| Utente | Messaggio |
|
17:08 24 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
rafcor cosa hai deciso di fare? hai messo il trailing a 1103?
|
|
|
17:17 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:rafcor cosa hai deciso di fare? hai messo il trailing a 1103?
Ok chiuso ora a 1102
|
|
|
17:19 24 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
non vedo molta forza nei mercati, cercano di galleggiare verso la parità ma faticano parecchio.
|
|
|
17:20 24 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Come ti dicevo l'altra volta, delle volte chiudi subito e ti penti di non aver messo il trailing, altre vole metti il trailing e ti penti di non aver chiuso subito.
Comunque volatilità in aumento, buon segnale. Non ci resta che attendere l'S&P sopra i 1110 per entrare short.
|
|
|
17:26 24 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:
Come ti dicevo l'altra volta, delle volte chiudi subito e ti penti di non aver messo il trailing, altre vole metti il trailing e ti penti di non aver chiuso subito.
Comunque volatilità in aumento, buon segnale. Non ci resta che attendere l'S&P sopra i 1110 per entrare short.
scusa una domanda, ma se per caso non ci dovesse più andare come ti regoleresti per l'entrata? Grazie
|
|
|
17:28 24 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 16:29 – 24 November 2009 | autore: Marco
potrei entrare a livelli più bassi, ma dovrei rivalutare bene. Perchè se non ci ritorna, significa che non rispetta le proiezioni cicliche e quindi potrebbe comportarsi in modo diverso anche in futuro.
|
|
|
18:36 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|

Questo è il 30 minuti che ha guidato la mia operatività. E' perfetto il modo con cui, in occasione del dip delle 16, il derivato si poggiava sul weekly pivot a 1095, evidenziando nel contempo una situazione di ipervenduto, non violenta come quella di ieri, ma che mi convinceva dell'inutilità di chiudere in stop il precedente long, ed anzi di raddoppiare la posta. Il successivo rimbalzo in area 1102-1103 mi ha visto immediatamente venditore dei 4 contratti. Nel frattempo, più o meno analogo scenario si andava delineando sul cross valutario, preso sul supporto e venduto sul successivo rimbalzo, mentre il Crude, al momento ancora in portafoglio, va un pò per i fatti suoi.
|
|
|
18:50 24 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto: potrei entrare a livelli più bassi, ma dovrei rivalutare bene. Perchè se non ci ritorna, significa che non rispetta le proiezioni cicliche e quindi potrebbe comportarsi in modo diverso anche in futuro.
Immagino che ciò stia a significare che domani dovrò stare ben attento allo short che ho aperto.
|
|
|
19:11 24 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Paolo ha scritto:
Immagino che ciò stia a significare che domani dovrò stare ben attento allo short che ho aperto.
No, non dovrebbero esserci problemi… Dovremmo solo tornare sui 1110 circa, comunque non dovrebbero esserci problemi per chi è già entrato short dai 1110 in su.
|
|
|
20:46 24 novembre 2009
| Alex e Company
| | | |
| Membro |
|
|
Chiuso in questi minuti il piccolissimo gap down creatosi in apertura.
Ora vediamo come si comporta… tutti pronti per valutare l'ingresso.
|
|
|
20:53 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
|
20:57 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Siamo vicino all'area di resistenza, vicino al massimo già fatto in giornata e vedo il book pieno in lettera tra 1106,5 e 1107. Mi bastano un paio di punti
|
|
|
21:13 24 novembre 2009
| ronca
| | | |
| Membro |
|
|
|
21:18 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
ronca ha scritto: Quindi si entra short?
no le mie sono operazioni volanti, la sto per chiudere. Sono brevi interventi di scalping che non vanno confuso con il trading di posizione.
|
|
|
21:19 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
stop in pari e vedo dove arriva nei prossimi munuti
|
|
|
21:22 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
|
21:31 24 novembre 2009
| ronca
| | | |
| Membro |
|
|
rafcor ha scritto: chiuso a 1104: 200 $
Complimenti, ne sbagli davvero pochi eh di trade!!
|
|
|
22:42 24 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:45 – 24 November 2009 | autore: Andoc
Marco ha scritto:
in realtà è una sensazione credo data dalla minor direzionalità, con oscillazioni frequenti ma in un range di prezzo contenuto, infatti il VIX ha raggiunto l'area di minimo che un mese fa si era comportata da supporto (per vedere valori simili bisogna risalire a fine agosto-inizio settembre 2008!): ha chiuso a 20,47p. Si registrano alcune divergenze sugli oscillatori e cmq il discorso portato avanti sull'apposita sezione del forum da me inaugurata non cambia… Anzi sembra indicare come probabile quel minimo "spike" rialzista che aspetti/aspetto x l'ingresso short e che si dovrebbe registrare nella giornata di domani. E' da qualche giorno che parlo di questo mercoledì come possibile giornata di svolta… stiamo a vedere, per ora non ho voluto anticipare 
|
|
|
22:46 24 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 21:58 – 24 November 2009 | autore: Marco
Si era solo la sensazione vedendo come si comporta il mercato, sembra si stia caricando per un movimento importante. Comunque quando l'ho scritto il mercato si stava movendo bene, poi si è addormentato come questi ultimi giorni.
|
|
|
23:07 24 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto: Si era solo la sensazione vedendo come si comporta il mercato, sembra si stia caricando per un movimento importante. Comunque quando l'ho scritto il mercato si stava movendo bene, poi si è addormentato come questi ultimi giorni.
confermo! 
dovrebbe advvero essere il bottom per il vix e speriamo di avere anche noi un po' di "bottom" per l'operazione… 
|
|