| Utente | Messaggio |
|
14:02 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Se qualcuno vuole assistere all'uscita dei dati e alcuni commenti di analisi, a questo link si può vedere in diretta streaming CLASS CNBC:
http://www.yalp.alice.it/tv/in…..hannel=CH7
|
|
|
14:09 25 novembre 2009
| outback
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao Marco scusa non ho capito bene sei entrato in short a 1109 e tra 30 minuti circa a seconda dei risultati dei dati trasmessi entri con un secondo short se supera i 1100. Giusto?
|
|
|
14:13 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
SI ho fatto un primo short, e ne farò un'altro dopo i dati se porteranno l'S&P500 tra i 1110 e i 1115. Si può entrare sia su S&P500 che su FTSE MIB, l'indice italiano sta sottoperformando da qualche giorno e in caso di dati negativi potrebbe fare una bella discesa già da ora.
|
|
|
14:37 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Le borse hanno preso bene i dati, quindi mi preparo per il 2 short alle quote che avevo in mente inizialmente.
|
|
|
14:41 25 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto: Le borse hanno preso bene i dati, quindi mi preparo per il 2 short alle quote che avevo in mente inizialmente.
Scusa Marco lo stop loss che inizialmente avevi indicato in + 5 p.ti va sempre bene o è meglio aumentarlo a 10/15 p.ti sopra lo short da 1110?
|
|
|
14:44 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
stop nella fascia 1120-1125.
|
|
|
14:47 25 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto: stop nella fascia 1120-1125.
Grazie1000
|
|
|
15:30 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Ciao ragazzi.
Condivido la strategia di Marco di aprire le posizioni scaglionate, anche perchè la giornata odierna ancora non l'ho capita.
Al momento, in linea con il mio proposito dei 4 short, ne ho aperti 2, uno 1109,5 e l'altro a 1106,5.
Gli altri due spero di aprirli più alto, anche perchè più in basso mi darebbe un pò di noia.
Per l'intraday, prima sono rimasto impallato con 2 short sul 1.110 inseriti in macchina e non eseguiti per blocco momentaneo piattaforma !!
Chiuso il petrolio con 50 $ di perdita, ma non capisco che strada vuole prendere.
Il cross Eur/Usd si è un pò stabilizzato in area 1,5060. Se riparte, può fare da traino al mercato azionario.
Sono un pò indeciso per quanto riguarda la giornata di domani: potrebbe essere una di quelle giornate in cui, con pochi scambi, il mercato sale, danneggiando parzialmente il nostro ingresso.
Ora siamo un pò in ipervenduto nel breve, può darsi che ci sarà un rimbalzo…….
Attendo considerazioni
|
|
|
15:44 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Oggi è una giornata un po' strana perchè i volumi sull'America sono bassi e domani è festa. Se domani si sale apro la seconda operazione 
|
|
|
15:49 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Marco ha scritto: Oggi è una giornata un po' strana perchè i volumi sull'America sono bassi e domani è festa. Se domani si sale apro la seconda operazione 
Si Marco, condivido la tua analisi. Mi dispiace non essere entrato completamente già a 1110, ora siamo a 1104, mi darebbe fastidio dover caricare la restante parte a prezzi molto più bassi. Il mio obiettivo dei 10.000 $ (regalo natalizio) diventerebbe più difficile.
|
|
|
15:53 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Importante supporto dell'Eur/Usd 1,5050: potrebbe rimbalzare. Provo long
|
|
|
15:55 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Operazioni "perfette" poche volte riescono… I dati sono sempre un incognita, se ci spingeva a 1115 ci saremmo pentiti di non aver aperto solo metà posizione… La possibilità di un ritorno a 1110 c'è sempre, stiamo a vedere.
|
|
|
16:07 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Intanto chiuso l'Euro con 13 pips di margine (130$).
|
|
|
16:14 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Marco, secondo il ciclo a 120 ore l'ultima gamba rialzista "quando" dovrebbe esserci ?
E quindi, di conseguenza, quando dovrebbe partire l'ultima e decisiva gamba ribassista ?
Che margine di errore prevedi ?
|
|
|
16:21 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
rafcor ha scritto:
Marco, secondo il ciclo a 120 ore l'ultima gamba rialzista "quando" dovrebbe esserci ?
E quindi, di conseguenza, quando dovrebbe partire l'ultima e decisiva gamba ribassista ?
Che margine di errore prevedi ?
Guarda la situazione è un po' complicata proprio per i bassi volumi di oggi, la giornata di domani chiusa e i bassissimi volumi che ci saranno venerdì con giornata aperta solo per metà. Comunque la gamba rialzista dovrebbe esserci subito dopo una gamba ribassista che ancora non è avvenuta. Come "tempo" non riesco a darti dati sufficientemente attendibili per i motivi che ti ho appena detto. Preciso però che la prossima gamb rialzista non credo che ci porterà su nuovi massimi come potrebbe sembrare dalla proiezione.
|
|
|
16:32 25 novembre 2009
| Marco
| | | |
| Amministratore
|
|
|
Usciti anche i dati su scorte di pretrolio e vendite case di ottobre.
|
|
|
16:38 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
Oggi è una giornata strana, non riesco a entrare in partita….
I due short presi ovviamente non li adopero in logica intraday, e spero di avere l'autocontrollo di non monetizzare prima del target programmato che, nel caso, è di 1060.
Un ritracciamento sensibile del mercato azionario (stiamo parlando del 4,5%) dovrebbe esssere accompagnato anche da una forte flessione dell' Eur/Usd, che attualmente continua a stazionare sui massimi di periodo.
Ipotizzare un paio di punti di flessione (target 1,4850) significherebbe aggiungere altri 2.000 $ al target programmato.
Comunque, non vorrei caricare particolarmente la posizione multiday, snaturando eccessivamente il mio approccio di breve al mercato.
|
|
|
16:59 25 novembre 2009
| fabigira
| | | |
| Membro |
|
|
Scusa la domanda volevo sapere se generalamente è l'€/$ che anticipa i mercati o viceversa, cioè oppure è L'sp500 che pilota l'€/$ ?
Grazie per l'eventuale risposta .
|
|
|
17:00 25 novembre 2009
| Paolo
| | | |
| Membro |
|
|
fabigira ha scritto:
Scusa la domanda volevo sapere se generalamente è l'€/$ che anticipa i mercati o viceversa, cioè oppure è L'sp500 che pilota l'€/$ ?
A mio parere, tutto è comandato dalle valute
|
|
|
17:08 25 novembre 2009
| rafcor
| | | |
| Membro |
|
|
fabigira ha scritto:
Ciao, negli ultimi mesi sicuramente il driver di mercato è stato il cross.
La debolezza del dollaro, determinata anche da tassi di interesse particolarmente bassi, ha favorito l'indebitamento in valuta americana ed il conseguente investimento in quegli asset tradizionalmente a maggior rendimento tra, cui ovviamente, quello azionario.
Allo stato, puoi notare dall'analisi dei grafici, un parallelismo "sconcertante" tra l'andamento dell'Eur / Usd e l'S&P
|
|