| Utente | Messaggio |
|
23:38 24 novembre 2009
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 22:47 – 24 November 2009 | autore: sbaopao
Ciao a tutti,
Commento la seduta appena conclusa in chiave Market Profile,
come detto ieri 1107.00 hanno trovato un muro che non sono riusciti a superare, guardando bene i volumi ho notato che hanno acquistato bene tra 1096.25 sino a 1100.25 colmando la salita di ieri fatta con volumi ridicoli.
Era prevedibile un acquisto in area 1094.75 che ha mancato per 1 solo tick (peccato!!)
La salita avvenuta nell'area indicata in precedenza ed è stata caratterizzata come detto da volumi, che però sono stati leggermente sotto la media, quindi più perforabili.
Se discesa sarà ben venga, a mio parere credo che il primo rimbalzo potrebbe verificarsi in area 1094.00-1092.00, poi come sempre sarà il mercato a decidere.
Max

|
|
|
23:45 24 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Max, in merito al tuo grafico pensavo che i prezzi "importanti" fossero quelli in corrispondenza dei quali c'è stato un incremento dei volumi. Ma la resistenza a 1107 corrisponde ad una riduzione degli scambi nella giornata di ieri. Mi spieghi meglio come fare, in base al market profile del giorno precedente, a stabilire quali possano esere i valori corretti per la giornata in corso ?
Grazie
|
|
|
23:56 24 novembre 2009
| Andoc
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 22:57 – 24 November 2009 | autore: Andoc
rafcor ha scritto:
Ciao Max, in merito al tuo grafico pensavo che i prezzi "importanti" fossero quelli in corrispondenza dei quali c'è stato un incremento dei volumi. Ma la resistenza a 1107 corrisponde ad una riduzione degli scambi nella giornata di ieri. Mi spieghi meglio come fare, in base al market profile del giorno precedente, a stabilire quali possano esere i valori corretti per la giornata in corso ?
Grazie
nel market profile area a bassissimo volume spesso respinge con decisione i prezzi!!! E' interessante l'area del valore odierno (le stanghette rosse per chi non conoscesse…) completamente inside a quella di ieri… adesso è tardi… sarà una discussione da continuare… bravo Max!!!
|
|
|
23:57 24 novembre 2009
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 23:46 – 24 November 2009 | autore: sbaopao
rafcor ha scritto:
Grazie
Ciao,
Sto ancora studiando in modo approfondito i prezzi che in base alla giornata precedente possono fare da supp. e res. per la giornata successiva, se guardi il mio post di ieri i livelli non sono stati un granché,( li ho sbagliati al massimo 2 tick) eccetto le due linee blu che determinano il trend.
Appena vedo che sarò piu preciso posterò la mia operatività per aiutare a combattere "Mr Market"
Max
|
|
|
09:34 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ricordo i dati attesi di oggi:
Appuntamenti: ISAE Inchiesta mensile presso i consumatori (novembre) Risultati corporate di Compass Group, Porsche AG, Remy Cointreau, Tiffany & Co., United Utilities ACEA Immatricolazioni veicoli commerciali UE (ottobre) Borsa: Etf Distribuzione dividendi di alcune serie di ETF iShares. Dati Macro: Giappone Bilancia commerciale ottobre (0:50), Prezzi servizi ottobre (0:50) Spagna Prezzi produzione ottobre (9:00) Italia Commercio al dettaglio settembre (10:00) UK PIL 3° trimestre finale (10:30) USA Redditi personali ottobre (14:30) sussidi settimanali alla disocupazione (14:30) Ordini beni durevoli di ottobre (14:30), Fiducia consumatori Universita Michigan rivisto novembre (15:55), Vendita di case nuove ottobre (16:00) Scorte petrolio settimanali di petrolio (16:30) Titoli di stato: Bankitalia Asta BOT e CTZ
|
|
|
10:04 25 novembre 2009
| mimmogolf
| | | |
| Nuovo membro |
|
|
Buongiorno a tutti, l'ETF che solitamente uso per entrare short sullo S&P 500 è quotato in questo momento 36.45 , quando l'indice era salito a 1108 veniva quotato a 36.54, secondo voi è meglio aspettare l'apertura americana per entrare in posizione o è un comportamento anomalo dell'etf perchè si pensa che l'indice aprirà in positivo
Grazie
|
|
|
10:06 25 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 09:07 – 25 November 2009 | autore: terenzio
1.109,50 di massimo, che voglia di entrare! 
Oggi messe di dati USA, ci sarà da ballare parecchio!
|
|
|
10:08 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
mimmogolf ha scritto:
Buongiorno a tutti, l'ETF che solitamente uso per entrare short sullo S&P 500 è quotato in questo momento 36.45 , quando l'indice era salito a 1108 veniva quotato a 36.54, secondo voi è meglio aspettare l'apertura americana per entrare in posizione o è un comportamento anomalo dell'etf perchè si pensa che l'indice aprirà in positivo
Grazie
I futures americani sono positivi, l'etf seguira il futures sull'S&P500.
|
|
|
10:37 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
EUR/USD sopra 1,50, stanno facendo nuovi massimi.
|
|
|
10:51 25 novembre 2009
| terenzio
| | | |
| Membro |
|
|
ma è tutto un gap di sotto, come si può andare avanti così? E tra l'altro senza dati sopra le stime già usciti. Il problema è che coi tassi a 0 non sanno proprio dove mettere i soldi, li tirano fuori per delle mezze giornate e poi li ributtano dentro anche se i dati non sono buoni, anzi a maggior ragione.
|
|
|
11:37 25 novembre 2009
| Alex e Company
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto: EUR/USD sopra 1,50, stanno facendo nuovi massimi.
Questo cambia il nostro piano di Battaglia?
|
|
|
12:49 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Buon giorno a tutti….
L'Euro corre…..entro short a 1,5084.
Il Crude sale abbastanza, in linea con l'Euro: sono long da ieri da 76,15
S&P segue in maniera un pò più stentata.
Siamo in attesa dello short natalizio che, coerentemente con l'analisi di Marco, io ho in mente di eseguire nel seguente modo:
Short di 4 S&P con obiettivo 50 punti di future, quindi 200 punti totali che sono 10.000 $.
Questa posizione multiday dovrebbe avere uno stop abbastanza largo. Se il mercato dovesse continuare a salire, andando contro la posizione multiday, proverei a fare interventi intraday in conhtrotendenza. Ad esempio, supponendo di entrare short a 1110 con 4, se nel corso della giornata il mercato dovesse continuare a salire, potrei aprire 2 long a 1112 e seguire l'evoluzione. Questa operatività intraday mi servirà diunque anche ad ammortizzare eventuali drawdown della posizione multiday. E' importante però stabilire che le due operatività avranno metodologie, orizzonti temporali e target completamente diversi, per cui dovranno essere gestite con tecniche differenti.
|
|
|
13:01 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
rafcor ha scritto:
Buon giorno a tutti….
L'Euro corre…..entro short a 1,5084.
——————–
Chiuso a 1,5070. Situazione troppo ballerina
|
|
|
13:02 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Sto valutando se aprire lo short in 2 trance. Una adesso e una più avanti, perchè il ciclo a 120 ci da questa configurazione:

|
|
|
13:09 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Il problema è che oggi ci sono tanti macro, anche quelli di domani che sono stati anticipati ad oggi perchè domani i mercati americani sono chiusi…
|
|
|
13:29 25 novembre 2009
| sbaopao
| | | |
| SuperMembro |
|
|
ciao,
posto i miei livelli.
Max

|
|
|
13:41 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Ho deciso di divedere in 2 l'operatività:
al prossimo ritorno a 1108, che dovrebbe coincidere con 22800 di FTSE MIB apro uno spread sul FTSE MIB. Poi aprirò un'altra posizione short sul prossimo massimo.
|
|
|
13:54 25 novembre 2009
| ronca
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto:
Ho deciso di divedere in 2 l'operatività:
al prossimo ritorno a 1108, che dovrebbe coincidere con 22800 di FTSE MIB apro uno spread sul FTSE MIB. Poi aprirò un'altra posizione short sul prossimo massimo.
Con apro uno spread intendi che vai short? Quindi per ora solo sul FtseMib?
Il prossimo massimo, intendi di giornata o multiday?
Grazie
|
|
|
13:59 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Aperta la prima posizione short sul FTSE MIB.
Per l'altra operazione attendo i dati macro e poi valuto se attendere venerdì, perchè domani l'america è chiusa. Comunque chi vuole fare come me 2 operazioni divise, può farle anche sull'S&P500 a quota 1109 circa. Non mi andava per 1 punto di rimanere fuori…
|
|
|
14:00 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
EUR/USD e Futures S&P500 sui massimi, se salgono ancora con i dati macro (ormai si sta fermi fino alle 14.30) fino a sopra 1110 e 23000 di FTSE MIB apro anche la seconda operazione, altrimenti rivaluto dopo i dati.
|
|