tutti..

Grazie.

Sembra debole, vediamo che succede alle 16.00 (fiducia consumatori)

15:34
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
72

ronca ha scritto:

Ciao a tutti..

Grazie.

Vediamo come si comporta l'indice oggi. Il futures quando la borsa americana è chiusa non è affidabilissimo, i volumi sono bassissimi… Quello che conta alla fine è il mercato cash.

15:35
24 novembre 2009

rafcor

Membro
73

provo long stretto a 1103

15:37
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
74

fabigira ha scritto:

Complimenti! Marco questo tuo/forum/blog/sito di finanza operativa è veramente straordinario, stavo provando ad impostare un'operazione al ribasso con le opzioni dellìsp500, es. ES1115X9 – ESDEC9 1115P, se compro questa, per fare un'operazione migliore, conviene che la faccio assieme a qualche altra? lo chiedo visto che tu sei molto appassionato di opzioni, o meglio per aprire un'operazione in opzioni sull'sp500 cosa faresti tu come ti comporteresti?

Grazie se puoi aiutarmi su che tipo di operazione potrebbe essere valida in opzioni sull'sp500 per un'operazione che andiamo ad affrontare fra poco   

Io direi che un vertical spread, come quello indicato per il FTSE MIB nel blog, sia una buona posizione. Quindi puoi acquistare una put scadenza dicembre con strike 1060 e venderne una con strike 1050.

15:41
24 novembre 2009

rafcor

Membro
75

lo seguo sul tf 5: supporto della MM120, molte volte decisiva negli interventi brevi. Ipervenduto di CCI. La resistenza a 1106,5 ha tenuto, come indicato in precedenza. Tranne il caso di dati particolarmente negativi si dovrebbe tentare un nuovo attacco alla resistenza, che stavolta potrebbe anche cedere. Viceversa, pivot di support in area 1.100.

Long di 2

15:46
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
76

rafcor SL a 1100?

15:54
24 novembre 2009

Marco

Amministratore
77

Si potrebbe fare un long a 1098 di futures, dovrebbe rimbalzare! Comunque dovrebbe aumentare anche la volatiltià prima dell'inizio del ribasso!

15:55
24 novembre 2009

rafcor

Membro
78

Marco sono ancora dentro. Aspetto le 16

16:04
24 novembre 2009

rafcor

Membro
79

Weekly pivot a 96 ha tenuto. Rimbalzo su dati. Vediamo dove arriva. Chiudere su quell'ipervenduto mi sembrava folle…..anche se tecnicamente non "corretto".

16:10
24 novembre 2009

rafcor

Membro
80

Long Eur/Usd 1,4939. Attendo rimbalzo. S&P ancora su Pivot

Nessun tag

Info per il forum Investimenti Sicuri

Il più alto numero di utenti in linea:

43

Attualmente online:

Vincent Vega